Anime & Manga > Naruto
Ricorda la storia  |      
Autore: pralinedetective    02/01/2010    4 recensioni
Ha una voce pacata, quasi fredda, lui.
Le ascoltatrici più romantiche si chiedono come sia alla luce del sole – gli ascoltatori più materiali si chiedono come risulti quel tono atono e quasi irritante fuori da quel contesto del tutto particolare.

PRIMA CLASSIFICATA al contest "About the Originality" indetto da Nana° e x Saretta x e vincitrice del Premio Giuria.
Genere: Introspettivo | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Altri, Sabaku no Gaara
Note: AU | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Nessun contesto
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Autrice pralinedetective
Titolo The golden rule.
Oggetto e personaggio Microfono; Gaara.
Genere Nonsense; Introspettivo, Generale.
Rating Verde.
Avvertimenti AU; Flashfic.
Introduzione Un inizio un po’ banale, forse – dopotutto, non si può chiedere tutto dalla vita. Altra regola d’oro.
Note Che schifoo *schifa*, che bruttaa!
Questa oneshot fa veramente pena, non lo metto in dubbio. Ma fa così pena che ho pensato di mandarla perché vi voglio male. *Si gioca il podio*   :DDD
Il capitolo vedrà il personaggio estratto come presentatore di un programma radio trasmesso oltre la mezzanotte nel quale mette alla prova con domande dirette e dolorose gli ascoltatori. Ho voluto riportare così la freddezza dello sguardo e dell’atteggiamento di Gaara, voce e riflessioni affidate completamente al suo – collega? – “strumento”, il microfono.
C’è un accenno shonen-ai?
Non lo so, io non lo vedo XD, però avrebbe dovuto esserci, quindi non so proprio che dirvi. *gratt*.


Mi auguro possa risultare essere una buona lettura ^^.



Note successive Primo posto? Contest truccato! XD
Non posso credere di poter raggiungere ancora simili posizioni – ormai sono vecchia, dovrebbero impedirmi di partecipare! XD

















The golden rule.


La sua parentesi notturna si chiama «La regola d’oro», un angolo di disperata realtà che tiene sveglie fino ad orari impossibili menti di diverse estrazioni sociali.

Ha una voce pacata, quasi fredda, lui.
Le ascoltatrici più romantiche si chiedono come sia alla luce del sole – gli ascoltatori più materiali si chiedono come risulti quel tono atono e quasi irritante fuori da quel contesto del tutto particolare.

«Shukaku» è il re della notte;
un re spodestato alle due del mattino
ed eletto nuovamente all’una del giorno dopo.

*

Non si aspetta di essere ascoltato.
Non pensa di dire qualcosa d’importante, capita addirittura che resti in silenzio; in quei momenti, Kiba, alias: Akamaru, muove la testa a destra e a sinistra, quasi stesse seguendo un ritmo nascosto nell’angolo più remoto della sua testa.

Quindici volte piega il collo a destra, quattordici a sinistra. Alza poi lo sguardo dalla sua consolle come per intimargli di muoversi.
«Non lasciare languire mai troppo a lungo la conversazione», gli ha detto qualcuno: «la differenza fra pausa di riflessione e mancanza d’argomenti è difficile da cogliere, soprattutto da chi è impreparato».

Questa, la regola d’oro che Gaara non ha mai rivelato a nessuno.

[ Solo al microfono. ]   Solo il microfono ha il permesso – l’onore – di possedere le labbra, le ragioni, i pensieri del presentatore. Solo il microfono.   [ Solo il microfono. ]

Si chiude su se stesso, attende.
Qualcuno, prima o poi, carpirà la differenza fra pausa di riflessione e mancanza d’argomenti.
Qualcuno, prima o poi, gli proporrà una tesi appassionante quanto discutibile.



[ Il microfono non risponde; ]

«Io sono Naruto Uzumaki,
ricordati il mio nome!»

[ il microfono non ascolta neppure. ]

Un inizio un po’ banale, forse – dopotutto, non si può chiedere tutto dalla vita.
Altra regola d’oro.

  
Leggi le 4 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Naruto / Vai alla pagina dell'autore: pralinedetective