Serie TV > Star Trek
Segui la storia  |       
Autore: lames76    15/02/2010    0 recensioni
Seconda storia di tre. Come se non bastassero i problemi, avviene un omicidio a bordo! Chi sara' il colpevole?
Genere: Drammatico, Thriller, Science-fiction | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Nuovo Personaggio
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
- Questa storia fa parte della serie 'Star Trek Ardito'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Deran si sentiva la gola secca ed il suo cuore batteva all’impazzata. Si trovava nell’alloggio del consigliere e stava assistendo al lavoro della squadra medica che stava effettuando tutte le rilevazioni possibili sul corpo della ragazza, prima di poterla spostare. L’infermiera Sonya era seduta su di un divanetto ed in questo momento era interrogata sull’accaduto, da Sito. Finalmente il dottor Relok si alzo’ e diede ordine di portare il corpo in infermeria. Mentre gli passava accanto Deran lo blocco’.
"E’ stato un incidente?", la sua voce aveva un suono simile a quello della carta vetrata passata sul legno.
"Devo effettuare ancora delle rilevazioni", rispose il vulcaniano con una voce incredibilmente calma e rilassata, "Ma posso escluderlo. E’ stata uccisa"
A Nos sembro’ che quelle ultime parole rimbombassero all’interno di tutti i corridoi della nave, anche se il medico le aveva solo sussurrate.

"La situazione e’ molto seria", la voce di Nos era tornata normale, ma la sua gola continuava a rimanere secca, "Quando siamo tornati dal passato ci siamo ritrovati vicino a Betazed ed abbiamo scoperto che il pianeta federale era stato catturato dalle forze del Dominio. Cosi’ ora ci troviamo dietro le linee del nemico su di una nave che ha bisogno di riparazioni"
"Meno male che l’occultamento funziona", mormoro’ Melixa.
"Ed ora ci ritroviamo anche a dover indagare su di un omicidio!", il bajoriano digrigno’ i denti, "Vorrei essere in prima linea nelle indagini…", sospiro’, "…ma i miei gradi me lo impediscono. Proprio ora che il nostro consigliere… non c’e’ piu’, devo essere completamente disponibile con tutti e non potrei esserlo se impiegato in queste indagini", un altro sospiro fermo’ il suo discorso, "Quindi affido a te Sito il compito di trovare il colpevole"
"Faro’ del mio meglio", rispose la bajoriana, "E ti assicuro che lo prendero’"
Pochi minuti dopo la riunione fu sciolta e tutti uscirono dalla sala tattica. Deran riusci’ a far rimanere con se’ Renae.
"Ho bisogno di un enorme favore", gli disse sotto voce, "Potresti indagare anche tu sul delitto? Non ufficialmente naturalmente!", la ragazza lo guardo’ incerta, "Non e’ che non mi fido di Sito, ma penso che quattro occhi vedano meglio di due"
La ragazza annui’ e poi usci’ anch’essa dalla stanza.

Il capitano entro’ in infermeria con passo rapido. Il dottore lo aveva convocato d’urgenza e lui si era precipitato preoccupato che fosse successo qualcosa d’altro di grave.
"Cosa e’ successo signor Relok?", chiese non appena vide il vulcaniano.
"Il tenente Hawiland e’ stato ricoverato qui pochi istanti fa", la calma del medico era irritante, "Come sa, ha continuato ad indossare la tuta da attivita’ EV per non influenzare le femmine dell’equipaggio", il bajoriano annui’, "Ebbene, questo non ha funzionato a dovere", tra le dita teneva un piccolo dispositivo elettronico, "Si e’ rotto ed ha inserito nella sua dose d’ossigeno una dose di un gas inodore ma letale. L’abbiamo salvato appena in tempo"
"Un altro tentato omicidio o un comune incidente?", si chiese Nos preoccupato, ma accantono’ i suoi dubbi per chiedere, "Come sta ora?"
"E’ proprio questo il motivo che mi ha indotto a chiamarla, guardi lei stesso", rispose sibillino Relok.
Nella sala isolata dell’infermeria il tenente Hawiland era seduto su di un lettino diagnostico assistito dall’infermiera Sonya.
"Mi sembra che stia bene", il bajoriano era sollevato nel constatarlo ma non capiva cosa avesse voluto dire il suo dottore.
Ma alla fine capi’. L’infermiera Sonya non aveva tute protettive e si stava comportando normalmente al cospetto di Richard.
L’effetto Hawiland era scomparso.
Il capitano si giro’ per chiedere spiegazioni, ma il vulcaniano lo anticipo’ scrollandosi le spalle come a dire che non ne sapeva di piu’.
   
 
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Star Trek / Vai alla pagina dell'autore: lames76