Libri > Twilight
Segui la storia  |       
Autore: ada90thebest    08/02/2010    10 recensioni
edward e bella umani! la loro vita va a meraviglia, almeno cosi crede Edward fino a quando Bella decide di dare una svolta alla sua vita: divorziare! "Ero rimasta scioccata, la mia piccola. Non volevo questo. Cominciai a piangere. Ho sempre odiato Renee perché decideva al posto mio, aveva deciso di andare via da Forks e mi aveva portato con sé, ogni cosa che faceva lei, dovevo farla anch’io. Odiavo Renee proprio per lo stesso motivo per cui mi avrebbe odiato Renesmee fra qualche anno."
Genere: Generale, Romantico, Commedia | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Edward Cullen, Isabella Swan
Note: AU | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
10

Salve ! vi lascio alla lettura del penultimo capitolo e già siamo arrivati agli sgoccioli.

Buona lettura, ci si vede alla fine del capitolo con le recensioni e il mio blaterare.

POV.ALICE

“Ciao amore
Lo so è stato brutto andarsene senza dire niente... senza parole, solo con questa lettera, Non volevo vedere i tuoi occhi tristi, voglio ricordarmeli belli e raggianti, non velati da una nebbia di lacrime...
Perdonarmi se ti ho ferita. Sai quando ero piccolo, andavo sempre con mio padre nei campi dietro casa, e vedevo passare gli aerei ogni tanto...io da bravo bambino alzavo la manina al cielo e additando gli uccelli di metallo dicevo: "Guarda papà! Un giorno sarò anch’io un pilota!!"
E allora cominciavo a volare con le braccia aperte sulle mie fantasie, seduto su un covone come se fosse l'abitacolo di un biplano, e mio padre mi guardava, ma non sorrideva, perché sapeva che gli aerei non erano soltanto uno spensierato mezzo che l'uomo usava per sfuggire alla gravità...
Allora non lo sospettavo neanche che esistesse la guerra, anche se ne avevo sentito parlare...ne parlavano spesso i vecchi giù in piazza...Ma dovetti scoprire sulla mia pelle il significato di quella parola...Morte, desolazione, dolore, fumo, urla, spari, esplosioni...bambini uccisi in braccio a madri che piangono, madri morte sovrastate da figli che gli chiedono di svegliarsi...oh no, questo non è l'inferno, è molto peggio...esseri umani che si uccidono per una bandiera, che come giusta ricompensa avvolge i loro feretri...Fanatici, che seguono gli ordini di villani millantatori che dicono: "Morire per la patria è un onore!" e non dicono mai:"Vivete per il bene del prossimo!"...Sergenti ingrati alla vita e cornificati che godono sadicamente delle pubbliche esecuzioni, inscenate come commedie teatrali davanti al pubblico popolano...

Non volevo questo quando ho scelto di diventare un pilota, quando ho scelto di amarti. Rivivo nei miei pensieri quella magica emozione, di quando noi e la nostra notte ci siamo sentiti un tutt'uno... quella sera volevo parlarti, dirti un sacco di cose ma ogni mio tentativo era vano, le parole non riuscivano a uscire, tremavo tutto, poi sul letto tu mi prendesti tra le tue braccia e i nostri sguardi s’incrociarono: in quell'attimo è stato come se tutta la vita intorno si fosse fermata, c'eravamo solo tu ed io, uno di fronte all'altro, è bastato uno sguardo per capire tutto, poi chiudemmo gli occhi e ci avvicinammo fino a baciarci. E’ stata una sensazione indescrivibile, unica, avevo capito cos'era quel "mistero" dentro di me, era amore, vero amore che provavo per questa piccola creatura che avevo davanti, la piccola creatura che avevo saputo stregare...... mi sentivo amato....  e in quel momento ho capito che non volevo più un lavoro che mi tenesse lontano da te, che mi facesse rischiare in continuazione.

Amore mio, dolce delizia dei miei giorni, vorrei stare con te per sempre, stringerti forte tra le braccia, come mai ci è stato possibile fare. Amore mio, non piangere , non voglio che tu pianga anzi , voglio che adesso stracci questa lettera, torni nella nostra camera e addormentati, sognami , e sognami mentre facciamo l’amore  per l’ultima volta, mentre ci amiamo per l’ultima volta. Domani mattina svegliati e tutto sarà stato un solo bel sogno. Piccola mia, ricostruisciti una vita con qualcuno che ti ami più di me, lotta per essere felice e avere quella famiglia che io non sono riuscito a darti, ma che tanto avrei voluto.

Ti scrivo questa lettera, ma spero con tutto il cuore che mai possa venirti recapitata,in questo momento ti immagino mentre sei a casa , felice, allegra come sempre. È questa l’immagine che ho di te, non rovinarla Alice, fallo per me. Sii felice, TI AMO piccola mia, per sempre tuo, Jasper. “

 

Strinsi forte a me quella lettera, era morto e con lui ero morta io.  Non volevo sentire niente e nessuno. Mia madre era sconvolta, Rose mi pregava di smettere , smettere di distruggere tutto quello che c’era in casa. Ma non potevo, era impossibile. Era l’unico modo per sfogarmi. Non potevo credere di essere rimasta sola, se lui mi amava, doveva tornare, doveva tornare da me. Per mesi mi ero immaginata, il suo ritorno. Avremmo fatto l’amore tutto il tempo, fino a quando stremati e senza forze, ci saremmo coccolati. Lui mi avrebbe detto di aver ottenuto il trasferimento e finalmente saremmo stati insieme per sempre.

Ma non è cosi, lui non c’è più e io sono morta.

 

Pov. Bella

Quando tornammo a casa, la situazione non era delle migliori. Il salotto era completamente sottosopra, vasi distrutti, specchi in mille pezzi, cornici a terra. Poi Carlisle venne ad accoglierci, “Bella, Edward... io”, era la prima volta che lo vedevo piangere, doveva essere successo qualcosa di grave. Edward a quel punto intervenne “papà, cosa è successo?”.
“vedete, Jasper… lui doveva rientrare, quando abbiamo visto la jeep, pensavamo fosse lui, magari avrebbe fatto una sorpresa ad Alice, ma non era cosi”, dalle camere al piano di sopra Alice prese a urlare, Carlisle continuò a parlare “non era lui, Edward… era un generale, che ci ha detto che Jasper non sarebbe mai tornato”. La presa di Edward si fece più solida e insieme scoppiammo a piangere. Non poteva essere.  Carlisle si congedò, non aspettai molto e accompagnata da Edward salimmo da Alice.
Esme era seduta davanti alla porta della sua camera e piangeva, ci guardò e disse “non tornerà mai la mia dolce e piccola Alice”. Entrammo in camera e di una cosa fummo certi, non c’era più la nostra Alice.

Dopo qualche ora, Edward ed io eravamo nella nostra camera, nessuno parlava. Avevamo portato Ej e Nessie nel nostro letto e stavamo lì in silenzio . non potevo credere, che la vita potesse cambiare in un attimo e stravolgere tutto quello che hai costruito.
Mi ritrovai a pensare a quanto fosse fortuna, per l’ennesima volta sapevo di essere egoista . dovevo pensare ad Alice, non alle mie menate. Mi alzai dal letto e corsi in bagno, pronta a una nuova crisi di pianto.  Prima che chiudessi la porta Edward mi raggiunse e mi abbracciò.
“Edward, sono un egoista, una ragazzina viziata, lo capisci?”, mi guardò stralunato.
“perché dici questo Bella?”, “perché? E mi chiedi anche il perché?” andai a sedermi sul bordo della vasca.
“Edward, io non merito tutto questo. Alice invece dovrebbe avere quello che io. Io non me lo merito. Sono stata un’immatura a pensare al divorzio, ti rendi conto?  Stavo per buttare tutto all’aria, per uno stupido capriccio. Io non merito tutto questo. Alice voleva una famiglia, voleva crescere i suoi figli con Jasper e invece? Non potrà mai realizzare il suo sogno”.
Edward venne a sedersi accanto a me “Bella, stai dicendo che tu non volevi diventare madre?”.
“No, diventarlo e sposarti è stata la cosa più bella al mondo”
“e allora cosa vuoi dire Bella, perché davvero non ti capisco”
“quello che voglio dire è che essendo una stupida, ragazzina egoista viziata non merito tutta questa fortuna e con la morte di Jasper e il dolore di Alice ho capito per l’ennesima volta che quello che stavo per perdere era davvero tanto”
Edward mi abbracciò “non sei un egoista, una ragazzina stupida e viziata, sei solo tremendamente insicura di te stessa e delle tue capacità. Non credere di non meritare quello che hai, la morte di Jasper ti ha fatto solo riflettere , come ha fatto riflettere tutti. Anche tu hai lottato per avere quello che hai e si, stavi per perdere davvero molto, io è su questo che ho riflettuto quando ho visto Alice nella sua camera. Stavamo per perdere davvero molto. Ma non dobbiamo sentirci egoisti se la vita alla fine, ci ha regalato dei doni magnifici, anzi dobbiamo andare avanti e lottare per tenerli”.
Lo strinsi forte a me, sapeva che quell’abbraccio, valeva più di mille parole. “scusa, scusa davvero Edward”. Dopo esserci scambiati un dolce bacio, tornammo in camera e ci addormentammo.

---

Eccoci qui, allora piaciuto il capitolo? Siamo alla fine, come avrete capito nel prossimo ci sarà il salto nel tempo. E ci saranno dei pov del tutto inaspettati, almeno spero. Tornando a questo capitolo, che dire. Bella finalmente ha capito i suoi errori, certo l’ha capito in un momento un po’ strano, ma almeno personalmente, la morte di un caro o vedere il dolore delle persone mi fa molto riflettere. Non c’è una spiegazione al perché ho voluto mettere un pov.Alice, so che la storia è incentrata su Bella, ma volevo comunque far sapere come si sentiva Alice per poi collegare o meglio immaginare più facilmente lo scenario che hanno davanti Edward e Bella in camera di Alice. Che altro dire? Grazie davvero a tutte voi, ma i ringraziamenti li lascio nell’ultimo capitolo barra epilogo.

Recensioni :

@volpessa22 :  ecco cosa è successo Bianca! Spero che anche questo capitolo ti sia piaciuto. Rose ed Emmett si sposano, era anche ora. Un bacio

@LadySile:  ti eri quasi avvicinata, Jasper è morto. E le urla che sentiva Bella per telefono, bè ora sai cos’era. Spero che questo capitolo ti sia piaciuto ;)

@chiaraBElla : grazie, sono contenta che ti sia piaciuto. Chiara si, la storia sta per finire ed è giusto cosi, non mi piacciono le storie troppo lunghe perché spesso tendono ad annoiare, ma sono contenta che ti sia piaciuta l’intera storia.

@alexia_18 : ahhahahah sono stata un po’ sadica a chiudere cosi il capitolo, sorry. Beh cos’è successo è chiaro. La storia si concluderà nel prossimo capitolo ;)

@ila_cullen : risolto il mistero ;) spero che ti sia piaciuto

@AiDS: ecco cos’è successo ;)

@rosa62 : mai credere che sia tutto apposto, spero che anche questo capitolo ti sia piaciuto, un bacio.

@serve : ma ciao, mi mancavano i tuoi commenti e me ne sono accorta solo questa mattina che li ha lasciati :S . ti rispondo recensione per recensione , cosi magari sarà più chiaro ;).

-       Capitolo3 : Bella scegliendo di voler andare a lavorare, voleva dimostrare più che a se stessa ai suoi figli di essere in grado di fare qualcosa, ma comunque con l’evolversi della storia ha capito che era sbagliato quello che voleva.

-          Capitolo4 :  so bene che lo svezzamento di un bambino è diverso da bambino a bambino. Bella non ha sbagliato in nessun modo, ha seguito quello che le ha detto il pediatra. Ma lei rimane sempre sulla questione che non essendo in grado di allattare suo figlio non può aiutare del tutto suo figlio e per una madre non è piacevole sapere che tuo figlio non sta crescendo. Ej si è apposto con lo svezzamento per quanto riguarda l’età, ma non è apposto con il suo peso

-          capitolo 5: paturnie di mezza età hahhaahah

-          Capitolo6 : sono stata in un asilo, purtroppo troppe volte. Le maestre hanno chiamato Bella per il semplice motivo che era un comportamento molto insolito per Nessie . credo che la punizione invece sia stata giusta da dare, Nessie non doveva dare una spinta a Jacob.

-          Capitolo 7: ho riso da morire quando ho letto di Rosalie  ;) , Bella non soffre di depressione post partum è solo insicura 

-          Captitolo 8 : hahahahah non si è fatta mettere i piedi in testa, è solo che ha visto quella reazione e ha detto “no non è pronto”, il fatto che voglia far camminare Ej , per me è normale, io ho visto mia nipote che cercava di camminare al’ 8 mese. E si è successo qualcosa a Jasper. Spero ti sia piaciuto. Bacio.

   
 
Leggi le 10 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Twilight / Vai alla pagina dell'autore: ada90thebest