Anime & Manga > Naruto
Ricorda la storia  |      
Autore: Ice_DP    11/12/2009    2 recensioni
Una notte.
Una notte in cui ti dissi addio.
Una notte in cui feci uno sbaglio enorme.
Una notte.
Una notte in cui ti lasciai.
Una notte in cui feci uno sbaglio enorme.
[4^ classificata al contest "Total black" indetto da okelio]
Genere: Romantico, Triste | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Sakura Haruno, Sasuke Uchiha
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
>>Bugia


[La voglia scalpitava, strillava, tuonava...
cantava...]

La voglia di mettermi davanti a te e urlarti addosso tutto quello che mi passava per la testa, mi martellava, eppure non riuscivo a muovere nemmeno un muscolo.
Il mio pensiero urlava disperato, bisognoso di uscire allo scoperto. Bisognoso di farsi sentire.
Ma io lo reprimevo, proprio come ho sempre fatto.
Penso di non aver mai detto quello che pensavo veramente, e di questo mi rammarico ogni minuto della mia vita.
Penso di non averti mai detto, in quel dannato momento, quello che in realtà pensavo sul serio. E me rammaricherò per tutta la mia misera esistenza.

[Sono poche le ragioni per dire la verità, mentre quelle per mentire sono infinite.]


[Il tuo è un rosso relativo 
senza macchia d'amore ma adesso 
canterà dentro di te 
per la gran solitudine e...
]


La solitudine mi abbraccia nella sua morsa infernale, senza lasciarmi via libera.
Non riesco, non ce la faccio a non sentirmi sola.
Sapere che te ne stai andando mi fa sanguinare il cuore.
Sarò egoista, ma penso che ne valga la pena. Per te vale sempre la pena.
Anche se forse, una bambina capricciosa come me non poteva minimamente cambiare le cose.
Ero sicura di sapere che cosa volesse dire la parola amore. E' tanto facile dire un "Ti amo" vuoto, scarno di significato, quanto è difficile dirne uno col cuore.
Non saprei dire se quella sera te lo dissi col cuore, ma so per certo che lo dissi solamente per non farti andare via, per farti rimanere qui accanto a me.
Forse quella è stata una delle mie tante bugie. Ma era una bugia a fin di bene.
Solo ora capisco quanto io fossi egoista.
Le cose si capiscono solamente quando uno le perde.


[Sono poche le ragioni per dire la verità, mentre quelle per mentire sono infinite.]




[La timidezza c'era ma svaniva, 
scappava di notte..si dileguava 
dagli occhi di.. 
giocava a rimpiattino nascondeva 
e mostrava, cercava 
il cacciatore e invece lei era là
preda dentro il bosco]


Ero restia a dire certe cose, ma mi uscivano dalla bocca come se niente riuscisse a fermarle.
La mia mente rispondeva solo a se stessa, senza che io riuscissi a controllarla.
Le mie labbra le davano retta incondizionatamente, anche se svelavano parole non del tutto vere.
La mia mente giocava con me stessa, quasi volesse farsi beffa di me. Nascondeva le mie paure e faceva fuoriuscire quello che non avrei mai osato dire, anche se sapevo che era totalmente sbagliato.
Mi sentivo accerchiata da me stessa, preda del mio stesso pensiero, eppure, così libera di scappare.
Avevo tutte le ragioni del mondo per scappare. Ma, contemporaneamente, non ne avevo affatto.
Ma non lo feci.
Mentii spudoratamente a me stessa.
Rimasi lì in balia della mia mente, senza possibilità di scappare, senza forza per poter scappare.


[Sono poche le ragioni per dire la verità, mentre quelle per mentire sono infinite.]


[La voglia scalpitava, strillava, tuonava...

cantava...]


Lo sapevo che morivi dalla voglia di piazzarti davanti a me e urlarmi addosso tutto quello che ti passava per la testa.
Sentimenti compresi.
Soprattutto quelli.
Lo sapevo che avresti preferito che io non me ne andassi, ma l'egoismo non è mai premiato.
Nel peggiore dei casi, se io te l'avessi permesso, saresti sicuramente venuta con me.
Ma, sicuramente, mi sarei inventato qualcosa per farti cambiare idea.


[Sono poche le ragioni per dire la verità, mentre quelle per mentire sono infinite.]


[Forza..amati per questa sera 
Che domani torni in te ma 
Non ti diverte perché 
Vuoi qualcosa di più facile.]


Avanti, cerca di non odiarti per quello che stai facendo, non saresti comunque riuscita a farmi cambiare idea.
Nessuno ci sarebbe mai riuscito.
La mia sete di vendetta era davvero troppa da traboccare da tutte le parti.
Forza, cerca di resistere ancora un po', domani sarà tutto come prima, e ti sarai dimenticata di tutto.
Ma non di me.
E questo, so per certo, che non ti piacerà affatto. Volevi una situazione meno caotica, meno complicata, da cui poteva essere facile uscire.
Ma non è stato così.
Nulla con me è facile.
A te non vanno bene le cose complicate.
Allora avevo ragione a pensare che fossi davvero egoista.
Ma non te l'ho mai detto.

[Sono poche le ragioni per dire la verità, mentre quelle per mentire sono infinite.]



[E non riposi più 
solo lo schermo e tu (e provo pena) 
tastiera e anima ]



Me lo dissi, mi dissi quel "Ti amo", che penso tu l'abbia detto col cuore.
Però era più facile credere che l'avessi detto per non farmi andare via.
Ma io non risposi.
Non lo feci.
E non me ne pento, assolutamente.
A dirla tutta, ad essere totalmente sincero, vedevo la tua anima lacerata e provavo pena per te.
Vederti lì, respinta da me, mi toccava.
Ma non ci feci molto caso.
E non te lo dissi, come del resto facevo sempre.
Tenevo sempre tutto dentro di me, senza farlo fuoriuscire da nessuna parte, attento a tenerlo sotto controllo il più possibile.



[Sono poche le ragioni per dire la verità, mentre quelle per mentire sono infinite.]




Ed ecco il giudizio! ^.^

IV° Classificata



<< Bugia >> di itachi_love
Livello ortografico + Lessico :10 (10) Non ho trovato errori
Trama (come sarà strutturata) : 10(10) Trama ben strutturata, all’alternarsi dei pensieri di Sakura e Sasuke
Originalità : 4.5(5) La sera dell’addio è uno dei temi più utilizzati, anche se i pensieri dei due sono un idea più tosto originale
Caratterizzazione dei personaggi : 4.5(5) Sakura troppo remissiva, Sasuke fin troppo bastardo. Credo che ti abbia penalizzato proprio questo suo volerlo fare senza cuore. Non sappiamo cosa abbia pensato veramente la sera dell’addio, ma non mi è molto piaciuto il suo provare “pena” per le parole di Sakura, il suo credere che l’amore da lei urlato sia solo una falsa per farlo rimanere, ecco.
Attinenza alla traccia :5 (5) Hai fatto bingo (xD)
Gradimento personale : 1(2)
Giudizio della giudice : Lo ripeto, non mi è piaciuto molto vedere la totale, o almeno quasi totale, mancanza di cuore dell’Uchiha. Questo trovare Sakura patetica, fin troppo. Anche se mi hanno colpito molto i pensieri di Sakura, e la fine. Ma è solo il mio pensiero, lo stesso molto brava!Totale :35 (37)




Beh, ammetto che sono rimasta di sasso.
Ho lavorato molto sulla grammatica di questa storia, e, finalmente, sono riuscita a prendere il voto massimo! xD
Avere quasi tutte le voci al massimo della valutazione, con uno scarto di mezzo o di 1 punto, mi rende felice!
E sapere che questa storia ha avuto uno scarto di soli due punti dalle prime classificate, mi rende felice!
Ho messo davvero il cuore in questa fiction.
Grazie alla giudicia per i suoi giudizi sempre perfetti, sinceri e precisi. E mi dispiace che le mie storie non ti prendano mai! xD
Ma un giorno riuscirò a farne una che ti intrippa! xD
Complimenti a tutte le altre partecipanti a cui vanno i miei infiniti complimenti!
E' stato un onore per me!
Grazie! <3

   
 
Leggi le 2 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Naruto / Vai alla pagina dell'autore: Ice_DP