Anime & Manga > Slam Dunk
Ricorda la storia  |      
Autore: Marty_rurulove    25/06/2005    2 recensioni
Una breve oneshot su Mitsui e Kogure e sul loro rapporto in Slam Dunk, visto ovviamente attraverso il mio sguardo shonen ai...
Genere: Romantico, Malinconico, Drammatico, Song-fic | Stato: completa
Tipo di coppia: Yaoi | Personaggi: Hisashi Mitsui, Kiminobu Kogure
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
TITOLO: Hana

TITOLO: Nenne’

AUTORE: Marty.

SERIE: Slam Dunk

PARTE: 1/1

PAIRINGS: MitKo

RATING: Songfic, Angst, PG.

DEDICHE unt RINGRAZIAMENTI: alla sis Silene ^^

DISCLAIMERS: i personaggi sono di Takehiko Inoue, le idee malsane mie e la canzone da cui ho preso spunto è “Nenne’ ” di Nino D’Angelo…e nel POV di Kogure c’è un pizzico di “The day you went away” di Trish Thuy Trang (è una cantante vietnamita a dir poco fantasciccovolosa!)

NOTA 01: tra gli asterischi i flash back, in corsivo il testo delle canzoni/poesie…tutto come sempre insomma!

NOTA 02: POV Kogure, poi POV Mitsui.

ARCHIVIO: se Ria o Erika o Benni (o chi per loro) la vogliono…la pubblichino pure! Mi faranno solo felice!

Spero vi piaccia!

Marty

 

 

Nenne’

di Marty

 

Ti sei chiuso in camera, dopo essere corso a casa da solo, ed ora cerchi di non far capire a tua madre che stai piangendo.

Lo stereo che va a tutto volume coprirà i tuoi singhiozzi, o almeno così speri.

Tra le lacrime sorridi: tua madre ancora ti considera un ragazzino che si interessa solo allo studio, una persona che non ha nient’altro nella vita.

Ma non sa che dentro di te, ora, c’è un uomo.

Che sta soffrendo.

Ti basta accendere la televisione per trovarti davanti a mille storie d’amore, che nascono solo per poi morire senza che neanche si abbia avuto il tempo di afferrarle. Sai bene che è una cosa comune, normale, eppure non riesci a smettere di starci male. È passata ormai una settimana, ed ogni giorno senti lo stesso dolore ad entrare in quella palestra dove sai che lui non ci sarà.

Il buco che ti si sta allargando nel cuore non dà segni di guarigione, e ti costringe a pensare al suo sorriso, al suo sguardo profondo, al suo modo di giocare. Ti costringe ad ammettere che ti manca, almeno con te stesso. E non è facile. Soprattutto perché quello che sta succedendo intorno a te ti sta facendo crescere troppo in fretta e non sai come reagire.

Dopotutto, eri perfettamente cosciente del fatto che sarebbe finita così.

Il tuo era un sentimento impossibile, segreto, maledetto, fin dall’inizio, e il legame che t’illudevi d’aver creato tra voi è risultato così fragile che è bastato un soffio di vento per romperlo.

Non ha ascoltato le parole che ti sgorgavano dall’anima mentre lo pregavi di essere forte e di non mollare. Non ha risposto alle tue lacrime. Non si è voltato quando ha udito alle sue spalle il tonfo del tuo corpo che si lasciava cadere in ginocchio perché troppo annichilito per restare diritto.

È bastato un niente per far crollare il tuo mondo.

Certo, ora sei libero.

Libero di guardarti intorno, di respirare; non devi più nasconderti o trattenere ciò che senti. Ma allora perché diavolo non riesci a respirare? Che sia vero quel detto popolare che recita “la vera libertà è dividere il tuo mondo”?

Anche agli allenamenti sei svogliato, apatico, distratto. Non riesci a stare dietro ai tuoi compagni, ma questo non ti stupisce. Sai che non sarai mai alla loro altezza. Il problema è che non riesci a stare dietro neppure alla tua vita. I giorni volano via, senza che tu riesca ad afferrarli. I mesi corrono beffardi a pochi metri dalle tue dita protese. Senti che la tua giovinezza se ne va e non ti appartiene più. E ti senti perso.

 

Anni dopo

 

È finita.

Finalmente puoi respirare di nuovo.

Il peso che ti opprimeva il petto (e il cuore) finalmente è scomparso.

Chiedere scusa e implorare perdono è stata un’azione che ha richiesto tutto il tuo coraggio, ma ci sei riuscito.

È vero, ora hai paura. Paura di sbagliare ancora. Paura di vedere di nuovo nei loro occhi, nei SUOI occhi la delusione. Non vuoi disattendere le loro speranze, anzi: vuoi riguadagnare tutta la loro fiducia, tutta quella che hai perso.

Ma soprattutto rivuoi LUI.

L’unica cosa che ti è mancata anche più del basket.

Lui, e la sua tenera fermezza.

Lui, e i suoi gentili rimproveri.

Semplicemente lui.

Kiminobu.

Quello che era il tuo migliore amico, prima che ti accorgessi di amarlo e ti allontanassi precipitosamente da lui per evitare che se ne rendesse conto.

Però lui ti ha evitato, durante l’ultimo periodo, quindi forse l’aveva capito.

Forse non voleva rifiutarti in modo troppo diretto…è buono, Kiminobu. Tanto buono che fa male.

Una lacrima vorrebbe attraversarti la guancia, dopo questi pensieri, ma tu glielo impedisci. Basta piangere. È giunto il momento di rimboccarsi le maniche e ricominciare.

Metti il cuore in pausa, per il momento, e asciugati gli occhi.

Domani forse sarà un giorno migliore, e d’altronde non si può sempre sbagliare. Non credi?

Tira fuori la tua forza, Mitsui.

Non sei più un bambino, sai.

 

Il loro era stato e sarebbe stato per sempre un sentimento fragile e delicato, da coltivare giorno per giorno, perché per due ragazzi è difficile credere davvero nell’amore che dura una vita.

Sarebbero bastate piccole scaramucce a depositare in loro il germe dell’incertezza, col rischio di divellere l’intera storia.

Ma non per questo i due non ci provarono.

A volte sembrò loro di soffocare, altre la libertà duramente richiesta li schiacciò senza pietà.

A volte pensarono di non riuscire a stare dietro a quell’emozione, che cresceva incontrollabile dentro di loro, e furono sul punto di lasciarla scorrere via insieme agli anni che in essa sguazzavano, però non lo fecero.

Come l’età che avevano non era più di loro proprietà, così non lo era quel sentimento. Erano loro ad essere diventati, chissà come, suoi prigionieri.

Ma questa è un’altra storia.

 

OWARI

 

^_^

Marty

Ps: ci sono due citazioni ad opere della mia sis Silene! Riuscite a trovarle?

  
Leggi le 2 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Slam Dunk / Vai alla pagina dell'autore: Marty_rurulove