Libri > Leggende Arturiane
Segui la storia  |       
Autore: SakiJune    24/03/2010    2 recensioni
Il principino Gareth e la principessina Claire al servizio del temibile Sir Kay. Fatiche, litigi e complicità in una serie tutta chibi.
Genere: Commedia | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Altri
Note: Raccolta | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A


VANTI QUOTIDIANI
- Mio fratello piace a tutte le donne - cominciava Claire quando non aveva null'altro da fare che rompergli le scatole. Ormai lei sapeva tutto sulle sue origini e viceversa.
- Oh, anche il mio, si è sposato tre volte.
- Mio fratello conosce il vero erede al trono.
- Ma capirai... Mordred lo conoscono tutti.
- Mio fratello è l'Impetuoooooso!
- Il mio è il Cavaliere del Soooole!
Claire sbuffava e insisteva, ma non c'era nulla in cui Sir Gawain fosse inferiore a Sir Sagramore.
- MIO FRATELLO MUORE E RISORGEEEE!
Gareth le rise in faccia, ma quando tempo dopo conobbe Sagramore dovette ricredersi.



L'INCIDENTE
- Non dirmi che ti fanno paura i cavalli!
Claire era rimasta fuori dalle scuderie, timorosa.
- Guarda, questo è Gringolet. Vedi, mi conosce. Perché non vieni ad accarezzarlo? È buonissimo.
Lei scosse la testa e corse via.
Un cavaliere che passava non riuscì a tirare in tempo le redini e finì per travolgerla in una nuvola di polvere.
Quando Claire aprì gli occhi, l'uomo era chino su di lei. - Sono morta? - mormorò estasiata.
Gareth era accorso, preoccupatissimo, e aveva tirato un sospiro di sollievo vedendola riprendere i sensi.
- Beaumains, mi sono innamorata.
Che avesse battuto la testa veramente, veramente forte?


PICCOLI FAVORI
- Vuoi che prepari io la salsa, Beaumains?
- Lo so che vuoi andare a vedere il torneo, ci penso io qui.
- Riposati, lavo io i piatti.
Dopo una settimana di simili gentilezze, Gareth non capiva più nulla. Forse Claire voleva davvero essergli amica!
Ma poi aveva cominciato a girargli intorno, come i bimbi quando chiedono qualcosa.
- Parla, insomma, cosa ti capita?
Lei gli si attaccò all'orecchio e prese a bisbigliare, mentre le sopracciglia di Gareth si alzavano.
- Devo indagare su quel cavaliere? Tutto qui? L'avrei fatto comunque!
Claire dovette ammettere di non aver mai conosciuto una persona tanto generosa.


   
 
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Leggende Arturiane / Vai alla pagina dell'autore: SakiJune