Anime & Manga > Saint Seiya
Segui la storia  |       
Autore: Gondolin    20/03/2010    5 recensioni
[ The Lost Canvas ]
Cardia pareva essersi ripreso, e Dégel giudicò concluso il proprio compito. Gli sarebbe risultato imbarazzante restare più a lungo, dopo aver vegliato già due notti sul compagno d'armi, negando ogni mattina di essersi privato del sonno per lui. Gli occhioni luminosi di Cardia erano stati un ringraziamento sufficiente.
[ Personaggi: (ho messo Sorpresa perché non avevo altra scelta) Scorpio no Cardia, Aquarius no Dégel, Unity di Blue Grad ]
Genere: Romantico, Commedia, Malinconico | Stato: completa
Tipo di coppia: Yaoi | Personaggi: Sorpresa
Note: Lemon, Raccolta, Missing Moments | Avvertimenti: Spoiler!
Capitoli:
 <<    >>
- Questa storia fa parte della serie 'e'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Fandom: Saint Seiya - The Lost Canvas
Conteggio Parole: 111
Personaggi: Unity di Blue Grad, Atena
Avvertimenti: ...angst, anyone? Scusate ;____;
Note: # Il titolo è un verso di una splendida canzone dei Gotthard, One Life One Soul. Qui in versione classica, e qui rifatta insieme a Montserrat Caballé, una grande cantante lirica.
# Ispirata al capitolo 114, che mi ha distrutta psicofisicamente. [OT]Fortuna che almeno c'era Regulus! \o/ Che tenero idiota![/OT]



I've been waiting all my life for the sun to make it mine.

Per un istante, uscito da quell'inferno di ghiaccio, la luce riverberata dalla neve gli parve quella del sole.

Per un istante lo accecò il sollievo istintivo di scoprirsi miracolosamente ancora vivo.

Eppure quando lo vide davvero, il sole, il bellissimo sole della terra di Grecia, era stremato nel corpo e nell'animo. Odiava se stesso più ancora del gelo perenne che attanagliava la sua terra, e avrebbe dato qualsiasi cosa pur di liberarsi del peso che lo schiacciava.

Ma Atena, dea giusta e saggia, non lo punì, eppure lo lasciò con la peggiore delle punizioni: il senso di colpa.

Ma Atena aveva un viso di ragazza e un sorriso di incredibile dolcezza.








Ringraziamenti
beat: aww, ho visto che hai letto anche Luna Park, Ma cosa ti faccio fare! *gongola* Comunque hai ragione sul fatto che fosse sin troppo rapida, ma è che mi interessava solo l'interazione fra Dégel e Cardia in quel momento. Comunque se mi verrà l'ispirazione ci tornerò su. E Minos è cccattivoH. E Alba alle scuole medie era emo U____U
Comunque... come avevi fatto a non accorgerti che nell'immagine c'era Cardia, poverino? XD Io in realtà vorrei sapere i tuoi commenti anche alla seconda drabble, ma poi mi sentirei in colpa per averti fatta soffire. Sai che meraviglia avere Dégel come Pontefice? Così Shion sarebbe stato libero di andare a far compagnia al suo Dohkuzzolo ai Cinque Picchi (a proposito di Dohko -e del fatto che io sono sempre indietro con le scans perché scrivo troppo-, ma quando pensa di resuscitare quel pirla? Tenma è tanto triiiiiste!). Comunque no, non ti odio. Mi sto divertendo da pazzi con Ikki e l'E.A., quindi ti sono grata \o/
Vale11: Cardia è un omino curioso, ma forse gli è mancato qualcuno a spiegargli come indirizzare la sua curiosità <3 (massì, non è grave sbirciare i finali dei libri!). Mi piace l'espressione "che belluria" =)
Violet Nearina: *spuccia un sacco per il dentista* massì, spero almeno che le drabble ti abbiano distratta per un po' dal rincoglionimento anestetico :D e Sage è teh best.
sakura2480: sì, è vero, secondo me è proprio questo che renderà la sofferenza di Dégel tanto più dura da sopportarte, cioè il fatto di non aver mai imparato ad avere a che fare con sentimenti tanto violenti. Awww, sono gasatissima perché hai detto che Sage è saggio. Cioè, lui è saggio di suo, indipendentemente da me, ma il fatto che siano sagge le parole che gli ho messo in bocca io mi fa sentire intelligentissima (è una sensazione rara per me, fidati XD)
Kiki May: BWAHAHAH, sei Ayay-dipendente! *cerca di tornare calma* *coccola un sacco per consolarla* sono terribili, questi ragazzi. E la Teshirogi è di un sadismo inimmaginabile, quando ci si mette. Magari per due o tre capitoli tu sei lì che rotoli e lolli felice per le tonnellate di fanservice (yaoi e non, perché i personaggi sono così carini che quasi quasi shipperei persino dell'het), e poi, sbam!, ti piombano due o tre lutti fra capo e collo.
Domanda da ignorantissima sul Lungo e Meraviglioso Off Topic Tricologico: cos'è il carré? Che poi, dai, parlare di capelli non è nemmeno tanto OT, visto che in Saint Seiya in un modo o nell'altro dei capelli si parla sempre, se non altro per lamentearsi dei colori dell'anime o chiedersi perché mai girino liberi per i manga ben due indiani biondi, o anche se Aphrodite si piastrerà mai i capelli per fare un cosplay di Albafica XDDD
Ah, ho visto solo ora che hai recensito anche Un sottile muro di vetro. Ma grazie! Che bello trovare altre fan dei pairing strani =) no, infatti, Aphrodite è assolutamente illegale, ma che vogliamo farci, noi povere piccole fan soggiogate dalla sua bellezza?
  
Leggi le 5 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Saint Seiya / Vai alla pagina dell'autore: Gondolin