Serie TV > Star Trek
Segui la storia  |       
Autore: lames76    15/02/2010    0 recensioni
Prima di tre storie "continue", come le puntate di Star Trek doppie. L'Ardito e' sbalzata lontano dalla Federazione e dovra' compiere un lungo viaggio di rientro durante il quale l'equipaggio dovra' decidere se seguire la Prima Direttiva... o la propria coscienza!
Genere: Drammatico, Avventura, Science-fiction | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Nuovo Personaggio
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
- Questa storia fa parte della serie 'Star Trek Ardito'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Deran si ritrovo’ al buio. Anzi non era del tutto buio, visto che c'erano della tenui luci rosse lampeggianti. Si alzo’ sulle gambe che lo reggevano a stento e si accorse che la plancia della nave era completamente invasa da del fumo.
"State tutti bene?", chiese guardandosi in giro.
"Forse qualche osso rotto ma nessun caduto", rispose Sito che stava aiutando Renae ad alzarsi.
"Rapporto", chiese Nos. Benson si sposto’ alla sua postazione e cerco’ di farla funzionare.
"Scudi distrutti, armi disattivate, motori spenti, supporto vitale al minimo, feriti gravi su tutti i ponti, brecce sullo scafo nei ponti dal tre al sette", disse, "Funzionano solo le comunicazioni interne, il raggio traente principale ed alcune postazioni di scarsa utilita’"
"Haret a plancia", disse una voce dall'interfono, "C'e’ stata una rottura nel nucleo di curvatura, non posso fermarla!"
"E' la fine!", penso’ Deran, "Non mi resta che fare una cosa", sfioro’ il suo comunicatore.
"Capitano a tutti i ponti!", disse con voce ferma, "Abbandonare la nave! Ripeto, abbandonare la nave! Questa non e’ un'esercitazione!", fini’ con l'amaro in bocca, "Ma vorrei tanto che lo fosse...", penso’.
"Voi andate, io vi raggiungo tra un attimo", disse ai suoi compagni. Gli altri lo guardarono cupi.
"Non ti lascero’ qui da solo", gli rispose Sito mettendosi al suo fianco.
"Jaxa, non intendo morire su questa nave, non ti preoccupare", la rincuoro’ lui, "Ora vai!"
Mentre gli altri uscivano, lui si sposto’ alla postazione di Benson e si sedette.
"Rottura del nucleo di curvatura", sentenzio’ il computer, "Esplosione tra due minuti"
"La corazzata Delnorij ci sta ignorando e si prepara a sparare sull'Enterprise", si disse, "Si pentiranno amaramente di averlo fatto"
Attivo’ il raggio traente e lo aggancio’ al vascello nemico portando la sua nave vicinissima; poi innesco’ tutte le testate dei siluri fotonici.
"Rottura del nucleo di curvatura", continuo’ il computer, "Esplosione tra un minuto"
"Ora e’ meglio che me ne vada", si disse e raggiunse un guscio di salvataggio.

"Rapporto!", urlo’ Picard cercando di farsi sentire sopra il frastuono.
"Gli scudi hanno ceduto", rispose impassibile Data, "Siamo momentaneamente alla deriva"
"La nave Reny sta per colpirci ancora", disse Riker, "Pronti all'impatto!"
Non successe nulla. Anzi le luci si riaccesero improvvisamente.
"Cosa e’ successo?", chiese il consigliere Troi.
"L'Ardito si e’ frapposta tra noi e il raggio", rispose Data, "Ora e’ alla deriva ma rilevo anche una rottura nel suo nucleo di curvatura..."
"Hanno sacrificato la loro nave per salvarci", penso’ Picard con ammirazione, "Pronti a colpire la nave nemica!", disse il capitano sedendosi di nuovo sulla sua poltrona.
"Dall'Ardito si stanno sganciando delle capsule di salvataggio", disse ancora l'androide, "Stanno abbandonando la nave"
"Tutte le armi attivate!", disse La Forge dalla sala macchine.
Improvvisamente il visore si illumino’, quando l'Ardito esplose. Gli scudi della nave Delnorij furono distrutti e gran parte dello scafo si squarcio’.
"Signor Nelson li colpisca alle armi ed ai motori", ordino’ Picard all'ufficiale tattico.
Il giovane tenete non fatico’ a mettere definitivamente fuori uso la nave nemica.
"Ed ora recuperiamo l'equipaggio dell'Ardito", ordino’ Picard.
   
 
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Star Trek / Vai alla pagina dell'autore: lames76