Fanfic su artisti musicali > MultiBand/Crossover
Segui la storia  |       
Autore: Beliar    31/12/2009    1 recensioni
Raccolta di cinque flashfic: Originale, Paramore, My Chemical Romance, Fall Out Boy, Escape The Fate.
Estratto dal 1° Capitolo: La vede la neve che scende giù lentamente e che ricopre il terreno, le case, le automobili.
Estratto dal 2° Capitolo: Poco prima della mezzanotte il signor Farro corre in cucina con un sorriso stampato sul volto, torna dopo qualche istante e qualche utensile caduto al pavimento, con una bottiglia di spumante e dei calici.
Estratto dal 3° Capitolo: La malinconia della neve e della solitudine di un capodanno, un trentuno dicembre che più buio non si può.
Estratto dal 4° Capitolo: E’ una villa di una famiglia simile a quella del suo amico, intravede attraverso le tende semichiuse il padre che fa volare nell’aria il figlio, cinque o sei anni. La madre si accosta ai due e li abbraccia, sorridono e giocano felicemente.
Estratto dal 5° Capitolo: Perfino i compagni di cella il trentuno dicembre duemilanove sanno trovare un motivo per gioire.
Slash, Deprimente, Malinconica e tutti i sinonimi di "triste" che potete trovare.
Autrice: Beesp
Genere: Malinconico, Slice of life, Triste | Stato: completa
Tipo di coppia: Slash | Personaggi: Escape the fate, Fall Out Boy, My Chemical Romance, Nuovo personaggio
Note: Raccolta | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
II – “The chain broke away”

E’ una tradizione che l’ultimo dell’anno Hayley si rechi a casa Farro e trascorra due ore assieme alla famiglia di Josh e Zac a cui si unisce anche quella di Jeremy. Quest’anno anche gli York si sono aggiunti alla comitiva.

Poco prima della mezzanotte il signor Farro corre in cucina con un sorriso stampato sul volto, torna dopo qualche istante e qualche utensile caduto al pavimento, con una bottiglia di spumante e dei calici. Le signore York, Farro e Davis dialogano allegramente sul divano mentre i rispettivi figli sbuffano e si lamentano: non gli è stato permesso di giocare alla playstation.

Hayley rimane in un angolino, come ai vecchi tempi, ad ascoltare le chiacchiere di Nonna Farro, sempre piena di saggezza e intelligenza. Dall’anno scorso una malattia le corrode la memoria e inizia a tralasciare alcuni dettagli nella storia della sua vita, così romantica e malinconica.

Vorrebbe poterle donare un pezzetto del suo cervello in cui contenere i ricordi che non entrano più nel suo.

« Su, su, forza, venite tutti qui e facciamo il conto alla rovescia! ». Trilla il signor Davis, raccogliendo la bottiglia di spumante, lo seguono i signori Farro e York. « Avanti, Hayley, anche tu e nonna Farro ».

Hayley spinge la carrozzella dell’anziana. Il capodanno l’è sempre piaciuto, è un momento in cui i familiari si stringono tra loro e fanno sì che almeno il primo giorno del nuovo anno sia piacevole.

« Cinque… quattro… tre… due… uno… BUON DIEMILADIECI! ». Urlano in coro. Si sentono tutti un po’ bambini, mentre esprimono dei desideri infantili, che forse non si realizzeranno ma sui quali non possono fare a meno di contare.

« Hayley, tesoro, perché non baci Josh? ». Hayley non è del tutto sicura che la nonna abbia dimenticato quale sia il motivo – crede, infatti, che stia tentando di convincerla.

« Perché non stiamo più assieme, ricordi nonna? ».

Quella annuisce e sul volto le si dipinge un’espressione che pare urlare “non è questo un buon motivo”. Ma non basta, purtroppo. Hayley si getta sul divano, trangugiando il primo di una lunga serie di bicchieri d’alcol che, di certo, l’aiuteranno a dimenticare se pur per una sera soltanto.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Angolino dell’autrice:

- Capitolo 2/5, 364 Parole
Il prompt rimane sempre lo stesso. I titoli dei capitoli sono tutti presi dalla colonna sonora, ovvero “I buried my self alive” dei The Used, che è davvero perfetta per questa raccolta.
Alla prossima flashfic! Stay tuned (:

 

I personaggi nella raccolta citati sono in parte reali, in parte inventati. I fatti narrati, non a scopo di lucro né commerciale, sono di pura fantasia, non sono accaduti e non accadranno mai. Quindi, fangirls, mettere il cuore in pace!

  
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Fanfic su artisti musicali > MultiBand/Crossover / Vai alla pagina dell'autore: Beliar