Serie TV > Skins
Ricorda la storia  |      
Autore: Geneve    06/05/2010    1 recensioni
Spoiler terza e quarta stagione. Effy dal mio punto di vista.
Genere: Romantico, Introspettivo | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Elizabeth Stonem, Freddie Mclair
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A


Sai che le particelle subatomiche non obbediscono alle leggi della fisica?




I'm dying to catch my breath
Oh why don't i ever learn
I've lost all my trust though i've surely tried to
Turn it around



Noi siamo così, siamo delle particelle subatomiche di qualche materia indefinita.
Senza controllo. Siamo l'energia pura, l'urto, siamo ciò che non si può prevedere.
Cosa succederà al momento della collisione? La fine.
Bang.
È la mia fine Freddie, te l'ho detto.
Ho paura. Mi fido solo di te. Siamo felici. Allora perché sento la fine? Sento la morte che mi alita sul collo e ha i loro volti. Ombre, sono solo ombre. Sono fantasmi forse. Sono tutti i miei sbagli, sono reali, e sono venuti a prendermi. Non riesco a respirare.
E intanto lento e crudele come un tumore cresce in me il mostro alimentato per tutto questo tempo dai miei eccessi. Non è mai sazio, chiede sempre di più e ora mi divora dall'interno, non aspetta più, strappa brandelli della mia anima e si nutre avido come una belva, una malattia che a poco a poco mi divora le viscere infettando ogni organo fino a quando non li ha consumati tutti, uno ad uno eccetto il cuore, che viene lasciato per ultimo insieme a qualche sporadica cellulla della mente incontaminata dalla pazzia di questo tormento.
Sono infetta.
Mi guardo allo specchio: dov'è l'errore?

Can you still see the heart of me?
All my agony fades away
When you hold me in your embrace


Vorrei amarti Freddie, vorrei darti di più, vorrei renderti felice, vorrei meritarti, ma tu meriti molto più di me. Eppure sono egoista, ti voglio ancora per me. Ti cerco, non posso farne a meno perchè c'è qualcosa in te che mi attrae come una calamita, o forse come un opposto dello stesso elemento. Ci ho visto quello stesso bisogno che ho io di amare, ci ho visto la possibilità di sentirmi parte di qualcosa. Ho bisogno di te e dei tuoi occhi caldi e rassicuranti. Ho bisogno della mia cura.
E faccio l'amore con te perchè è l'unico modo che ho per dirti che ti amo, per cercare di trasmetterti i sentimenti che si sprigionano in me ogni volta che la mia pelle incontra la tua, per sentirmi più leggera, faccio l'amore con te come non l'ho mai fatto con nessuno perchè non è solo semplice sesso senza impegni e questo rende tutto più complicato.
Vado nel panico, e tutte le paure mi assalgono di nuovo. Non mi sento forte abbastanza per affrontarle. Mi vinceranno.
Lo senti, vorrei chiederti, lo senti il suono del mio cuore quando si spezza? Non lo puoi sentire quando scosso dai brividi si infrange per il riflesso di dolore che leggo nei tuoi occhi. Ci stiamo distruggendo. Ma un cuore non fa rumore quando si rompe.

Don't tear me down
For all i need
Make my heart a better place
Give me something I can believe
Don't tear me down
You've opened the door now
Don't let it close

Quando ero forte avrei potuto affrontare ogni cosa. Quando mentivo e fingevo, quando davo tutta me stessa senza dare niente, solo un corpo, un guscio vuoto.
Sono immobilizzata qui, ranicchiata come una bambina spaventata ed è esattamente il modo in cui mi sento, senza di te a proteggermi loro mi attaccheranno, lo so.
Abbracciami Freddie, stringimi fra le braccia. Non c'è nessun altro posto dove vorrei stare, non c'è posto in cui mi sentirei più al sicuro, anche se sei tu, tu che mi hai resa così debole e vulnerabile, tu che hai sciolto la mia maschera come ghiacchio al fuoco. Troppe parole che non riuscirò mai a dirti.
Non te ne andare ora.

I'm here on the edge again
I wish I could let it go
I know that I'm only one step away
From turning around



Che gusto ha la normalità?
Intendo, come ci si sente senza tutte queste schifezze nel corpo e senza gli incubi?
Senza Tony e senza te sono persa, completamente. Abbandonata a loro, alle loro voci. Mi chiamano. Mi chiamano sempre.
E la cosa peggiore di tutto questo è quando mi dissocio dal mio corpo, quando vedo la mia fragilità, quando vedo ciò che sono diventata e vorrei cancellare tutto.
Vorrei sorridere sinceramente quando sei con me e abbracciarti forte, ascoltare il ritmo sangue che pompa nelle vene e scandisce ogni istante delle nostre vite, lì, dove la tua voragine combacia con la mia.
Nel frattempo resto in attesa dell'ennesimo shock.
E non scorderò mai il sapore delle tue labbra sulle mie quando mi raggiungesti a nuoto nel laghetto del parco. Mi è bastato un istante per capire. E alla fine l'unica cosa che desidero veramente è la dolcezza, liberarmi da tutto ciò che mi impedisce di essere una normale, forse un po' sciocca e illusa, innamorata, ragazza felice.
But Love Hurts.

I've tried many times but nothing was real
Make it fade away
Don't tear me down
I want to believe that this is for real
Save me from my fear

Don't tear me down





Geneve's Corner:

Ecco la mia prima fanfic su Skins, o meglio, su Effy, ambientata nella quarta stagione, in nessuna puntata in particolare. Perchè Effy? Perchè è un personaggio strano, è un personaggio "vivo", in evoluzione anche se rappresenta, un po' come tutti, uno status quo.
La canzone in viola a destra della pagina è All I Need dei Within Temptation, che ho trovato adatta a questa one-shot e che mi ha aiutato a trovare l'ispirazione.
Ci sarebbe moltissimo da scrivere su Effy e sulla sua psicosi perciò non sono sicura di aver reso esattamente tutto ciò che volevo esprimere, diciamo che ho tentato di analizzare una parte del suo pensiero e del suo rapporto con Freddie dal mio punto di vista. Sostanzialmente è una prima prova. Magari in futuro approfondirò meglio. Se volete lasciarmi un commentino per darmi qualche consiglio o farmi sapere il vostro giudizio lo accetterò molto volentieri. Un saluto e un ringraziamento a tutte le persone che leggeranno.
Geneve.







  
Leggi le 1 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Skins / Vai alla pagina dell'autore: Geneve