Anime & Manga > Naruto
Ricorda la storia  |      
Autore: Rota    23/01/2010    6 recensioni
Quell’uomo.
Quell’uomo è, fondamentalmente. Impossibile negarlo – la sua fisicità palese smentirebbe ogni tentativo di renderlo più concreto di quanto non lo sia già.

[Happy Birthday, mister Aburame **]
[QUARTA classificata al "Flash contest- Il contest dove la parola flash è d'obbligo!" indetto da Domi chan sul forum di EFP]
Genere: Romantico, Introspettivo | Stato: completa
Tipo di coppia: Shonen-ai | Personaggi: Kiba Inuzuka, Shino Aburame | Coppie: Shino/Kiba
Note: What if?, Missing Moments | Avvertimenti: nessuno
- Questa storia fa parte della serie 'Jenuary the 23rd'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
quell'uomo **Autore: Rota23/meg89
**Titolo: Quell’uomo…
**Avvertimenti: Flash fic, Shonen ai, What if…?
**Raiting: Verde
**Introduzione: Quell’uomo.
Quell’uomo è, fondamentalmente. Impossibile negarlo – la sua fisicità palese smentirebbe ogni tentativo di renderlo più concreto di quanto non lo sia già.
**Note dell’autore: Una ShinoKiba senza la minima pretesa. Mi è venuta fuori praticamente spontanea come un tentativo di fare romanticismo – ma romanticismo vero, senza tutti quegli abbellimenti per gli sprovveduti che credono che ogni cosa debba essere monocromatica.


Quell’uomo…


Quell’uomo.
Quell’uomo è, fondamentalmente. Impossibile negarlo – la sua fisicità palese smentirebbe ogni tentativo di renderlo più concreto di quanto non lo sia già.
Se vogliamo anche cercare un aggettivo appropriato che lo descriva appieno, quell’uomo è innanzitutto rumoroso. Non mi ricordo la volta in cui non ha usato un tono assurdamente spropositato nell’unico intento di proferir verbo. Non riesce a regolarsi, questo mi sembra ovvio.
Successivamente, quell’uomo assomiglia a una fiera più di quanto un qualsiasi normale essere umano. Per quanto sia vero che cammini a quattro zampe unicamente durante una battaglia assai impegnativa, ringhia al posto di sbuffare quando è stizzito, così come le sue labbra si arricciano spesso – a mostrare i canini aguzzi – nel momento dell’irritazione o del semplice ghigno soddisfatto.
La cosa mi fa ribrezzo, non riesco più a capire chi ho davvero davanti a me.
Quell’uomo, poi, non sa comportarsi. Con la sua compagna di squadra dimentica ogni tatto umano e ammissibile, scordandosi volutamente della forte sensibilità di una donna in difficoltà – non riuscendo forse a capire come non tutti possano gradire a incoraggiamento una pacca forte sulle spalle e qualche frase detta con impeto notevole. Con i suoi amici fa la voce grossa, cede spesso all’orgoglio e all’arroganza, fin troppo fiero della sua notevole forza fisica.
Lavora in coppia, e per questo semplice motivo si concede il privilegio della superbia – non per altre qualità, come se davvero il numero potesse essere più rilevante che la sostanza.
Quell’uomo, infine, sa farsi davvero odiare.

Ma non è tutto.
Non c’è uomo al mondo che possa essere un semplice cumulo di difetti.
Quell’uomo sa essere gentile, quando vuole – solo quando vuole. Perché non è possibile non provare un briciolo di tenerezza nel vederlo prendersi cura di quella palla di pelo rumorosa che si ostina a chiamare Akamaru. Mentre lo accarezza, mentre ci gioca, mentre fa queste e mille altre cose ancora.
Sa essere gentile anche con Hinata, quella sua compagna di squadra tanto timida e insicura. E’ gentile nel momento in cui si preoccupa, per esempio, del suo stato di salute – perché non è così scemo da essere cieco fino a quel punto.
Quell’uomo è passionale, sa scaldare le anime delle persone che gli stanno vicine. Sorride spesso, e ride con maggior frequenza. Non c’è ancora stata la volta in cui l’abbia sentito pronunciare una parola dal tono sconfortato o rassegnato. Per quante volte possa cadere, egli riesce sempre a rialzarsi.
Quell’uomo è un ottimo ninja. Quel che pecca in professionalità, lo recupera nell’impegno che mette in ogni missione. Se per caso sbraita all’inizio, perché sottostà ai propri superiori con ritrosia, alla fine è il primo a gettarsi nella mischia. Ed è quello che gioisce con maggior entusiasmo alla fine.

Dopotutto, quello è l’unico uomo che abbia mai ritenuto degno di stare al mio fianco.
Io, Shino Aburame, dovrò pur trovare un valido motivo per cui un tale rozzo cane debba scaldarmi così tanto il cuore.
Non è forse umano cercare una ragione per il tuttoché ci circonda?
   
 
Leggi le 6 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Naruto / Vai alla pagina dell'autore: Rota