Anime & Manga > Naruto
Segui la storia  |       
Autore: p_chan    15/12/2009    4 recensioni
Può da una storica amicizia nascere qualcosa... di completamente nuovo? Assolutamente sì. ShikaIno.
Genere: Romantico, Commedia | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Ino Yamanaka, Shikamaru Nara
Note: Raccolta | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A


Alle nuvole piaceva sorvolare Konoha.



Era un placido villaggio, cullato dal verde dei boschi circostanti, sorvegliato dallo sguardo attento dei volti degli Hokage.



Era piacevole lasciarsi trasportare dal vento e approdare in quella piccola oasi verde all'interno del soleggiato paese del fuoco. Era ormai... un punto fermo, per loro, un appuntamento che si concedevano volentieri con le valli, i monti e i fiumi di quei luoghi.



Ma ultimamente, avevano preso l'abitudine di indugiarvi, liete, per un motivo nuovo.


E più precisamente, da quando avevano incontrato, nel loro perpetuo peregrinare, un piccolo amico ad aspettarle ogni volta che vi tornavano.



Ovvero, quel bambino dalla buffa capigliatura.




...Cielo, non che 'bambino' fosse ancora una parola appropriata, nel suo caso...


Erano passati infatti diversi anni da quando si erano incontrati, la prima volta.

E si era fatto uomo ormai, e diverse cose erano cambiate, attorno a lui e in lui.



Ma agli occhi antichi delle bianche nuvole, era ancora quel bambino tenero e curioso, dagli occhi vispi e scuri, che stava sdraiato su di un prato verde, naso all'aria, ad osservarle rapito.


...E com'era possibile non affezionarglisi?




Certo, a dire il vero, in principio era sembrato loro un po'... insolito, quasi strano.


Insomma, pensavano si fosse trattato solo di un caso, inizialmente: quanti bambini a quell'età preferiscono oziare stesi sull'erba, piuttosto che corrervi a perdifiato o farvi le capriole?



Invece, lui era sembrato loro così assorto, in quel suo attento osservarle, che pareva quasi stesse cercando di studiarle, di comprenderle...


Senz'altro, l'idea era semplicemente ridicola.

Ma come descrivere altrimenti quello sguardo così particolarmente impegnato, quell'espressione così adulta su quei lineamenti infantili, quel severo silenzio?



Era buffo, e particolare, e diverso dagli altri bambini.

Ed era stata una gradita parentesi, che le aveva sorprese... cosa assai insolita.




E così, avevano lasciato Konoha, divertite da quell'inatteso incontro.


E con il ricordo di quel bambino al seguito.




-----------------------------------------------------




Le nuvole tornarono nei pressi di Konoha, dopo aver attraversato diversi cieli.



E quando videro da lontano i volti di pietra, tornò loro in mente anche quel bimbo dagli occhi neri.




Sinceramente, non credevano avrebbero più incrociato quello sguardo attento.

Magari, le avrebbe guardate ancora - questo sì, ma forse in maniera più... distratta, e occasionale.

E un po' se ne dispiacquero.



Forse, avrebbero potuto provare ad assumere forme buffe, come quelle che divertivano i bambini quando provavano ad indovinarle, e magari lui sarebbe stato in mezzo a loro...

E così l'avrebbero rivisto, chissà...



Ma non ce ne fu bisogno.


Perchè quando sorvolarono sopra il villaggio, lo trovarono ancora lì, dove lo avevano lasciato l'ultima volta, ad aspettarle come se non si fosse mosso affatto da allora.




E fu così anche quando tornarono, la volta seguente...


E quella successiva...


E quella dopo ancora...





E così, quasi per tacito accordo, si ritrovavano puntualmente su quella collinetta dal pendio dolce, appena fuori Konoha. E lui c'era sempre, incredibilmente.




Erano felici, le bianche nuvole, del loro nuovo, piccolo amico.


Talmente felici, che non si avvidero di una cosa tremendamente triste.

E che, quando poi se ne resero conto, trasformò quel loro incontrarsi in una dolce agonia.



Perchè quel bambino non giocava mai con i suoi coetanei?



Si accorsero, infatti, che era sempre solo.




Non hai amici?

Non c'è nessuno che voglia guardare il cielo assieme a te?


Gli ripetevano più volte a malincuore.

Ma lui non poteva sentirle.




Lasciavano così Konoha con il cuore gonfio, in apprensione, e frustrate della loro inutilità.


Potevano fargli compagnia solo in quel breve lasso di tempo che il vento impiegava a trasportarle fino alla valle successiva, niente più di questo. Ma d'altronde, non c'era null'altro che potessero fare.


Erano solo nuvole, dopotutto.




---------------------------------------------------




Lo cercarono nuovamente al loro ritorno, un puntolino bianco e nero in mezzo al prato, certe di trovarlo solo, come al solito.



Per questo, si stupirono non poco quando, invece, videro al suo fianco un bambino paffutello.


Il suo primo amico.




E, finalmente, arrivò anche il rumore, sopra quella distesa di verde.




Non furono gelose, le nuvole, di condividere l'attenzione del loro piccolo amico con altri, anzi.


Erano così felici per lui... perchè non era più solo.



Ma... Sapevano anche che non era abbastanza. Lo conoscevano bene, loro.

Qualcosa mancava ancora, in quel piccolo quadro.

Qualcosa... che avrebbe reso il tutto finalmente perfetto.


Completo.




E capirono esattamente cos'era quel qualcosa che mancava, non appena comparve lei.


E nulla fu più come prima.




Sembrava infatti che per tutto quel tempo tutti quanti loro stessero aspettando il suo arrivo.


Perchè finalmente, assieme a quella ragazzina bionda, arrivarono anche le risate, l'allegria, la vita... E sembrò che l'Estate fosse giunta improvvisamente solo su quell'angolo di prato.




Le nuvole capirono fin da subito che lei era speciale, soprattutto per il loro piccolo amico.



Il silenzio era infine scomparso dalla vita del ragazzo, e per la prima volta lo sentirono ridere di tutto cuore. Ed era uno spettacolo così bello, vederlo circondato dai suoi due amici, che anche le nuvole si rallegrarono, rincorrendosi ed attorcigliandosi spumose nel cielo, come erano solite fare.




Siamo contente per te... A presto, piccolo amico... Gli sussurrarono nell'aria fresca della sera, salutandolo mentre il vento le sospingeva nuovamente lontano da Konoha.



Finalmente, il loro incontrarsi era diventato ora motivo di sola gioia, e adesso aspettavano con ancora più trepidazione di prima il momento in cui la brezza le avrebbe portate nuovamente sopra quel piccolo villaggio, che era diventato loro così caro.




-----------------------------------------------------




Le nuvole vedevano molte cose percorrendo il cielo, tutto il bello e il brutto del mondo.

Poche cose potevano sorprenderle, se non nessuna.



Ma rimasero decisamente sbalordite quando, volteggiando sopra la collinetta verde appena fuori Konoha, non trovarono i tre ragazzi ad attenderle, come si erano aspettate, ma solo due di loro.



Il ragazzo dalla coda alta, il loro piccolo amico ora diventato uomo, stringeva le mani della giovane donna bionda, che lo osservava confusa.



Appariva come lo scenario di qualcosa, e subito le nuvole si fermarono, in trepidante attesa.



Lui... sembrava quasi aver atteso che arrivassero perchè, dopo averle viste giungere, parve trarre ispirazione da loro, e cominciò.



E le bianche nuvole, silenziose spettatrici viandanti, quel giorno esultarono come mai avevano fatto, sussultando nel loro soffice cuore fatto di brina, vapore e sogno.




-------------------------------------------




Shikamaru lasciò le labbra della ragazza, per alzare nuovamente lo sguardo verso il cielo, sorpreso.



- Ehi, Ino... -




- Che c'è? - Chiese lei con voce morbida, ancora troppo sbalordita per la piega che avevano preso gli eventi. Lui chinò il volto, curioso, per meglio gustarsi l'espressione stupita di lei.




- Pensi... Sia possibile sentire la voce delle nuvole? -


- ...Nani? Non saprei... Perchè me lo chiedi? -




Smirk




- Perchè mi è appena sembrato di sentirle dire un “Ben fatto, piccolo amico!” -




Fin




Vi eravate chieste se sarebbe mai arrivato lo ShikaIno,vero? >_<

Perdono... u_u” L'avevo detto, io, che ero prolissa! Ma voi non mi credevate, eh?

Ora ne avete avuto la conferma! :P


Abbiate pietà, mi farò perdonare. Se vorrete lasciare un commento, ve ne sarò grata.

Intanto, passo a ringraziarvi per le recensioni...


ryanforever: Cavoli, tu sì che sei eccezionale! Trovo i tuoi commenti praticamente in ogni fic che leggo, e lasci sempre delle recensioni positive e incoraggianti... Ma come fai? Stai tutto il giorno al computer? XD E' un piacere vederti così costante, un immenso grazie. :)

kikkyxx14: Eccola, l'altra mitica sostenitrice dello ShikaIno! Finchè ci sarete voi, ragazze, le White Flies non avranno di che temere! ^_^ Guarda, concordo pienamente con te, Cho è senz'altro moooolto più sveglio dei nostri beniamini... Ma si sa, quando non sei direttamente coinvolto in qualcosa, tutto appare più nitido, giaggià. Riguardo alla 'next generation', non farci troppo affidamento, non è nei miei progetti... Uhm... Ti ho ringraziato per il comme? No? Allora rimedio subito: GrazieGrazieGrazie! XD


mikkabon: Una nuova commentatrice! Lieta di averti qui! (Vedo che il Nota Bene a qualcosa è servito allora, ehehe... è_é) Tranquilla, anch'io divoro decine di fic, ma spesso non riesco a commentare quanto vorrei... (cough!) Mi ha fatto molto piacere che tu abbia deciso di farlo, così ho avuto modo di sapere la tua opinione. Ahimè, 'indovina' ancora non lo sono, perciò proprio non mi riesce di leggervi nel pensiero... u_u” Scherzo, grazie per il commento entusiasta, e perchè continui a seguire la fic. Spero ti piaccia anche questo cap, anche se un po' insolito. ^_^


Hana-chan!: Per ultima (ma solo in ordine di apparizione,eh?) la mia terza fedele commentatrice! Poteva quel genietto di Shikamaru lasciarsi sfuggire un'occasione così ghiotta? Assolutamente no, ti pare? ;P I tuoi commenti sono sempre divertenti, sono io che devo ringraziare te, altrochè! E' un piacere scrivere sapendo che c'è chi apprezza, dall'altra parte. Un mondo di grazie.



Ringrazio per i bei commenti che mi lasciate, sempre gentili. Ma se c'è qualcosa che stona nel cap., o che può essere migliorato, non esitate a dirmelo, eh? Proverò a rimediare, nel mio piccolo.



P.S: Avete già trovato benefici dalla 'terapia della recensione'? Non ancora? Ma mie care, come in ogni altra cura, ci vogliono pazienza, perseveranza, dedizione... Perciò, vi esorto ancora una volta: Commentate, gente, Commentate! :3



Sclero a parte, ci vediamo lunedì prossimo. Ciau!



.


  
Leggi le 4 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Naruto / Vai alla pagina dell'autore: p_chan