Serie TV > Il mondo di Patty
Segui la storia  |       
Autore: Tay96    09/04/2010    4 recensioni
Giusy sta con Gonzalo, ma non riesce a dimenticare Guido, anche se fa di tutto per non ammetterlo, neppure a se stessa. Ma le cose si complicano, perchè anche Guido, pur essendo il nuovo ragazzo di Tamara, non ha mai dimenticato Giusy, il suo unico, vero amore.
Genere: Romantico | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Real Love

Ma che stava facendo?

Lo stava davvero spiando?

In quel momento Giusy rientrò in sé, e si rese conto dell’azione avventata che stava compiendo.

Si ritirò velocemente dietro la colonna del corridoio accanto alla porta del teatro dietro cui era nascosta e sospirò.

Guido era seduto tranquillamente sui gradini del palco, e chiacchierava con Tamara, scambiandosi ogni tanto effusioni di ogni genere.

“Ma cosa mi succede?”, si chiese Giusy, che da sempre odiava avere le idee confuse e i pensieri disordinati.

Non poteva davvero credere di essere gelosa della storia fra il suo ex e Tamara.

Ma lui era stato così importante…E forse lo era ancora.

“Ma smettila, idiota!”, si disse, cercando di scacciare via quei cattivi pensieri.

Ma non funzionò. Doveva ammetterlo, almeno a se stessa, che per Guido provava ancora dei sentimenti, e non pochi.

Era stato l’amore più importante della sua vita, e una storia così non poteva essere cancellata in così poco tempo.

Pensò a Gonzalo, che le era sempre così fedele e si sentì in colpa, ma durò solo per un attimo, perché in quel momento Tamara uscì dal teatro.

Si fermò per un istante sulla soglia, lanciò una lunga occhiata a Giusy, guardandola con aria di superiorità e poi si diresse a testa alta verso l’uscita.

“Insolente, ingrata e…” Giusy cercò un aggettivo adatto a ciò che provava in quel momento nei confronti di Tamara, la sua ex amica.

Insomma, come aveva potuto farle una cosa simile? Mettersi con Guido, pur sapendo che per lei era stato molto importante.

Ma in fondo anche Guido aveva diritto di stare con qualcun altra, qualcuna che non fosse lei, e anche se non voleva ammetterlo, Giusy questo lo sapeva benissimo.

Cercò di sbollire la rabbia e di frenare l’impulso di correre dietro Tamara e di metterle le mani addosso, e sbirciò dentro la sala.

Guido era ancora seduto, ma stavolta la vide.

Ricambiò il suo sguardo, con una lunga e intensa occhiata, che fece battere a mille il cuore di Giusy, che immediatamente si ritirò di nuovo nel suo nascondiglio, e poi , senza pensarci un attimo, corse nel bagno, presa dalla vergogna e dal timore che Gonzalo potesse averla vista.

Chiuse la porta del bagno e si guardò allo specchio.

Davvero, non si riconosceva più…Era davvero lei?

La Giusy forte, grintosa e determinata che tutti conoscevano?

No, no di certo. Quella non era lei.

Forse era un sogno. Provò a chiudere gli occhi, ma era la realtà e lei, che le piacesse o meno, doveva accettarla. Avrebbe desiderato tanto un principe azzurro come quello di Patty…Ma già, cose incredibili come quelle accadevano solo alla sua dolce amica Patty.

Sospirò, e si voltò, frenando un grido.

Guido era lì davanti a lei e la guardava, senza dire una parola.

-Guido, ma che fai?? Sei impazzito! Mi hai spaventata!- esclamò lei sorpresa.

-Non sei forse felice di vedermi? Non e ciò che stavi facendo prima a teatro? Guardarmi, o meglio, spiarmi?- chiese lui, serio.

Giusy arrossì violentemente, maledicendosi per quella sua debolezza.

Non voleva essere debole proprio davanti a lui.

-Cosa? Ma come ti salta in mente una cosa del genere? Dovresti essere da Tamara ora, non qui a parlare con me!- esclamò, cercando di riprendere un certo contegno, ormai irrimediabilmente perduto.

-Non è con lei che voglio stare, Giusy, e questo lo sappiamo entrambi.- rispose lui.

-Ma che cosa stai..- Giusy non fece in tempo a terminare la frase.

Lui la prese per un braccio e la attirò pericolosamente a sé.

I loro visi erano così vicini, troppo vicini per due persone che stanno semplicemente…parlando?

Giusy sentiva il suo respiro sul suo viso.

“Non farlo, non farlo..” pensò.

Ma voleva farlo, voleva eccome.

In quel momento la porta si spalancò.

-Giusy!- esclamò una voce fin troppo familiare alla ragazza.

-Gonzalo, io..Non è come pensi!- cercò di rimediare lei, staccandosi immediatamente da Guido.

Ma ormai era troppo tardi.

Erano lì, tutti e tre, e inevitabilmente qualcuno non doveva esserci.

E il cuore di Giusy, pur non volendolo ammettere, sapeva benissimo chi non avrebbe voluto vedere in quel momento.

Note dell’autrice

La mia prima fan-fiction!

Ho deciso di incentrarla sul triangolo Giusy-Guido-Gonzalo, mi ispira molto!

Spero davvero che vi piaccia, per questo vorrei il vostro parere!

Fatemi sapere, ci vediamo al prossimo capitolo!

Kisses!

Tay <3

  
Leggi le 4 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Il mondo di Patty / Vai alla pagina dell'autore: Tay96