Videogiochi > Final Fantasy VIII
Ricorda la storia  |       
Autore: Psyker_    07/05/2010    0 recensioni
Fan Fiction scritta da me e da CrazyGuitar: Per il preside Cid è il momento di passare le redini al suo successore. L'annuncio fa subito notizia ma un terribile evento sconvolge tutto il Garden. Inizia da qui per Squall e il suo gruppo il viaggio alla ricerca del suo unico e vero erede.
Genere: Avventura, Introspettivo | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Un po' tutti
Note: nessuna | Avvertimenti: Spoiler!
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Salve a tutti cari lettori, quest'oggi comincio una storia su Final Fantasy VIII riprendendo esattamente da dove era finito il gioco. La storia è scritta a quattro mani, dal sottoscritto e dal mitico CrazyGuitar che troverete sul sito sotto questo nick. Vi invito a leggere e commentare ed esporre qualsiasi sorta di critica sia negativa che positiva! buona lettura!


La folla rumoreggiava in sala e chiunque provava a divertirsi nonostante non fosse a conoscenza del motivo di quella festa. Cid, il grande preside del Garden di Balamb, aveva indetto quell’evento invitando tutto il regno ed alcuni ospiti speciali come la bella Rinoa Heartilly ed il padre Caraway direttamente da Deling City. Dopo la sconfitta di Artemisia il mondo sembrava finalmente riuscire a risollevarsi dopo quegli anni tanto astrusi e violenti: Trabia era stata ricostruita e riaperta a tutti gli allievi, la nuova preside era proprio Sarah Fairy, la più grande amica di Selphie ; Galbadia invece era tornata grande ed il Preside Dodonn manteneva uno stretto rapporto con Cid. In un angolo della sala, all’interno del Garden di Balamb, Squall osservava i presenti ballare noncuranti di ciò che li circondasse. Quella danza, quel movimento, quell’atmosfera gli riportava alla mente qualcosa che aveva già vissuto: un deja vu. Tutto come allora, e proprio come quella volta una donna vestita di bianco chiese da lontano un ballo.
Il SeeD sorrise e sfiorandosi la cicatrice sulla fronte sussurrò brevi parole:


“E chi l’avrebbe mai detto che dopo tre anni ci saremmo ritrovati ancora qui.., io e te insieme dopo quell’incredibile impresa nella compressione del tempo..”

“Ancora qui, ed adesso come allora devi essere informato di quello che penso, sai che sei carino??”

Squall alzò lo sguardo per incrociare gli occhi di lei e senza emettere parola le prese la mano e la portò sulla pista da ballo. Rinoa non aveva parole, non era più quel ragazzo freddo e distaccato che si chiudeva sempre in se stesso, era finalmente riuscito a fidarsi delle persone a lui più vicine per crescere nell’uomo che era diventato. Lei si lasciò guidare, non dalla musica ma dal danzare del suo partner.

“Non riesco a crederci Squall.., è tutto così perfetto..”
Il giovane si fermò poi improvvisamente arrestato dalla musica ma i suoi occhi continuavano a scrutare ammirevoli quelli della donna, la distanza che divideva i loro corpi continuava a diminuire finchè le labbra di Squall non sfiorarono quelle di Rinoa che arrossita abbracciò il suo uomo sorridendo. Nel frattempo Zell ingurgitava panini a più non posso e quando finalmente una sonora tosse gli fece intuire di stare esagerando si alzò dalla sedia per finire un’intera bottiglia d’acqua. Quistis confabulava invece con Selphie e Irvine che furtivamente cercavano di filmare ogni movimento di Squall e Rinoa. Improvvisamente però delle luci illuminarono un palco sopraelevato in cui fece la sua comparsa Cid Kramer annunciato dalla bella Shu. Il preside della scuola si avvicinò al microfono e schiaritosi la gola quasi per celare la voce tremante dall’emozione prese la parola:

“Signore e signori, in tanti vi sarete chiesti il perché di questa festa così importante in un giorno come questo. Ebbene è arrivato il momento di informarvi, è arrivato il momento di rivelare qualcosa a cui penso da troppo tempo. Sono il preside di questo istituto da tanti anni e dopo le varie vicissitudini con la strega e gli aneddoti vari a lei legati sono arrivato alla conclusione che non sono più in grado di gestire questa splendida comunità di giovani talenti..”

Un silenzio tombale calò della sala, Squall aggrottò le sopracciglia, non riusciva a capire il perché di quella decisione. Il preside continuò:

“Ho i miei anni e sono sicuro che c’è qualcuno capace più di me di guidare questa scuola. Ebbene.., colui che mi sostituirà come preside del Garden di Balamb e che rappresenterà quindi il nostro regno.. E’ MIO FIGLIO!”

Quistis non credeva alle sue orecchie come del resto tutti gli altri presenti quel giorno. Neppure Shu era a conoscenza di una notizia tanto importante e proprio lei fu la prima a rispondere alle parole di Cid:
“Un.. figlio?, e dove si trova? Perché non ne hai mai parlato?”
Cid sorrise e dopo un paio di colpi di tosse riprese ancora la parola:

“Neppure io sapevo della sua esistenza fino a qualche anno fa.., e detto sinceramente non so se accetterà mai la carica che gli sto concedendo. Tutto sta a lui..”

Un gelo generale vigeva nell’area, nessuno osava parlare.

“Questa è la mia scelta, imparerete ad amare anche lui come avete amato me”.

Con queste parole Cid si allontanò dal palco lasciando un caos di domande tra i presenti. Shu lo seguì velocemente per chiedere più informazioni ma fu tutto inutile. Il preside si fermò poi improvvisamente e si rivolse alla stessa:

“Informa Squall che gli voglio parlare, mi troverà in presidenza. Digli di venire da solo”.

  
Leggi le 0 recensioni
Ricorda la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Videogiochi > Final Fantasy VIII / Vai alla pagina dell'autore: Psyker_