Serie TV > Il mondo di Patty
Ricorda la storia  |      
Autore: mileybest    08/03/2010    2 recensioni
Antonella ormai non riesce più a vedere il suo riflesso nello specchio,può una canzone aggiustare tutto?
Ho un disperato bisogno di vedere la vera me al posto di quello che vedono gli altri, perchè è cosi complicato?
Genere: Triste, Malinconico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Antonella Lamas Bernardi
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A









-Va bene ragazzi, oggi dovrete cantare una canzone..fin qui niente di nuovo, la novità sta che non sarete voi a scieglerla,ma diciamo il destino- il professore annuncia questo alla classe.

Il destino? A me sembra che il fato abbia già deciso abbastanza la mia vita, adesso anche il canto non posso più avere?

-Antonella,prima tu-

-Eccomi- dico salendo sul palco.

Prendo in mano il microfono, tanto vale fare in fretta,spero che sia una canzone decente.

Una melodia familiare si espande nell'aula di musical e quasi senza accorgermermene inizio a cantare.



Guardarmi, non potrei sembrare una sposa mai...o una buona figlia...



Si guardatemi, io buona figlia? Non sono mai stata buona in tutta la vita, nemmeno con la ragazzina più dolce del mondo,Patty. Lei è brava,gentile,tutti la amano,mentre io non sono niente, ho cercato di metterla in ridicolo in ogni modo possibile,ma nessuno ha preferito me e se anche potrei avere tutti i ragazzi del mondo alla fine qualsiasi storia con me finirebbe,invece Patty finirebbe per essere la loro sposa.



Ma lo so, questo ruolo non mi va...



Ed infatti il mio carattere mi impone di restare quella che sono o quella che tutti credono che io sia.

Sono qui,ma se io facessi ciò che vorrei...i miei cari perderei...



Si, la verità che nessuno ha compreso e che non devono comprendere, nella mia vita sono arrivate Babi e Francesca, hanno portato mia madre in prigione,hanno cacciato via Fabio,la nonna e Andres da casa, mi hanno costretto a stare con loro contro la mia volontà e quella strega vuole tenermi per far contenta sua figlia.

Se in questo momento decidessi di confessare tutto ed essere finalmente me stessa, la mia famiglia ne risentirebbe, se solo tutti sapessero cosa sto facendo per salvare le persone che amo di più, non sarebbero crudeli nei miei confronti, non sanno niente. Non sanno niente di me. Perchè io non sono la Divina che se la prende con qualsiasi persona per il proprio divertimento, non sono la ragazza con il cuore di pietra che vuole sempre avere il controllo su ogni cosa, no.

Ma il problema è che da quando sono arrivate queste criminali non so più chi sono.



Dimmi, dimmi chi è l'ombra che riflette me...



Ripetendo l'ultima frase i miei occhi incrociano quelli di Bruno, nessuno dei due sbatte le palpebre. Babi si è portata via lui, non capisco perchè ci sto male. O forse si, Bruno è l'unico che sia riuscito a sopravvivere alle mie cattiverie, l'ho preso in giro,ma nonostante tutto mi è sempre stato vicino,quando l'ho lasciato per tornare con Matias, quando ho registrato lui e Gonzalo per fare un dispetto a Patty,quando abbiamo fatto finta di stare insieme per far credere ad Emma che non provassi più niente per Nicolas, il problema però è che non sono sicura dell'amore che provavo per lui,non più.



Non è come la vorrei perchè...non so...chi sono e chi sarò,lo so io e solo io...



Ogni volta che mi guardo allo specchio, c'è un ombra, non sono io,come se una maschera non volesse rivelarmi la vera Antonella.

Non so chi sono, credevo di saperlo,ma non è cosi.

Io sono Antonella Lama Bernardi,cantante di successo,leader delle Divine...no! Queste affermazioni dimostrano soltanto cosa sono, non chi sono davvero.

Arriverà il giorno in cui potrò scoprire il mio riflesso? Quando non sarò costretta ad usare una maschera?



E il riflesso che vedrò mi assomiglierà...



Ho un disperato bisogno di vedere la vera me al posto di quello che vedono gli altri, perchè è cosi complicato?

Sto pagando per tutti i miei errori e c'è da dire che di sbagli ne ho fatti molti,ma diavolo se ci fosse stato mio padre non avrei questo problema!

Vorrei tanto abbracciarlo,ma lui è detenuto in Spagna e per di più ha sposato quella stronza di Francesca,come hai potuto papà? Mi stai facendo vivere l'inferno.

Vivo in un inferno dove solo un angelo può venire a salvarmi, solo un angelo può aiutarmi a trovare me stessa,ma chi sarà mai?

Osservo ancora Bruno,può essere lui? Lui può portarmi via da questa inutile vita?

Un giorno,forse,magari un giorno grazie a lui potrò scoprire chi sono e quando accadrà non avrò bisogno di nascondermi dietro a una maschera.

Francesca a Babi andranno via e Antonella tornerà ad essere una stella,grazie a lui.

Ma fino a quel momento devo resistere,devo tener duro con tutte le mie forze, per mia madre, per mio fratello e specialmente per me.



Quando il mio riflesso avrò...sarà uguale a me...



Si, quel giorno mi guarderò allo specchio e vedrò la vera Anto,identica a me.



Il pubblico scoppia in un applauso,ma nelle mie orecchie è come se ci fosse ancora la melodia della canzone che mi ha fatto capire come andrà a finire questa storia.







  
Leggi le 2 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Il mondo di Patty / Vai alla pagina dell'autore: mileybest