Anime & Manga > Naruto
Ricorda la storia  |      
Autore: Meissa    02/11/2009    5 recensioni
[…] Ha un obiettivo, è Sasuke. Sasuke è sempre davanti a lui.
Alle volte sembra solo un’immagine sbiadita, altre una figura dai contorni sfocati, ma è sempre distante e inarrivabile.

[Partecipante al contest Naruto on Flashfic, indetto da Vain_girl]
Genere: Malinconico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Naruto Uzumaki, Sakura Haruno, Sasuke Uchiha
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Naruto Shippuuden
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Autore: Meissa
Titolo: Così vicino, così lontano
Genere: Malinconico
Rating: Verde
Personaggi: Sasuke Uchiha, Naruto Uzumaki, Sakura Haruno,
Uso beta reading: Sì
Introduzione: […] Ha un obiettivo, è Sasuke. Sasuke è sempre davanti a lui.
Alle volte sembra solo un’immagine sbiadita, altre una figura dai contorni sfocati, ma è sempre distante e inarrivabile.

Note dell'Autore:
Nota 1
: Avevo scritto anche per il concorso spoiler dei capitoli sino al 463, ma la realtà è che l'ho scritta rileggendo quelli, ma di riferimenti precisi a quei capitoli non ce ne sono assolutamente, quindi chiunque può leggerla liberamente. Nota
Nota 2: Secondo il mio amico, il contatore Word, sono 300 parole esatte *_*
Questa storia non è propriamente edita e non è propriamente inedita. Questa storia era nata come una drabble, e come tale è stata pubblicata. Solo che non mi convinceva completamente da un po’ e meditavo di rimetterla a posto, e ho colto l’occasione con questo contest. Quindi in realtà per il betaggio sarebbe un Nì più che un sì, nel senso che la drabble era stata betata, e anche ora ho chiesto alcuni consigli durante la ri-stesura, ma non ha avuto un betaggio vero e proprio perché la mia beta ha impegni personali che glielo impediscono.
Tornando alla flash è stata scritta dopo aver riletto i capitoli 460- 461 e 462, e forse mi è venuta un po’ di nostalgia per come era tutto all’inizio, prima che Kishimoto allungasse il brodo in questa maniera disastrosa.
E’ solo il rapporto tra Naruto, Sasuke e Sakura. Ora, io penso che questa flash sia esattamente come il rapporto tra questi tre, cioè incredibilmente ambiguo. Penso che ci sia dello Shonen Ai e del SasuSaku implicito nella storia, ma credo che ognuno possa vederci quello che vuole, quindi anche semplice amicizia.



Così vicino, così lontano


Naruto cammina. Spesso corre a perdifiato, più raramente rallenta, ma non si ferma; non importano i muscoli indolenziti, la sonnolenza che chiude le palpebre, Naruto continua per la sua strada.
Ha un obiettivo, è Sasuke. Sasuke è sempre davanti a lui.
Alle volte sembra solo un’immagine sbiadita, altre una figura dai contorni sfocati, ma è sempre distante e inarrivabile.
Naruto non si arrende e percorre un sentiero tracciato anni e anni prima; Sakura lo segue, la speranza ancora in corpo, ma che ha abbandonato da tempo i suoi occhi verdi. Sakura perde un po’ di sé ogni giorno che passa, e Naruto è certo che se fallirà, di lei -la medic-ninja, l’allieva prediletta di Tsunade-hime, la compagna di team, l’amica- non resterà altro che un guscio vuoto.
Quando i contorni di Sasuke si fanno più distinti e assomiglia alla pallida imitazione di ciò che è stato, gli occhi di Sakura si illuminano per un istante e una scarica di energia percorre le membra sfinite di Naruto, e allora corrono.
Si fermano quando Sasuke è vicino come mai, perché un burrone li separa.
È un baratro profondo, dalle pareti ripide e scoscese, di cui non si intravede la fine, e non c’è altra soluzione che attraversare un ponte di corda per giungere dall’altra parte, dove Sasuke li guarda, con la solita distaccata superiorità.
È un ponte instabile, fragile come la loro speranza. Naruto e Sakura si scambiano uno sguardo, vedono Sasuke negli occhi dell’altro e seguono la loro strada senza esitazioni.
Ogni volta che sono sul ponte cadono sempre. Non importa che Sasuke sia ad un soffio, che basterebbe allungare la mano per sfiorarlo; non importa nemmeno quanto siano vicini all’altra parte, non la raggiungono mai.
E Sasuke li guarda cadere nel vuoto del suo sguardo, con la solita distaccata superiorità.







Note Autrice: Questa storia ha partecipato al contest “Naruto on flashfic” indetto da Vain_girl, classificandosi undicesima. Siccom sono una maledetta egocentrica e montata e un undicesimo posto non mi soddisfa, che ci volete fare, anche se c'è da dire che sono arrivata prima di suni, cosa che non capiterà mai più nella mia vita XD suni, ovviamente sto scherzando, come ho detto anche nel forum penso che meritassi di arrivare prima di me, anche se credo che la parte riguardante il "non accadrà mai più" sia assolutamente veritiera XD
Dunque parliamo della flash, sì?
Secondo me è meglio della drabble che era, ma ancora non mi convince. Ha qualcosa che non va proprio nel finale, ma non riesco a individuare cosa. Però la potrei modificare ulteriormente, sì. Ok, ho finito di sparare la mia solita marea di vaccate immani, e quindi vi lascio il giudizio di Vain_girl, che si è dimostrata davvero rapidissima nel dare i giudizi, evitandoci la solita isteria di massa XD


11 classificato:


Così vicino, così lontano di Meissa
Commento:
Sinceramente mi ha lasciato un po’ perplessa.
Anche io penso che il rapporto tra quei 3 sia assolutamente ambiguo e forse anche la fic in sé risulta un po’ ambigua, ma è stato comunque il tuo intento e lo rispetto, ma comunque non lo so, mi ha lasciato con l’amaro in bocca, forse perché la presenza di troppi punti fermi ha scoraggiato la lettura, spezzandola il più delle volte, avresti dovuto usare qualche punteggiatura meno lunga e quindi più breve.
Voto: 6


Concedetemi la battuta… io volevo che lasciasse l’amaro in bocca, anche se non certo in questo modo XD
Bene signori e signore, alla prossima, che sarà data o dalla Criticombola o dalla storia scritta per il contest di suni, prima non credo proprio XD
I love you all
   
 
Leggi le 5 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Naruto / Vai alla pagina dell'autore: Meissa