Anime & Manga > Naruto
Ricorda la storia  |      
Autore: Lady Hime    31/01/2010    4 recensioni
«Non fare domande da femminuccia Usuratonkachi».
E dette quelle parole, un po’ a mo’ di risposta, gli occhi neri dell’Uchiha si rivolsero di nuovo al cielo, ma l’esperienza gli diceva che non sarebbe finita così, almeno non per Naruto.
Genere: Drammatico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Naruto Uzumaki, Sasuke Uchiha
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Promesse

«Resteremo amici per sempre?»

 

La voce di Naruto, limpida, ma stranamente seria, spezzò il silenzio irreale che si era creato tra di loro.

Sasuke Uchiha roteò gli occhi sulla figura distesa al suo fianco, che assorto in chissà quali pensieri, ammirava il cielo stellato. Era raro, almeno per loro due, passare una serata insieme, ma quel giorno Naruto aveva insistito così tanto che l’Uchiha aveva accettato per sfinimento. In fondo passare una serata lontano da quella grande villa vuota, che era casa sua a tutti gli effetti, non poteva che fargli bene.

«Non fare domande da femminuccia Usuratonkachi».

E dette quelle parole, un po’ a mo’ di risposta, gli occhi neri dell’Uchiha si rivolsero di nuovo al cielo, ma l’esperienza gli diceva che non sarebbe finita così, almeno non per Naruto. Infatti, come per confermare la sua tesi, Naruto gli tirò un lembo della maglia per attirare nuovamente l’attenzione su di se. Due occhi azzurri catturarono i propri, per un attimo il tempo si fermò. E la voce di Naruto risuonò nella radura.

 

«Resteremo amici per sempre Sasuke?».

«Forse».

 

Non rispose con un si, perché in cuor suo sapeva che la sua incosciente vendetta lo avrebbe spinto bene o male, verso direzioni imprevedibili che lo avrebbero costretto ad infrangere quella promessa. E gli Uchiha mantengono sempre le loro promesse.

Non rispose con un no perché non avrebbe avuto né la forza né il coraggio di leggere la delusione che quegli occhi avrebbero espresso meglio di mille parole. Per quanto lo desiderasse, non era ancora spietato.

E così rispose con un forse. Risposta ambigua, che però parve soddisfare il biondino che riprese a osservare il cielo.

«Non sarebbe meraviglioso se restassimo amici per sempre?»

«Mh»

E Naruto sorrise.

E continuo a sorridere. Anche dopo.

Sorrideva agli occhi neri dell’Uchiha, così altezzosi e distaccati.

Sorrideva agli sbuffi scocciati del suo teme.

E sorrideva anche in quel momento, quando la lama della katana bianca di Sasuke gli trapassò il cuore in un attimo.

E l’azzurro e il nero si scontrarono un’ultima volta, ma l’azzurro, più stanco e affaticato si spense per primo. 

Naruto chiuse gli occhi per non aprirli mai più.

 

«Resteremo amici per sempre Sasuke?».

«Forse»

 

O forse no.

   
 
Leggi le 4 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Naruto / Vai alla pagina dell'autore: Lady Hime