Libri > Twilight
Ricorda la storia  |      
Autore: LunaRebirth_    07/03/2010    3 recensioni
Cosa sarebbe successo se Alice avesse potuto vedere i Licantropi nelle proprie visioni? In questo caso non avrebbe visto la morte di Bella, quindi non ci sarebbe neppure stata la minima possibilità che Edward andasse a Volterra per farsi uccidere. E allora come sarebbe stata la vita di entrambi? Sarebbero tornati lo stesso insieme?
Genere: Malinconico, Sentimentale | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Alice Cullen, Edward Cullen
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Cosa sarebbe successo se Alice avesse potuto vedere i Licantropi nelle proprie visioni?

In questo caso non avrebbe visto la morte di Bella, quindi non ci sarebbe neppure stata la minima possibilità che Edward andasse a Volterra per farsi uccidere.

E allora come sarebbe stata la vita di entrambi? Sarebbero tornati lo stesso insieme?

 

Responsabile

 

Guardi la luna piena. Stelle che non hai mai visto, un cielo a te sconosciuto, un cielo che non appartiene a Forks. Un cielo che non appartiene ai tuoi ricordi più belli… i ricordi più belli di tutta la tua esistenza.

In ogni momento, sfogli il tuo album dei ricordi e ti perdi in esso. Ripensi a lei, al suo dolce sorriso, alle sue faccette buffe, ai suoi occhi intensi e profondi, ma pensi soprattutto a quanto l’ami. A quanto -forse- ti ama ancora. Ogni giorno ti poni sempre la stessa domanda: “mi ama ancora?”. Ma non sai mai darti una risposta.

Sai che, se un giorno ritornassi da lei, non sai come la prenderebbe, non sai se fosse disposta ancora a prenderti con sé, a perdonare il tuo imperdonabile errore e non sai se tu fossi disposto a sacrificare la sua anima per averla con te per sempre…

Da quel maledetto giorno sei cambiato. Non sei più te stesso e sei lontano dalla tua famiglia, lontano da casa, lontano dal suo cuore. Ora più che mai la parola “vampiro” ti si addice: sei mal nutrito e hai uno sguardo cadaverico. Sembri davvero morto.

“Edward?” un trillo di campanelle ti fa tornare per un secondo alla realtà.

Sei steso a terra nel tuo misero e fetido appartamento di Rio De Janeiro, indossi gli stessi abiti del tredici settembre e ti chiedi il motivo per cui la tua sorella preferita è venuta a disturbare la tua solitudine.

“Oh, Edward! Guarda come ti sei ridotto!” Alice ti viene vicino e ti aiuta a metterti seduto. Dalla sua mente percepisci il suo desiderio di piangere per te. Non può farlo. Non puoi farlo neanche te, altrimenti avresti dato sfogo al tuo dolore già da tanto tempo.

“Alice… perché sei venuta qui?” le chiedi, fissando l’oro dei suoi occhi. Nei suoi pensieri ti vedi. Occhi neri come il petrolio, grandi chiazze violacee sotto gli occhi, viso terribilmente pallido. Non sembri neanche tu.

“Per te, sciocco! Avevo voglia di vederti, di parlarti… torna a casa con noi, Edward, ti prego.” Ti supplica.

“Alice, no. Non posso… Le farei solo del male.” Ti alzi in piedi e inizi a camminare nervosamente per la piccola sala. Alice non ti toglie gli occhi di dosso, vuole davvero che torniate a Forks.

“Edward, stammi a sentire…” si alza e viene verso di te con l’intento di farti ragionare. Ti prende il viso tra le mani e apre la bocca per parlare… ma stranamente non lo fa.

I suoi occhi si sono fatti vitrei e le pupille si sono allargate maggiormente. Sai che sta per avere una delle sue visioni e quando leggi nella sua mente, rimani immobile, terrorizzato.

Bella, la tua Bella, in cima ad uno scoglio di La Push. Le guancie rosee e le labbra rosse, torturate dai denti, su di te hanno l’effetto di una coltellata in pieno petto. Noti che i suoi capelli bruni e setosi sono cresciuti dall’ultima volta, e non puoi fare a meno di desiderare di accarezzarli. Non puoi fare a meno di desiderare di stringerla tra la tue braccia, anche solo per un po’. Ti manca da morire il suono della sua voce, il suo profumo, il battito del suo cuore… ti manca da morire lei.

Guarda in basso per nulla spaventata. Sorride. Chiude gli occhi. Prende un grande respiro e si lancia tra le onde del mare.

“Nooo!” un urlo agonizzante è il tuo.

Non riemerge. Non risale in superficie. Non riesci a credere a quello che ha appena fatto. No, Bella te l’ha promesso, non avrebbe fatto niente di insensato o stupido. Non può averti fatto una cosa del genere. Non può aver cancellato per sempre la sua vita. Non può aver ucciso la donna della tua esistenza. Non può averlo fatto…

E invece, l’ha fatto. L’ha fatto perché tu l’hai lasciata. L’ha fatto perché senza di te non ce la fa a vivere. L’ha fatto perché il dolore che prova è troppo forte per sopravvivere. L’ha fatto affinché tu la guardassi morire… da essere umano.

Dire che ti senti in colpa è un eufemismo. Non riesci neanche a spiegare a te stesso come ti senti in questo momento. Vorresti solo morire. Sì, cercare la morte è il tuo prossimo e ultimo obbiettivo. Andrai in Italia e… Succede tutto così in fretta. Jacob Black si tuffa anche lui e dopo un po’ riemerge dall’acqua con la tua amata Bella tra le braccia. La posa sulla sabbia e cerca di farla reagire. Bella inizia a tossire e riprende a respirare. Non se n’è andata, grazie al cielo, ma ti senti comunque responsabile.

Se tu non te ne fossi andato, se non l’avessi lasciata da sola, questo non sarebbe successo, Bella non avrebbe rischiato di morire. Sei responsabile del dolore di entrambi e questo pensiero, il pensiero che Bella abbia sofferto così tanto, ti logora e ti uccide dentro.

Ora sai quello che devi fare.

Senza dire una parola, baci tua sorella sulla fronte ed esci dalla porta principale. Prendi il cellulare e componi il numero dell’aeroporto internazionale. Intanto, leggi nel pensiero di tua sorella un’altra visione: Tu e la tua amata Bella. Felici e sorridenti nella sua piccola camera, vi baciate, vi amate, state di nuovo insieme. Ti ha perdonato.

Un sorriso si forma sulle tue labbra mentre prenoti due biglietti aereo –uno per te e uno per Alice- di sola andata per Seattle.

Finalmente, torni a casa.

 

Note: Questa storia l'ho scritta per un contest su un forum ed ha vinto il primo posto, ma visto che il forum ha chiuso da poco, non sapevo cosa linkare! xD

Bene, se siete arrivati fino alla fine presumo che abbiate letto la mia storia. Spero vi sia piaciuta. ^^

Grazie mille a quelli che hanno letto e un grazie ancora più grande a quelli che commenteranno! <3

   
 
Leggi le 3 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Twilight / Vai alla pagina dell'autore: LunaRebirth_