Libri > Twilight
Segui la storia  |       
Autore: AddyOswald    16/12/2009    3 recensioni
[Titolo cambiato, da "Uniti dal destino" a "Il cammino"]E se Bella non fosse mai partita per Forks?
e così non avesse incontrato Edward?
Ma è possibile che due persone siano così legate dal destino da farle incontrare lo stesso?
Questa è una Ed/Bella... La mia prima Ed/Bella.. Per cui siate clementi, fatemi sapere cosa ne pensate :)
XoXo__GossipGirl
Genere: Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Edward Cullen, Isabella Swan
Note: What if? | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
8 mesi dopo.

POV BELLA.
Volevo aprire gli occhi, ma c'era qualcosa che me lo impediva.
Poi finalmente riuscii a sfuggire da qualsiasi cosa mi tenesse prigioniera in quel sonno.
Aprii gli occhi e la sola cosa che sentii fu un "tic, tic" meccanico.
Mi guardai in giro e vidi un monitor che mostrava i battiti del mio cuore, c'erano vari fili che congiungevano il mio corpo con degli altri macchinari, tra cui un flebo.
-Signorina Swan?- La voce che pronunciò il mio nome era a dir poco sorpresa.
-Si?- Chiesi confusa
-Non ci posso credere..- Ad aver parlato era una ragazza che avrà avuto circa venticinque, ventisei anni, indossava una divisa bianca e aveva l'aria molto cortese.
-La davamo per persa ormai, devo assolutamente chiamare sua madre!
-Mi..mi..- faticavo ancora un pò a parlare e soprattutto non riuscivo a ricordare -mi può dire dove mi trovo? E perchè sono qui?
-Oh, si! Scusami. Devi essere molto confusa, cara. -
Mi sorrise per tranquillizzarmi ma quando vide che sembravo sempre più a disagio incominciò a raccontarmi. -Circa otto mesi fa tua madre ti ha portato qui, al'ospedale di Phoenix, una macchina ti aveva investito procurandoti gravi lesioni alla testa, hai perso conoscienza dopo circa due ore, da li non c'è stato più nulla da fare.. Sei entrata in coma, per i primi tre mesi c'erano molte speranze che tu ti svegliassi, ma dopo ci siamo rassegnati. Abbiamo chesto a tua madre se aveva intenzione di porre fine al tuo stato, e cioè staccarti le spine. Ma lei è stata irremovibile.-
Anche se la situazione non era nient'affatto divertente il pensiero di mia madre, testarda come sempre, mi fece sorridere.
-Dopodiché abbiamo perso qualunque speranza su un tuo probabile risveglio. E' un vero miracolo che tu sia viva!
Doveva essermi stata molto accanto negli ultimi mesi perchè sembrava veramente felice di vedermi viva.
Riguardo a me, ero molto scioccata di come fossero andate le cose, ricordavo di essere stat investita da una macchina, ma mi sembrava così vicino.. Non otto mesi fa!
-Posso vedere mia madre?- Chiesi con un filo di voce.
-Certo, ora vado a chiamarla e sono sicura che arriverà prima possibile.
-Grazie.
La ragazza uscì dalla stanza, ma prima di chiudersi la porta alle spalle disse:- finalmente posso fare la tua conoscenza, Isabella, ti ho accudita per otto mesi senza sapere mai la tua voce. Io sono Mary, comunque.
-Piacere mio- dissi sorridendo. Di colpo mi pareva chiaro perchè già così giovane facesse l'infermiera, quella ragazza aveva il dono di far sentire a proprio agio le persone.


-Tesoro, non sai quanto sono felice che tu sia viva!- esclamò mia madre accarezzandomi il viso.
-E io sono felice di vedere che tu non ti sia suicidata o data all'alcool in questi sei mesi, come hai fatto?- Dissi scherzando.
-Me lo chiedo anche io!- Ribattè lei sempre scherzando.
Poi tornai improvvisamente seria. -Comunque questo non cambia le cose, appena sarò guarita del tutto voglio andare a Forks.
-Ma Bella!
-Mamma, ti prego.
Lei scosse la testa borbottando. -Sei sempre la stessa, eh? Sai, in questo assomigli a tuo padre, quando ti metti in testa una cosa non c'è nulla che ti fa cambiare idea!
-E perchè tu?- La ripresi io -E' grazie a te se sono ancora viva, grazie a te e alla tua testardaggine!
La abbracciai più forte che potei, sarebbe stata dura vivere senza di lei!
-Allora andrò a chiamare Charlie, è stato molto in pena per te in questi mesi... E' venuto anche tre volte a farti visita.. Due quest'estate e una due settimane fa, per il tuo compleanno.
Cacchio! E' vero, il mio compleanno! Me lo ero persa.. Ora avevo diciotto anni!
-Mamma! Mi sono persa il mio diciottesimo compleanno?
-Tranquilla amore mio, rimedieremo anche a questo.
Incominciai ad avere un pò sonno per cui mia madre mi lasciò sola nella stanza d'ospedale.
Appena chiusi gli occhi però cominciai a pensare, era così strano aver perso otto mesi di vita.
E' come quando la sera vai a dormire e la mattina ti svegli e guardando fuori scopri che è tutto pieno di neve.
Oltre alla gioia di vedere tutto imbiancato ti accorgi anche che durante la notte c'è molto che ti sei perso.
E io cosa mi ero persa?

La mattina dopo arrivò Charlie a farmi visita, e quando sarebbe andato via, sarei andata via anche io con lui.
Erano molti anni che non lo vedevo e mi fece uno strano effetto. Non avevo mai avuto nulla contro di lui, e le poche volte che lo vedevo mi faceva molto piacere trascorere del tempo insieme.
Ma andarci a vivere sarebbe stato diverso.
-Bella!- Esclamò entrando nella stanza e abbracciandomi
-Papà! Sono così felice di vederti!
-A chi lo dici!
Papà salutò cortesemente mamma, ma con distacco.
-Come stai?- Mi chiese
-Ora bene! Però ti devo parlare..
Mamma prese parola per me. -Bella vorrebbe venire a Forks con te.
Lui mi guardò e poi guardò mia madre, si vedeva che era contento della mia decisione, ma non sapeva se reagire con un sorriso sarebbe stato carino nei confronti di mia madre.
Come lo sapevo?
Beh, era facile da intuire. Lui era uguale a me.
-Per me sai che va benissimo! Se tua madre non ha nulla in contario....
-No, assolutamente. Certo, mi dispiace che Bella se ne vada, ma se è quello che vuole..
Era incredibile immaginare che quei due anni prima fossero stati insieme, sembravano due estranei che si parlavano per la prima volta!
-Beh, allora.. Perfetto!
Io gli sorrisi.
-Poi non ti devi preoccupare.. A Forks c'è un dottore che è bravissimo, rispettato da tutti! Potremmo rivolgerci a lui per qualsiasi cosa!
-Come si chiama?- Chiese mia madre.
-Cullen. Dottor Carlisle Cullen.


ANGOLO AUTRICE:
Hi!
Cosa ve ne pare?!
Spero tanto di ricevere i vostri commenti, sono davvero importanti per me :)
Intanto ringrazio:
EDLLA: Inanzitutto grazie per aver recensito, poi rispondendo alla tua domanda come specifico in questo capitolo Bella è entrata in coma e il fatto che veda un angelo dai capelli ramati e dalla pelle diafana (cioè Edward) non significa che lui sia li, e piuttosto un immagine che il suo inconscio le fa vedere come segno di quello che a Forks l'avrebbe aspettata.. non è una cosa reale, ma piuttosto una cosa immaginaria, capito? :)
Grazie anche a ILOVESASUNARU, ALEINAD93, FURS95, SMEMORINA123, ROSA 62 per aver aggiunto la storia alle seguite e poi SUXPICCI_89, TOKIOTWILIGHTERS, ANGTEEN per averla aggiunta alle preferite:)
Mi piacerebbe i vostri pareri, belli o brutti che siano, basta che sia la verità! E che mi serva d'aiuto a migliorare.. Grazie in anticipo a tutti!
XoXo__GossipGirl
  
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Twilight / Vai alla pagina dell'autore: AddyOswald