Libri > Twilight
Ricorda la storia  |      
Autore: algin91    23/04/2010    2 recensioni
song-fiction sulle note della bellissima canzone degli Zero Assoluto. I pensieri di Jake dopo aver letto l'invito al matrimonio di Edward e Bella. Spero vi piaccia!
Genere: Song-fic, Introspettivo | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Jacob Black
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

So di essere scomparsa e me ne dispiaccio tanto tanto... soprattutto per quei poveri martiri che seguivano la mia storia Io, me e me stessa! Purtroppo dovete sapere che non ho molta fortuna con gli aggeggi tecnologici… Non vi racconto tutte le mie peripezie, vi basti sapere che un PC di tutto rispetto comprato a Ottobre, già a Dicembre (!) ha iniziato a darmi problemi (se non prima). Dopo averlo portato a dei tizi che di queste cose ne dovrebbero sapere mooolto più di me e averlo formattato, il giorno stesso ha ricominciato a darmi problemi… Allora io con la mia mente da comune mortale ho fatto dei tentativi, e sapete cosa ho scoperto? Che non è il PC, ma la chiavetta wi-fi di Alice (non quella di Twilight XD, ma quella della Telecom [non sarà pubblicità occulta, vero?]) che mi causava un mare di problemi! Ora se siete arrivati fin qui nonostante le mie chiacchiere vi ringrazio ma tanto tanto tanto! Ed ora vi lascio ad una one-shot che pensavo da parecchio! Parte dalla fine di Eclipse quando  Jake riceve l’invito di nozze di Bella&Edward…Spero vi piaccia!!!! Un bacio a tutte voi!

Algin91

 

* Aprii il biglietto.

Jacob,

so che spedirti questo biglietto infrange le regole. Lei aveva paura di ferirti, e non voleva che ti sentissi in alcun modo obbligato. Ma so che, se le cose fossero andate diversamente, da parte mia avrei voluto poter scegliere.

Ti prometto che mi prenderò cura di lei, Jacob. Grazie - per lei -per tutto.

Edward

[…]

Perso in quel silenzio, non sarei tornato mai più. Altri prima di me avevano preferito questa forma all'altra. Forse, se fossi fuggito abbastanza lontano, non sarei stato più costretto a sentire [...]

Accelerai il ritmo della corsa per fuggire da Jacob Black*…

 

Allora quindi è vero,
è vero che ti sposerai
Ti faccio tanti, tanti cari auguri,
e se non vengo capirai.

Ti sposi, non l’avrei mai detto.  Auguri ai figli maschi, eh? Ma chi voglio prendere in giro. La cosa non è affatto divertente. Sto soffrendo come un cane. Niente battute infelici, please.

E se la scelta è questa
è giusta lo sai solo tu
È lui l'uomo perfetto che volevi
e che non vuoi cambiare più.

Alla fine hai scelto lui. Hai scelto il freddo. Hai scelto una vita senza il calore umano. Senza genitori. Senza amici. Senza figli. Hai scelto l’immortalità. Lui è l’uomo perfetto, giusto? E’ così che lo vedi tu. Ma per come lo vedo io, è un assassino, un mostro succhia-sangue dal bel aspetto e dall’anima nera. Complimenti, ma poi i reclami non sono ammessi.

Ti senti pronta a... cambiare vita
a... cambiare casa
a... fare la spesa e fare i conti a fine mese
a... 'lla casa al mare
a... 'd'avere un figlio... un cane.

Sei pronta ad affrontare tutto questo, cambiare vita, diventare un mostro, stare lontana dai tuoi affetti fino a quando non sarai più un pericolo per loro, magari ti potrà offrire una eternità nel lusso più sfrenato che io non avrei potuto darti, ma ti avrei dato molto di più Bella. Molto di più. Però hai scelto l’eternità. Senza affetti, senza figli. Adotterete un cane per sostituire il vuoto? Meglio di no, potreste prosciugarlo. Potrei essere io il cane da compagnia, eh Bella?

Ed affrontare...
suocera... cognato... nipoti... parenti...
tombole a Natale, mal di testa ricorrente
e tutto questo... per amore.

Dovrai affrontare la separazione dai tuoi genitori, magari i tuoi suoceri saranno degli ottimi sostituti, ma rimarranno sempre tali. Dovrai allontanarti dai tuoi parenti, da Reneè, da Charlie, dai tuoi amici. Da me. E’ per questo che me ne vado prima. Non sopporterei di vederti felice per sempre con lui, maledetta con lui, quando avresti potuto avere me. Non lo sopporterei.

E forse partirò
per dimenticare
per dimenticarti.

E forse partirò
per dimenticare
per dimenticarmi...
di te... di te... di te.

Partirò, si. Andrò lontano, lontanissimo. Dove niente e nessuno mi farà pensare a te, a me, a noi, a quello che sarebbe potuto essere.  Andrò così lontano che nemmeno il branco mi sentirà più. Vorrei dimenticarmi di tutto. Anche di me stesso.

E grazie per l'invito
ma proprio non ce la farò
ho proprio tanti, tanti, troppi impegni
e credo forse partirò.

Grazie per l’invito e per il biglietto sanguisuga, ma non credo di farcela a venire, ho un sacco di impegni, sai il branco, mio padre, poi ho anche intenzione di farmi un giro, una bella vacanza lunga ed isolata! Hawaii, Maldive sai quella roba lì che voi non potete fare, sole, belle ragazze, sabbia bianca e mare … Il paradiso terrestre!

Se avessi più coraggio
quello che io ti direi
che quell'uomo perfetto
che volevi tu non l'hai... capito mai.

Se avessi più coraggio, perché è di questo che si tratta Bella, amore mio, il coraggio di dirti che tu non sai cosa sia l’uomo perfetto! Sai come si dice no? I veri uomini devono essere come i caffè, forti, bollenti e che ti tengono sveglia tutta la notte. Andiamo Bella NOI siamo fatti per stare insieme! Io…

Io sarei pronto a... cambiare vita
a... cambiare casa
a... fare la spesa e fare i conti a fine mese
a... 'lla casa al mare
a... 'd'avere un figlio... un cane.

Ed affrontare...
suocera... cognato... nipoti... parenti...
tombole a Natale, mal di testa ricorrente
e tutto questo... per amore.

E forse partirò
per dimenticare
per dimenticarti.

E forse partirò
per dimenticare
per dimenticarmi...
di te... di te... di te.

E forse partirò Bella, sul serio, per dimenticarmi di te, di NOI. E grazie per l’invito, ma proprio non ce la farò!

Addio Bella

Addio Forks

Addio ragazzi, amici miei

Addio JACOB BLAK

 

*Cit. Epilogo Scelta, Eclipse di Stephenie Meyer*

Allora che ne pensate? Come ho già detto penso a questa ff da parecchio e solo ora sono riuscita a concluderla! Mi piacerebbe leggere qualche commento, critica o altro! Sono aperta a tutto! Grazie in anticipo a tutti coloro che leggeranno! Un bacio e un abbraccio

Algin91
   
 
Leggi le 2 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Twilight / Vai alla pagina dell'autore: algin91