Anime & Manga > Naruto
Segui la storia  |       
Autore: elysa_chan    08/12/2009    4 recensioni
Raccolta ispirata ad ognuno dei motivi perchè noi amiamo e crediamo nel suika. Dedicata a tutte le anguriette del forum suigetsuxkarin.
Gli avvertimenti possono variare a seconda della one-shot o flash-fic.
"perchè l'unione dei loro nomi (ovvero suika) in giapponese significa anguria".
Genere: Generale | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Karin, Suigetsu
Note: Raccolta | Avvertimenti: Spoiler!
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Watermelon love: tutti i lati del suika


per vedere la lista completa dei motivi suika andate qui: http://suika.blogfree.net/?t=1171949
suika forum
~enjoy it!


perchè l'unione dei loro nomi (ovvero suika) in giapponese significa anguria.



-"Uhm..."- indugiò Juugo, portandosi istintivamente la penna alla bocca e alzando poi gli occhi al soffitto, pensieroso; in sottofondo dominavano intanto le urla dei due compagni di squadra, impegnati come al solito a insultarsi l'un l'altro.
-"Ragazzi"- li chiamò togliendo la penna dalle labbra e iniziando a tamburellarla sul giornaletto che teneva poggiato alle ginocchia.
-"Ragazzi!"- gridò serio, riuscendo finalmente a farli tacere.
-"Che vuoi?!"- sibilò Karin, chiaramente infastidita, accavalando sinuosamente le gambe.
-"Come si dice anguria in giapponese? Cinque lettere."- chiese con sguardo dubbioso, esortando gli altri a rispondere.
-"E tutto questo per un inutile cruciverba?!"- sbraitò ancora la ragazza, versandosi dell'acqua nel bicchiere, riappoggiando violentevente la bottiglia sulla tavola ancora da sparecchiare.
Il volto truce di Juugo non ammetteva repliche.
-"E' ovvio che quell'idiota non lo spappia"- ghignò Suigetsu riferendosi alla rossa. -"Si dice suika"- concluse con un sorriso, pavoneggiandosi soddisfatto della propria "cultura".
-"Chi sarebbe l'idiota, razza di tonno andato a male?!"- si infuriò gettandogli addosso l'acqua che si era appena versata.
-"Sui...ka"- sussurrò sorpreso Juugo, guardando prima Suigetsu e poi Karin, incurvando le labbra in un sorriso.
-"E tu che hai da ridere?!"- si alterò la ragazza, scocciata.
-"Sui-ka"-.
-"Si, anguria abbiamo capito"- sospirò rassegnato il merluzzo.
-"Suigetsu più Karin uguale suika uguale anguria"- si spiegò con tono allusivo, lasciando intendere un celato "uguale amore".
-"I-io odio l'anguria"- si affrettò a rispondere Karin, portando le mani improvvisamente a cercare di coprire la coscia sinistra.
-"Anche io ovviamente"- affermò Suigetsu dalla cucina, buttando nella spazzatura con aria furtiva la fetta di anguria comprata la mattina stessa, sbuffando rumorosamente, arrabbiato di dover cestinare quello che sarebbe dovuto essere il suo spuntino pomeridiano, asciugandosi intanto i capelli con un asciupiatti improvvisato.
Ma Juugo non aveva dubbi: se c'era qualcosa che era l'unione di quei due, sicuramente il destino voleva che stessero insieme.
E chi era lui per disobbedire al destino?




SPAZIO AUTRICE

finalmente ho iniziato questa raccolta! *___*  non vedevo l'ora, spero che il risultato sia perlomeno decente^^
Bene, incomincio parlando del titolo: sul forum suika ci sono state varie proposte e, dopo essermi consultata col capo supremo (alias Claire), abbiamo deciso di sorteggiare. Il titolo uscito era "Watermelon love: tutti i gusti del suika" ma poi ci ho ripensato visto che sarebbe stato più logico fare una raccolta dove in ogni one-shot era citato un gusto, complicando ulteriormente la faccenda...ho preso quindi un altro titolo che era comunque tra quelli proposti perchè in fondo, avrete modo di scoprire, il suika ha tanti tanti lati XD
Passiamo ai chiarimenti sulla ficcy: allour, innanzitutto Juugo sta facendo un cruciverba sulla settimana enigmistica, e non sapendo come si dice anguria in giapponese lo chiede ai compagni di squadra. Sasuke in questo momento non c'è, sarà da qualche parte a riflettere sulla propria esistenza u.u
Quando Juugo fa notare ai due che l'unione dei loro nomi vuol dire anguria, Karin cerca di coprirsi la coscia. Questo perchè sulla coscia sinistra ha tatuata proprio una fetta di anguria XD  (questa cosa è inventata da me, in realtà non ha veramente un tatuaggio u.u). Suigetsu invece adora l'anguria, è il suo frutto preferito, infatti la butta via con rammarico. Juugo ovviamente è in stile "a buon intenditor poche parole" e infatti capisce tutto, cioè che quei due sono fatti per stare insieme.
Questa shot è venuta corta perchè non è da considerarsi come un vero e proprio motivo ma più come una sorta di "prologo" essendo questo ormai l'elemento basilare (e fondamentale) della cultura suika^^
Essendomi dilungata direi fin troppo, ringrazio tutti gli utenti del forum suika <3, tutti quelli che leggeranno e le anime pie che avranno il buon animo di lasciarmi una recensione *-*
 alla prossima
elysa_chan
  
Leggi le 4 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Naruto / Vai alla pagina dell'autore: elysa_chan