Libri > Twilight
Segui la storia  |       
Autore: _newyorker    20/12/2009    12 recensioni
Il Natale si avvicina, ma non per tutte le persone è un occasione di gioia e felicità. Edward Cullen, uomo senza scrupoli e direttore di un giornale, è una di queste persone. C'è però un modo per fargli cambiare idea? Per far ritornare a battere il suo buon cuore? Riusciranno le poche persone che ancora lo amano a farlo ritornare quello di un tempo?
Storia ispirata ad uno dei cartoni/film natalizi più belli della storia: A Christmas Carol.
Genere: Commedia, Romantico, Triste | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Edward Cullen
Note: AU, OOC | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Image and video hosting by TinyPic



“ Oh, ma guardalo. L’ultima volta che ti ho visto dormire così pacifico avevi … Cinque anni, sì. Ancora non rompevi, a quei tempi.”
“ Hmm-… sì, cetto ‘ice. Cet..o!” Sbadigliai ancora una volta, affondando la faccia nel cuscino. Sapevo ci fosse qualcosa che non andava, ma non avevo forze per controllare.
“ Ma allora il leone si ricorda di me, wow. Fratellino!” Gridò una voce entusiasta. Ancora lei.
Spalancai gli occhi, quando, all’improvviso, sentii il peso di mia sorella che, seduta bellamente sulla mia schiena, batteva le mani felice.
“ ALICE !” Urlai a mia volta, prima di togliermela di dosso, possibilmente scaraventandola giù dal letto. Idiota. Sussurrò una vocina nella mia testa. Perfetto. Ora pure le voci. Poteva andare peggio? Ci pensò quel folletto demoniaco, sporgendo il capo verso di me, a darmi la conferma.
“ Hei tu! Certo che non andrà bene, se non collabori!” La osservai, irritato, ma nel profondo ero divertito.
Possibile che non cambiasse mai?
“ Mi dici cosa diavolo ci fai, qui? A casa mia? Alle quattro del mattino? A sparare diavolerie?” Chiesi, perplesso, tirando fuori quel poco che potevo l’Edward crudele. Con lei era difficile. Lei era sempre stata la mia seconda ancora di salvezza, la mia piccolina. Quella che dovevo sempre e costantemente proteggere, oltre lei.
“ Beh. Pensavo che mamma e papà te l’avessero detto. La storia dei tre fantasmi… Buuuuuuh! Insomma, capito no, Scroogino?” Sorrise, stringendosi nelle spalle come se fosse una cosa normalissima ciò che mi stava dicendo.
Alle quattro del mattino.
In casa mia.
Con uno dei sistemi di allarme più sofisticati dell’intero stato.
Sul mio letto.
“ Okay. Sono impazzito. Sono matto. Forse ho bevuto davvero troppo questa volta. O quella pazza di domestica ha voluto punirmi. Oh dio. Povero stupido pazzo me. Masochista me-…!”
“ Vuoi chiudere il becco, Edward Cullen? Mi deconcentri!” Sbuffò, frustrata.
“ Avrei tanto voluto mostrarti il tuo futuro, ma a quanto pare sarà un’altra persona a farlo. Dannazione. E va bene, fratellino. Pronto per il passato?”
Solo io trovavo inquietante quel sorriso? Tremai.
“ C-O-S-A?”
“ Hai capito benissimo Edward. Chiudi il becco e collabora. Conosci la storia. Adesso rivisiteremo insieme il tuo passato, e vedremo cosa ti ha portato ad essere l’essere scorbutico che sei oggi. Lo sai che essere così porta le rughe premature?” Fece, con una smorfia di puro orrore.
“ Per essere solo il fantasma di mia sorella la rappresenti davvero molto realisticamente, davvero. Io però ora ritorno a dormire. Addio.” Portai le coperte a coprirmi il viso. Perché non ritornava l’incubo di sempre?
“ Perché tu sei buono, fratellino. Devi smetterla di soffrire, e vivere la vita che per te era stata scelta.” Tolse le coperte dal mio viso, mi sorrise dolcemente e baciò entrambe le guance.
“ Ti voglio bene…” sussurrò. “ … Ma l’hai voluto tu. Forse così finalmente mi crederai.” Sorrise, di nuovo con quel ghigno inquietante, prima che con un secco rumore metallico le finestre si spalancassero e il letto prendesse vita, sollevandosi e volando verso la finestra. Alt.
Avevo davvero detto che il letto stava volando verso la finestra?
In risposta, quel pazzo demoniaco folletto rise ancora, accomodandosi sotto le coperte con me e passandomi dei vestiti spuntati dal nulla.
“ Vestiti, prima che ti pigli un accidenti, leoncino.” Disse, premurosa, chiamandomi per la seconda volta con il mio soprannome da bambino.
Già, da bambino.
Chiusi gli occhi, sospirai, mi massaggiai le tempie, sospirai ancora. Sempre cercando di non guardare verso il basso.
E va bene. Se proprio questo stupido sogno non si decide ad avere una fine, mi sa che dovrò collaborare. Contenta? Tanto ormai sapevo già che presto sarei diventato pazzo, solo non pensavo così presto. Ricordami di smetterla di bere.
O di chiedere scusa alla domestica. Penso si chiami Doris-…

“ Edward, stop, fermo. Ho capito. Grazie. E penso che Alice, insomma, io… Cioè, non io il fantasma ma quella vera…” Riprese fiato, velocemente. “ Sì, insomma, hai capito. Penso che lei sarà felice di ricordartelo.” Si girò dall’altro lato per permettermi di cambiarmi, non prima però di aver fatto una smorfia di delusione alla mia faccia impassibile.
Avevo detto di collaborare a questo sogno strambo, ma dopo non sarebbe cambiato nulla.
Non poteva cambiare nulla.

Dopo un po' mi accorsi che il silenzio regnava da fin troppo. Avevo ferito Alice Cullen al tal punto da far cessare la sua famosissima, quanto assillante, parlantina?
Quando finalmente mi convinsi a chiederle qualcosa, parlò lei per prima, interrompendo la frase sul nascere.
“ Siamo arrivati. Prima tappa del passato.” Decretò, seria.
“ Ovvero?”
Mi guardò, scrutandomi attenta, prima di pronunciare con calma quell'unica parola.
Forks.”
Mi pietrificai all’istante, sicuro al cento per cento che il mio cuore per un attimo avesse smesso di battere.
Forks.” Mormorai, scosso.

~ • ~



Non posso crederci.
Io, io davvero non posso crederci. Vi rendete conto che sono riuscita a scrivere il secondo capitolo di questa benedettissima storia? E ciò vuol dire che finalmente ho avuto un attimo per riprendere fiato?
Qui diluvia, ma diluvia proprio. E diluvio = niente sabato sera movimentato = ispirazione a gogo. Sia benedetta la pioggia! ... E le vacanze di Natale che tra poco avranno inizio! *________*
So che questo capitolo è breve breve breve, ma era sono l'introduzione dell'inizio del passato, che sarà lungo circa tre-quattro capitoli, se non di meno, forse. Contente di incontrare Alice, tipe? ^^

Ma rispondiamo alle recensioni, che mi hanno fatto tanto, tanto, felice!
Pen_and_paper: Ma grazie, cara ^^ Beh, se ti aspetti un autrice puntuale negli aggiornamenti, mi dispiace. Sono bradipa di natura e il tempo mi è nemico. XD Spero ti sia piaciuto anche questo capitolo!
lalaland_girl: Anche io adoro il racconto di Dickens e le varie riproduzioni cinematografiche. Non è Natale senza questo racconto, per me! ^^ Spero ti sia piaciuto il nuovo capitolo ^^
mine: a me piace il fatto che a te piace la mia storia! XD
hale_y: Dannazione. E io che speravo non si capisse fosse Nessie! XD No dai, alla fine si scoprirà anche perchè Bella la chiama Carlie, ma sto zitta, adesso XD Lo so che è dolce, è Nessie! *-* Con le trame non sono mai stata brava, l'ho cambiata e spero di averla resa più "intrigante". Sono contenta che alla fine tu abbia cambiato idea, fiuuuu! XD Alla prossima ^^
Dreamerchan: Argh. Quel film è pauroso! XD Però è stato carino, tutto sommato. Io comunque mi sono ispirata a quello dei Muppetts, nel senso che vedendo quello è nata la stupida idea XD Edward è umano, sì. Era più realistico. ^^' Spero ti sia piaciuto, alla prossima ^^
pinkgirl: Sto iniziando ad adorarti, Jessica. Possibile che ti piaccia ogni mio delirio? [ Ps: ho appena letto il commento su car radio - che tempismo -.-' - e la canzone è Shattared, dei Trading Yesterday ^^ ]. Non sai quanto mi rendi entusiasta *_____* Sono felice! XD Alla prossima ^^
Luluchan: Oddio, sono tra gli autori preferiti di qualcuno °---° non avevo mai controllato quella pagina, sai? XD Ma che bello *-* Nah. Io - solo - di questo racconto preferisco il film, di gran lunga, dei Muppetts XD Sono fissata, ebbene sì ç_____ç I'm happy. Thanks. Alla prossima **
Hanairoh: Tu. Tu invece di recensire me, vai a scrivere il nuovo capitolo di KUOLEMA TEKEE TAITEILIJAN, INTESE SIGNORINA? Perdindirindina. Lo sai che sei un genio e che appena ho un attimo di tempo ti lascio una recensione lunga chilometri? Yuppi. Mi sento realizzata sapendo che anche TU segui la mia storia. Hai uno stile che incanta, ragazza ù_____ù Essì, io leggo nella mente come mio fratello, EDWARD U______U Baci, alla prossima ^^
eMiLy BlOoD: Altra mia fedelissima! Ma ciao *____* Thanks, thanks, thanks, girl! ^^ Certo che lo scoprirai, altrimenti che ci sto a fare io? XD Ancora grazie mille, alla prossima ^^
Cristy97: TUUUU! Ti ho tenuta per ultima perchè mi hai fatto scompisciare. A molte da fastidio l'insistenza dei lettori, ma fin quando lasciano recensioni come te, io le trovo uno spasso! XD Eh no, cara, ho tardato perchè dovevi smettere pure di bere! hai bevuto? Il ritardo è stato la punizione! XD Quante minaccie in pochi giorni, secondi, attimi! Fifona come sono - ma soprattutto sola in casa - mi sa che non dormirò u____u'. ECCO, ECCO! CALMA! XD Contenta? Io intanto ti ringrazio mille per le simpatiche recensioni. Non impazzire. Ogni qual volta il mio cervellino ha attimi liberi si impegna per fare felici questi " MILIONI " di lettori XD Campagna no-profit! XD Alla prossima cara, calma e sangue freddo ^^.

Infine, tanti ringraziamenti anche alle persone che hanno inserito la storia tra le preferite/seguite ed ai lettori silenziosi ^^.
Hasta luego, giovincelle.
Meg.
  
Leggi le 12 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Twilight / Vai alla pagina dell'autore: _newyorker