Anime & Manga > Naruto
Ricorda la storia  |      
Autore: Rota    25/10/2009    3 recensioni
-Shino, sono proprio buone queste fragole! Sicuro di non volerne assaggiare una?-
L’Entomologo scuote la testa perché ciò basti a dare una chiara risposta; non vorrebbe, mai, privare quelle rosse labbra, quelle delicate dita nemmeno di un frutto.
Temari alza le spalle, conosce abbastanza l’Aburame da non sentirsi minimamente offesa da quel rifiuto. Si parla di Shino, non di una persona qualsiasi.
E così, ancora una volta, la sua mano pesca dal palmo della destra un’altra piccola fragolina...

**[SECONDA classificata al contest indetto da sani- chan sul forum di EFP "My first kiss"]**
Genere: Romantico, Introspettivo | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Temari, Shino Aburame
Note: What if? | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
shinotema bacio *Titolo: Distrazione
*Autore: Rota23/meg89
*Genere: Romantico, Introspettivo
*Raiting: Giallo
*Personaggi: Shino Aburame, Temari no Sabaku; ShinoTemari.
*Avvertimenti: what if…?, flash fic
*Note autore: Detto chiaramente, se non fosse stato per la fantomatica “distrazione”, Shino non avrebbe MAI baciato Temari. Perché è Shino, senza altro aggiungere xD ShinoTemari è il mio OTP per quanto riguarda il campo etero, è quanto di più poetico riesca a fare. Avendo libera scelta sulla decisione del “sapore” del bacio, e io dovendo ambientare tutto in un parco, la mia mente ha subito pensato a cosa avessi potuto trovare nel suddetto parco che rendesse saporite le labbra della ragazza. Fragoline di bosco, ecco la soluzione ^^
A voi la lettura ^^



Distrazione




Primavera, lussuriosa promessa di un mondo pieno di speranza e di aspettativa, che benevolo accoglie i suoi figli a braccia aperte.
Nuovo anno, nuova stagione, nuovo inizio.

Era stato un attimo, un attimo di distrazione quello che li aveva colti impreparati, quello che li aveva così enormemente sorpresi da spianare le loro menti ingombrate di pesanti pensieri.
E il corpo a quel punto si era lasciato andare, leggero come una farfalla, sorridente in volto e accelerato nel petto. Caldo nello sguardo.
Là, in quel parchetto ai confini di Konoha, ciondolanti sulla ringhiera del ponticello che collegava le due rive del laghetto stagnante, riflessi dalle sue acque limpide di natura fresca e vitale, Shino aveva scoperto come le labbra Temari, la bionda di Suna, avessero il delicato sapore di frutto…

-Shino, sono proprio buone queste fragole! Sicuro di non volerne assaggiare una?-
L’Entomologo scuote la testa perché ciò basti a dare una chiara risposta; non vorrebbe, mai, privare quelle rosse labbra, quelle delicate dita nemmeno di un frutto.
Temari alza le spalle, conosce abbastanza l’Aburame da non sentirsi minimamente offesa da quel rifiuto. Si parla di Shino, non di una persona qualsiasi.
E così, ancora una volta, la sua mano pesca dal palmo della destra un’altra piccola fragolina, fresca di raccolta, di bosco, portandosela alle labbra, sporcando col suo succo delicato la bocca.
Sorride, come rinfrancata dalla stessa, mentre il silenzio avvolge completamente il piccolo lago.
Si volta appena, l’Entomologo, a fissare quegli occhi chiari socchiusi dal piacere, quei capelli dorati smossi leggermente dalla brezza gentile.
Si ricorda in un attimo quanto gli piaceva la sua voce grintosa e il suo essere così dannatamente donna nella pura e semplice essenza. Senza fiocchi, senza trucco.
E si sporge appena verso di lei.

Si sfiorarono le labbra, gentili, senza fretta alcuna.
Si gustarono lente, assaporando ogni goccia di ambrosia con pacata tranquillità.
La lingua uscì appena, schiudendo le labbra delicate, perché le anime potessero essere partecipi interamente, fino a toccarsi, fino a vibrare di commozione completamente.
E si sentirono i corpi fremere al tocco, dimentichi di qualsiasi cosa che non fosse mescolare il respiro in quello dell’altro, carpirne l’essenza stessa.

Un viaggio senza ritorno, una meta che non appare più lontana, non più irraggiungibile.
E’ volare senz’ali, galleggiare leggero su un mare pacifico.
E’ l’emozione di un istante che dura per tutta la vita, e più e più, per l’intero infinito.

Quando finalmente le bocche si separarono, per prendere un poco di respiro, e le coscienze finalmente si ridestarono, un sorriso un poco strafottente si dipinse sul viso di lei.
Prima che la paura o qualche altro stupido sentimento sciocco potesse fare la sua comparsa:
-Sono più buona delle fragole?-
Shino rimase zitto, soppesando le parole da dire. Poi si sporse di nuovo, celando dietro ai suoi occhiali ogni palese emozione.
-Solo di poco…-

Saranno state le fragole, sarà stata la Primavera.
Sarà stata la brezza, il lieve vento tra i capelli.
O semplicemente, una fatale distrazione…







Signori, questa flash è arrivata SECONDA al contest a cui ha partecipato xD

No dico, l'invasione delle ShinoTemari è cominciata da tempo, grazie a me. E ora il pair sta conquistando davvero TUTTI xD
Vi lascio il giudizio della giudice ivi sotto **
Grazie di aver letto ^^


2^ CLASSIFICATE A PARIMERITO:

Rota23 – Distrazione

Grammatica: 9,5/10
Stile: 9,4/10
Originalità: 9,2/10
IC e caratterizzazione dei personaggi: 9,4/10
Attinenza alle tracce date: 4,6/5
Parere personale: 4,3/5
Totale: 46,4/50

A parte qualche errore per quanto riguarda la punteggiatura e un articolo sbagliato (“ingombrate di pesanti pensieri” quando forse era meglio “ingombrate da pesanti pensieri”), la grammatica è praticamente perfetta. Il lessico è molto ricco e privo di ripetizioni, e si adatta perfettamente al contesto scelto.
Lo stile è molto buono, scorrevole e pulito, anche se a volte, a causa delle troppe virgole, può fermare più volte il lettore durante la lettura.
Molto belle sono state le riflessioni sul bacio, dove Shino e Temari mi sono parsi molto IC.
Il tuo collegamento su “cosa si puo’ mai trovare in un bosco” è stato molto intelligente, visto che avevi avuto carta bianca con il gusto, il che ha contribuito ad alzare di qualche punto sia l’originalità, sia l’attinenza alle tracce date.
Davvero un ottimo lavoro, e complimenti per questo secondo posto decisamente meritato.
   
 
Leggi le 3 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Naruto / Vai alla pagina dell'autore: Rota