Libri > Il diario del vampiro
Segui la storia  |       
Autore: Sarty    24/02/2010    1 recensioni
"Ludos si era ripreso, stava guardando la scena e rideva. Ma Damon non lo sentiva nemmeno: cercava con tutte le sue forze di scacciare l’immagine delle sue mani che stringevano il collo del suo uccellino, cercava di scacciare l’immagine di Bonnie senza vita. Perché quell’immagine gli causava un dolore che non aveva mai provato durante tutti i suoi anni di esistenza. Perché quel dolore stava portando con lui una verità che Damon non voleva ascoltare." E se per una volta fosse la dolce Bonnie a salvare la vita a Damon? Come reagirebbe il vampiro se si trovasse davanti la sua piccola streghetta diventata più potente di lui? Tra odio e amore, i miei protagonisti preferiti...
Genere: Sovrannaturale | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Bonnie si svegliò di soprassalto con gli occhi bagnati e con una mano stretta forte a pugno.

Si guardò intorno: pareti ricoperte di quadri e poster, scrivania con sedia e annessi vestiti “abbandonati”, l’armadio semi aperto e in terra vicino al suo letto due pile di libri di magia, storia druida ed incantesimi vari.

Si, era decisamente la sua camera.

Lentamente si voltò verso la finestra, dalla quale entrava una debole luce: stava albeggiando.

Un nuovo giorno che inizia… pensò Bonnie con un sospiro ed il consueto velo di tristezza.

Eh si, perché purtroppo tutto era andato come aveva pensato solo un anno e mezzo fa, rientrando dal pensionato con Matt e Meredith. Proprio tutto!

Stefan ed Elena avevano lasciato Fell’s Church, era troppo rischioso per Elena restare nei paraggi. Se fosse stata vista da qualcuno, come avrebbe fatto poi a spiegare che era si morta, ma poi si era tramutata in vampiro, morta nuovamente, rinata come spirito ed infine tornata umana? A volte faceva fatica la stessa Bonnie a crederci, specialmente adesso che tutte le “prove” di questo si erano trasferite altrove. E così Stefan ed Elena erano partiti, anche se con la promessa di tornare a trovarla appena possibile. Cosa che si era verificata solo una volta per il brevissimo tempo di due giorni.

Meredith era stata trascinata via da Alaric, che le aveva riservato un posto nel college nel quale lavorava. Avevano preso in affitto un appartamento e vivevano insieme. Se non altro, Meredith e Bonnie si sentivano di frequente, tra le varie telefonate o mail, ma nulla poteva sostituire la sua presenza: Meredith la faceva sentire sicura, le aveva sempre fatto quell’effetto. E adesso le mancava da morire, come Elena: erano un trio perfetto insieme, lo erano sempre stato.

Poi veniva anche Matt che, come già previsto, aveva vinto una borsa di studio per meriti sportivi: ora che era al college in un posto lontano da Fell’s Church e dai ricordi, stava riprendendo una vita normale, fatta di studio, football, feste e sicuramente ragazze.

Ragazze! pensò Bonnie ed un mezzo sorriso le illuminò il volto. Strano, non le faceva più lo stesso effetto pensare a Matt con altre ragazze. Un tempo, prima di Stefan ed Elena, prima di tutti gli avvenimenti “strambi” che aveva vissuto, la cosa le dava parecchio fastidio, ma adesso non più. Beh, più che da adesso, dal giorno in cui ho conosciuto…Bonnie bloccò i suoi pensieri.

Si era ripromessa di fare il possibile per non ritrovarsi a pensare a LUI più spesso di quanto avrebbe dovuto. Non poteva permettere che il SUO volto le si parasse davanti ogni volta che chiudeva gli occhi: era già impossibile ignorare i ricordi che la assalivano ogni volta che vedeva un corvo!

Basta, pensò stringendo i pugni e in quel momento si accorse che una delle sue mani conteneva un oggetto. Aprì lentamente le dita e una lacrima le scese nuovamente sul volto.

E così non è stato solo un sogno… Pensò Bonnie mentre si alzava decisa dal letto: ora sapeva bene cosa doveva fare.

Iniziò a vestirsi tranquillamente, quella mattina era decisamente in anticipo. In effetti, aveva abbastanza tempo per riordinare anche la stanza: con un gesto della mano, fece volare i vestiti nell’armadio, che successivamente si chiuse. Un altro gesto e le carte sulla scrivania si impilarono, facendo posto alle due file di libri che si depositarono delicatamente in un angolo.

Beh, essere una strega se non altro ha i suoi vantaggi, per certi versi… pensò soddisfatta Bonnie guardandosi intorno.

Scese al piano di sotto a fare colazione, sua madre la intravide appena prima che uscisse per andare a lavorare in biblioteca. Si, perché si era trovata un lavoro per trascorrere il tempo che si era presa per riordinare le idee, prima di iniziare a frequentare il college.

Questa almeno era la versione ufficiale: quella ufficiosa era stata una visione, avuta appena prima di presentare l’iscrizione al college. In quella visione, sua nonna le era apparsa, le aveva detto di rimanere a Fell’s Church e di studiare le arti magiche da autodidatta, fino a nuovo “ordine”.

Ordine che stanotte è arrivato si disse Bonnie stringendo forte il talismano che aveva in tasca.

La biblioteca non era lontana da casa sua ed il lavoro al suo interno era tranquillo. Aveva un sacco di tempo per leggere, cosa che nell’ultimo anno aveva fatto parecchio. Lavorando in biblioteca aveva accesso a tutti i libri ed aveva la possibilità di recuperare tramite biblioteche affiliate parecchi testi. Tutti ovviamente riguardavano la magia.

Inizialmente si limitava a leggerli, ma più passava il tempo, più si accorgeva che era in grado di mettere in pratica quanto riportato in quei libri. Così passava i fine settimana ad esercitarsi con formule ed incantesimi in una parte remota del paese, dove nessuno avrebbe potuto vederla.

Arrivata in biblioteca e toltasi il cappotto, Bonnie andò diretta verso il suo scaffale “privato”, che conteneva il libro di suo interesse: “Incantesimi di congiunzione e trasmigrazione del corpo”.

Prese il testo e tornò alla sua scrivania: aveva sette giorni prima che la luna splendesse piena e lucente in cielo.

  
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Il diario del vampiro / Vai alla pagina dell'autore: Sarty