Serie TV > Il mondo di Patty
Segui la storia  |      
Autore: Angelica94    02/04/2010    3 recensioni
La trama della serie ruota attorno a tre ragazze adolescenti, che devono affrontare problemi della loro età. La loro vita viene stravolta quando, per caso, in una notte di luna piena diventano sirene, ed acquisiscono poteri legati all' acqua.
Genere: Generale, Romantico, Azione | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato
Note: What if? | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
jd

Nota dell'autrice: in questo capitolo, ci saranno solo le descrizioni dei personaggi e la trama. Prese dal telefilm h20

H2O: Just Add Water

 

La trama della serie ruota attorno a tre ragazze adolescenti, che devono affrontare problemi della loro età. La loro vita viene stravolta quando, per caso, in una notte di luna piena diventano sirene, ed acquisiscono poteri legati all' acqua.

Patricia "Patty" Castro Diàz Rivarola

Patty è una ragazza ribelle, dice sempre quello che pensa e spesso provoca Sol, la più tranquilla delle tre ragazze. Patty scopre di essere una sirena quando viene bagnata da una goccia d'acqua schizzata da un innaffiatore che si trova nel mezzo di un prato. Poco dopo scopre di avere il potere di far bollire l'acqua surriscaldandola. Nella seconda serie si accorgerà di possedere anche il potere di scatenare dei fulmini. Sia nella prima che seconda serie, Pattyi ha una storia d'amore con Matias, un ragazzo ricchissimo e sorella di Giusy. All'inizio i sue si troveranno in conflitto, perché socialmente sono incompatibili. La ragazza proviene da una famiglia povera e vive in una roulotte con il padre, e questo le provoca disagio. Matias però, alla fine della seconda stagione, scoprirà le origini di Patty, facendo di tutto per andare a genio a suo padre. Riuscirà infine a dimostrare a Patty di non essere interessato alla sua situazione economica, come garantiranno Giusy e Sol. Quando inizieranno a simpatizzare, i due si lasceranno a causa del segreto di Patty, perché Matias è ossessionato dalle sirene. Nella seconda serie i due si riavvicinano, ma a dividere i ragazzi sarà il disagio economico di Patty.

Josephina "Giusy" Beltran

Giusy è la più insicura delle tre e, pur essendo una sirena, ha paura dell'acqua. Scopre di essere una sirena mentre sta facendo il bagno nella vasca, poi capirà di aver acquistato il potere di manipolare l'acqua a suo piacimento. Dalla seconda serie si accorgerà di possedere il potere per controllare il vento. La ragazza ha un debole per Guido, un suo amico d'infanzia. I due ragazzi si fidanzano mentre sono al ballo della scuola. Tra la fine della prima e l'inizio della seconda serie,Giusy lascia Guido per problemi economici e anche a causa della nuova arrivata nella città, Camilla, che s'innamora a prima vista di Giusy. Il medaglione che Giusy porta al collo è un regalo di Tamara; in passato era appartenuto a grazzie, la nonna di Camilla, che era anche lei una sirena da giovane. Dopo che si fa avanti una difficile situazione familiare, Giusy scappa in mare, rifugiandosi su una barriera corallina piena di squali, ma Guido la salverà. La situazione familiare di Giusy diventa difficile per l'assenza della madre e per suo fratello Matias.

Tamara "Tamy" Saliente

Tamara è la più matura e saggia delle tre, il suo potere è quello di far ghiacciare l'acqua. Nella seconda serie acquisisce anche il potere di cambiare il tempo meteorologico. Scoprirà di essere sirena mentre fa un bagno in mare. Tamara  ha in gestione il JuiceNet Cafè. All'inizio della serie è campionessa di nuoto, sport che dovrà lasciare quando diventerà sirena. Gode di uno stato familiare tranquillo, non ha problemi relazionali né economici. Si sente in colpa a tenere nascosta una importante parte di sè alla sua famiglia. Nella prima serie si innamora di Fabio e si offre di impartirgli lezioni di nuoto; tra i due non avverrà niente, perché Tamara teme di mettere in pericolo il suo segreto. Mette in guardia Patty dal frequentare Matias, bollandolo come un ragazzo arrogante e viziato. Nonostante sia considerata una ragazza incredibile, tende a considerare questi complimenti immeritati ed eccessivi. Tamara inizierà un rapporto con Fabio.

 

I tre ciondoli

I tre ciondoli compaiono nella prima stagione.Tamara trova il primo nei pressi della scuola di musica. Decide in seguito di regalarlo a Patty, ritenendola la sua amica più adatta a custodirlo. Il secondo appartiene a Louise Chatham. Tamara lo recupera durante il naufragio della barca dell'anziana donna, causato da Matias. Il terzo ciondolo viene notato da Patty in una gioielleria. La signora Chatham spiega alle ragazze che, il ciondolo, apparteneva ad una sua amica e che era importante per lei riaverlo. Pattyi fa l'impossibile per acquistarlo, ma Sol lo compra per farle un dispetto. Matias, per amore di Patty, riesce a recuperarlo.

La signora Chatham racconta che i ciondoli appartenevano rispettivamente a lei e alle sue amiche Julia e Gracie, tutte e tre sirene. Così, Louise, lascia a Giusy il ciondolo che apparteneva a Gracie, a Patty quello di Julia e dona ad Tamara il suo. Questi ciondoli hanno un cristallo incastonato sopra lo scomparto dove una volta c'era una foto di Louise, Julia e Gracie trasformate in sirene. Il ciondolo di Tamara ha una pietra bianca, quello di Patty una rossa e quello di Giusy una blu. Nella seconda stagione dopo aver incontrato Max Hamilton, scoprono che fu lui il creatore dei ciondoli, con lo scopo di unire di più le tre sirene (Julia, Louise e Gracie) e di avere l'amore di Gracie. Per le tre sirene è simbolo di amicizia e unione, e inoltre rappresenta simbolicamente il loro segreto.

La trasformazione

Dopo aver toccato anche solo una goccia d'acqua, se non si sono completamente asciugate le ragazze dopo 10 secondi circa (a seconda della quantità d'acqua toccata) vengono del tutto avvolte da un velo d'acqua che scompare, in bollicine, lasciando la forma sirena. Nel processo scompaiono tutti gli indumenti, le calzature e gli accessori addosso e i capelli vengono sciolti, se stretti. Molto difficile evitarla.

.

 

   
 
Leggi le 3 recensioni
Segui la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Il mondo di Patty / Vai alla pagina dell'autore: Angelica94