Serie TV > Buffy
Segui la storia  |       
Autore: amimy    28/12/2009    1 recensioni
Una raccolta di drabble e flash fic, una per ogni lettera dell'alfbeto, dedicata a Buffy. E' una sorta di commemorazione, qualcosa che dovrebbe ricordarci, almeno un po', di questo magnifico telefilm.
Sperò vi piaccia.
Genere: Generale | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Un po' tutti
Note: Raccolta | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

E con questa brevissima drabble di cento parole esatte, che per di più non mi soddisfa affatto, inauguro la mia raccolta. Come avrete capito, questa raccolta è legata alle lettere dell’alfabeto: per ogni lettera una parola, e per ogni parola una storia. Inizialmente questo capitolo doveva essere “A come…amore”, ma mi sembrava troppo banale e scontato. E poi, cosa c’è di meglio di una bella fine del mondo per iniziare una nuova storia? Ci saranno ventuno capitoli, ognuno una drabble o una flash fic, e cercherò di trattare tutti i personaggi.

Questa prima drabble è ambientata circa verso la fine della settima serie, ma potrebbe benissimo parlare di qualunque altra apocalisse che i protagonisti hanno dovuto affrontare nella serie. È una riflessione di Buffy riferita ai suoi amici, Xander, Willow e Giles, ma credo che si capisca.

***

Ho scritto questa raccolta quasi due anni fa e avevo intenzione di correggerla, di modificarla quasi interamente, ma alla fine ho deciso di cambiare poco. Per quanto diversa dal mio stile attuale, questa raccolta “racconta” un po’ le evoluzioni del mio stile, perciò ho deciso di non togliere o aggiungere nulla di radicale.

In circa ogni capitolo trovarete le note dell’autrice divise in due parti, quelle che ho scritto allora e quelle che sto scrivendo adesso. Ora vi lascio alla storia…vi sarei davvero grata se lasciaste un qualunque commento, anche, ovviamente, negativo.





A come…Apocalisse



Apocalisse.

Quante ne abbiamo dovute affrontare? Quanta morte, quanta distruzione, quanta malvagità ci è passata davanti agli occhi?

Ci hanno portato via tutto, ci hanno strappato il cuore, ci hanno separati. Abbiamo pianto, sofferto, abbiamo perso tutti qualcosa.

Ogni apocalisse è stata una nuova occasione per rimanere feriti, per dire addio a qualcuno.

Ogni apocalisse è stata davvero la fine, per qualcuno di noi. La fine di una vita, dell’amore, dell’amicizia.

Qualcuno è morto. Io sono morta.Due volte.

Ma le abbiamo superate tutte. Insieme. Abbiamo sconfitto il male. Insieme.

E supereremo anche questa.

Perché l’amicizia batte l’apocalisse.

[Buffy]

   
 
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Buffy / Vai alla pagina dell'autore: amimy