Anime & Manga > Naruto
Segui la storia  |       
Autore: Mala Mela    14/03/2010    3 recensioni
“Ciao Jiraya” sospira rassegnata, come se stesse parlando con un bambino.
Jiraya stringe le spalle e abbassa lo sguardo per una frazione di secondo, dando un calcio a un ciottolo poco distante dai suoi piedi.
“Ciao” si limita a rispondere, con semplicità disarmante. “Serata carina, vero?”.
[JiraTsu]
"Non ci credo, non ci credo..." continuava a ripetere Suigetsu da almeno due ore. Poi, di tanto in tanto, lanciava uno sguardo sbigottito in direzione di Karin e, raramente, si arrischiava a scrutare l'espressione torva e seriosa di Sasuke.
"No, non è proprio possibile!" aveva esclamato per la millesima volta, scuotendo il capo con vigore.
"Perché tutta questa diffidenza?" sbottò all'improvviso Karin, afferrandogli il collo con particolare veemenza. "Non credi che anche io possa essere utile come te, mollusco?!".
[SuiKa]
Genere: Romantico, Commedia, Malinconico | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Un po' tutti
Note: Raccolta | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

#1 – Fiori




 

Tsunade non è per nulla sorpresa nello scorgere la figura del compagno di squadra oltre la porta. Lui cerca di assumere un’espressione annoiata, dandosi –come sempre- arie da grande shinobi, mentre lei cerca di non dare a vedere che già sa come andrà a finire.

 

“Ciao Jiraya” sospira rassegnata, come se stesse parlando con un bambino.

 

Jiraya stringe le spalle e abbassa lo sguardo per una frazione di secondo, dando un calcio a un ciottolo poco distante dai suoi piedi.

 

“Ciao” si limita a rispondere, con semplicità disarmante. “Serata carina, vero?”

 

Tsunade socchiude gli occhi.

 

“Cosa ci fai qui?” chiede, imponendosi calma ed autocontrollo. Poi, con un gesto meccanico, sistema i capelli biondi dietro le orecchie, infine porta entrambe le mai ai fianchi. Jiraya sa che dovrebbe cominciare a sudare, conscio del pericolo che sta correndo, ma la fredda aria notturna glielo impedisce.

 

“Stavi festeggiando San Valentino con Dan?” chiede lui. La ragazza si chiede come faccia a porle certe domande con tanta noncuranza; ma d’altronde Jiraya è sempre stato un caso a parte rispetto al genere umano.

 

“Mh... ti importa?”.

 

“Eh? Certo che no! Passavo di qui per caso e ho deciso di farti un saluto, nient’altro” borbotta, quasi irritato.

 

Tsunade non risponde subito, fissando per qualche attimo l’indecifrabile espressione di lui.

 

“Quindi passavi di qui per caso, eh?” ripete poi, scandendo lentamente ogni parola.

 

“Già, proprio così” conferma Jiraya, gonfiando leggermente il petto. “Non mi è nemmeno più concesso di salutare i miei compagni di squadra? Ed io che credevo di vivere ancora in un mondo libero! È scandaloso, non trovi?”.

 

Pagliaccio, vorrebbe gridargli lei, ma le parole non le escono dalla gola. E poi Dan li sentirebbe, dando vita ad una serie indicibile di equivoci e problemi che Tsunade non ha né la voglia né la forza di risolvere.

 

“Devo dedurre quindi che i fiori non siano per me” mormora allora, notando il mazzo di garofani che Jiraya nasconde dietro la schiena.

 

“I fiori? Che… Ah, sì i fiori. Esatto, non sono per te, figuriamoci” risponde piccato. “Sai, pensavo di metterli in salotto, non credi che sarebbero un vero e proprio tocco di stile?”.

 

Lei scuote la testa, rassegnata.

 

“Senza dubbio farebbero un bel contrasto con il resto dell’abitazione” ribatte, cercando di ridere, ma tutto ciò che ottiene è un silenzio profondo e imbarazzante.

 

Probabilmente Dan si starà chiedendo che fine abbia fatto, e Tsunade –ha già deciso- gli racconterà di essere stata trattenuta da un venditore porta a porta particolarmente insistente. Jiraya invece non fa altro che osservarla con attenzione, studiando ogni suo seppur minimo cambio d’espressione e cercando in ogni modo di leggerle nel pensiero.

 

“…Tsunade?” chiama, dopo una manciata di secondi.

 

“Sì?”

 

“Forse i fiori starebbero meglio a casa tua, sai?” dice. “Buon San Valentino”.

   
 
Leggi le 3 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Naruto / Vai alla pagina dell'autore: Mala Mela