Serie TV > Star Trek
Segui la storia  |       
Autore: lames76    15/02/2010    0 recensioni
Un nuovo inizio, una nuova nave ma il vecchio equipaggio... beh almeno al 50% visto che l'altra meta' e' romulana. Come se la caveranno i nostri eroi in questa strana alleanza?
Genere: Avventura, Science-fiction | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Nuovo Personaggio
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
- Questa storia fa parte della serie 'Star Trek Ardito'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
"Da ora in avanti ogni istante e’ buono per essere attaccati", disse il bajoriano, "Quindi massima allerta"
La Gorkor era appena arrivata a costeggiare il limite della nebulosa. Il fenomeno galattico lanciava raggi color lilla all’interno della plancia della nave stellare federale dando a tutti un aspetto spettrale.
"Capitano alle nostre spalle!", urlo’ il guardiamarina addetto ai sensori.
"Non si sono fatti attendere", penso’ Deran, "Esegua!", ordino’ secco rivolto al timoniere. Il tenente era stato avvertito che non ci sarebbe stato il tempo di dare tutto l’ordine e quindi a quella parola avrebbe effettuato la manovra decisa senza aspettare ulteriori spiegazioni.
Quando il timoniere tocco’ il pulsante della sua consolle che attivo’ la manovra tutti furono sbalzati dalle loro postazioni e la luce si spense. In un istante la grande nave di classe Excelsior aveva invertito la sua rotta. Il bajoriano fu il primo ad alzarsi e mentre aiutava Erika a risistemarsi sulla sua poltrona le luci si riaccesero, "Rapporto!"
"Abbiamo totale mancanza di energia sui ponti dal nove al tredici...", inizio’ l’addetto alle operazioni, "Falla sul ponte otto, tutti gli altri sistemi al cento per cento... abbiamo evitato il primo attacco"
"Il nostro avversario e’ un Falco da Guerra Romulano", disse Salok, "Ci sta per raggiungere"
"Manovre evasive!", ordino’ Deran.

"Dobbiamo intervenire!", disse con tono supplicante Renae.
Sul visore principale della nave federale scorrevano le immagini di un Falco da Guerra romulano che stava inseguendo e colpendo ripetutamente una nave di classe Excelsior.
"Non ancora", rispose Sela, "Dobbiamo aspettare che si disocculti almeno un’altra nave"

"Scudi scesi al ventotto per cento"
La plancia della USS Gorkor stava sussultando continuamente ogni volta che una salva colpiva la nave. Per ora non c’erano state esplosioni, ma del fumo iniziava a filtrare.
"Ci hanno colpito tante volte, ma non ci hanno distrutti", mormoro’ Deran frustrato, "Ma perche’?"
"Non siamo noi l’obiettivo!", intervenne il consigliere Zarton. Il bajoriano la guardo’ sorpreso e lei continuo’, "Pensaci Nos, se distruggessero questa delegazione la Federazione ne manderebbe un’altra, non sarebbe un grande problema. Ma se distruggessero l’Ardito vanificherebbero l’unico vero gesto di fratellanza tra i due governi"
"Ma certo, la mia nave e’ il vero obiettivo!", capi’ improvvisamente il bajoriano, e poi si alzo’ in piedi, "Timoniere continui le manovre evasive", si giro’ indietro verso il romulano, "Salok, scarica tutto il plasma ionizzante dalle gondole a curvatura. Comandante O’Neil, faccia scendere l’energia del cinquanta per cento e disattivi le armi!"
Tutti eseguirono e poi si girarono verso di lui non avendo capito cosa voleva ottenere.
"Ora tocca a te Sela"

"La Gorkor sta perdendo plasma ionizzato dalle gondole, la sua energia e’ scesa del cinquanta per cento e le sue armi sono state disattivate", Sito era agitatissima, "Non resisteranno ancora per molto!"
"Ma perche’ non l’hanno distrutta!", penso’ Sela calma, "Non ha senso che stiano giocando con loro in questa maniera"
"Sub-Commander", intervenne O’Connor, "C’e’ qualcosa di strano. Secondo le mie analisi i motori della Gorkor sono del tutto integri e quindi non dovrebbero perdere plasma ne’ fornire cosi’ poca energia"
"E’ un messaggio di Deran!", esclamo’ Sito, "Ma quale?"
"Che effetto sta avendo il plasma?", chiese la romulana.
"Per ora niente, a parte che si sta attaccando al nostro scafo..."
"Ma certo!", sorrise Sela raggiante, "Tenente comandate Sito esegua una scansione e verifichi se ci sono particelle ionizzate concentrate in una zona e con una traiettoria strana"
La bajoriana comincio’ a scandagliare il sistema, "Si, due concentrazioni in posizione otto punto cinque e sette punto due"
"Punti tutte le nostre armi contro quelle coordinate e faccia fuoco!", ordino’ la figlia di Tasha Yar, "Sono le navi occultate!"

"Scudi al cinque per cento", disse il romulano addetto alle armi con tono sconsolato.
"Beh, ho dato abbastanza tempo al mio equipaggio", penso’ Deran, "Spero che abbia capito il mio piano", si alzo’ di nuovo, "Signor Salok miri tutti i nostri phaser nel punto debole di quella nave"
"Cosa le fa credere che quel vascello abbia un punto debole?"
"Nessuna nave e’ perfetta", rispose il bajoriano, "Se non vuole dirci questa informazione esegua e poi cancelli i dati dal computer, ma stia pronto a colpire la nave nemica al mio ordine"
"Ma non potrei mai distruggerla con queste armi...", continuo’ a protestare il romulano.
"Signor Salok non le chiedo affatto di distruggerla ma solo di fare in modo che le sue armi si disattivino, anche solo per pochi istanti", ripose Deran e pi si giro’ verso il comandante, "Lei riattivi gli armamenti"
"Armamenti di nuovo attivi!", rispose O’Neil.
"Fuoco!", ruggi’ Nos.

La nave di classe Excelsior sparo’ e nello stesso istante l’Ardito usci’ dall'occultamento e fece fuoco. Pochi attimi dopo due falchi da guerra esplosero senza avere il tempo di disoccultarsi, mentre il terzo, trovandosi ormai in inferiorita’ numerica, inverti’ la rotta cercando di scappare. Purtroppo per lui la nave federale color verde bottiglia la raggiunse e la fini’ a colpi di disgregatori.
"Quella e’ la tua nave?", chiese il consigliere Zarton a Deran.
"Si e’ quella", rispose il bajoriano con occhi sognanti.
"Signore ci stanno chiamando", a parlare era stato Salok e Nos gli fece un gesto d’assenso. Sullo schermo principale della USS Gorkor apparve il volto di Sela.
"Ha fatto un ottimo lavoro", si complimento’ Deran.
"Lo so ma ora che la missione e’ finita dobbiamo parlare", fu la brusca risposta della romulana.
"Arrivo subito a bordo", fini’ il capitano leggermente contrariato, si giro’ verso gli altri membri dell’equipaggio della nave stellare di classe Excelsior, "E’ stato un piacere lavorare con voi"
"Nos ti accompagno fino alla sala teletrasporto", gli disse il consigliere raggiungendolo nel turboascensore. Quando furono dentro la ragazza continuo’, "Siete senza un consigliere vero?", aspetto’ che lui annuisse, "Bene, ora ne avete uno!", Deran la guardo’ stupito, "Ho effettuato la richiesta ed e’ stata accettata con favore, pensano che io sia la persona adatta a questo lavoro"
"Beh, allora", gli disse il bajoriano stringendogli la mano, "Benvenuta a bordo!"



Nota: Mi rendo conto che l'aggiunta del nuovo membro dell'equipaggio e' un po' forzata ma mi serviva per gli sviluppi futuri... abbiate pieta'
   
 
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Star Trek / Vai alla pagina dell'autore: lames76