Libri > Twilight
Ricorda la storia  |       
Autore: Chanellina94    20/05/2010    16 recensioni
Come al solito partiamo da dopo l'abbandono di NM... Bella ha tutte le intenzioni di buttarsi dallo scoglio e farla finita, quando qualcosa la blocca e le mostra alcune verità sconvolgenti... Adozioni? Streghe? Poteri Speciali? Scuola di magia? Portali dimensionali? Bella si troverà immersa fino al collo in una realtà completamente diversa da quella in cui ha vissuto fino ad allora... E intanto, i Cullen?
Genere: Fantasy, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Nuovo personaggio | Coppie: Bella/Edward
Note: AU, What if? | Avvertimenti: nessuno | Contesto: New Moon
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
prologo + info x "Magic..." x EFP Okay! Allora, avevo chiesto se vi sarebbe potuta interessare questa storia e mi avete risposto di sì...
Io quindi adesso vi posto il prologo, più qualche notiziola su personaggi e sulla scuola...
Hope you like it!!!

PROLOGO:

Di solito, quando da bambino ti raccontano le favole, ti parlano di una cosa chiamata magia.
Tu allora, da bambino, ci credi. Credi davvero che esista quel qualcosa che tutti chiamano magia, credi davvero che esistano le fate, esserini grandi quanto il palmo della mano che brillano e volano... Credi davvero che esistano le streghe, potenti donne che volano a cavallo di una scopa e capaci di compiere incantesimi incredibili.
Credi davvero che, alla fine, esista sempre il "e vissero per sempre felici e contenti".
Poi però cresci.
Cresci e scopri che la magia non esiste.
Cresci, e scopri che le fate e le streghe sono solo esseri immaginari inventati per spiegare ciò che la scienza non poteva spiegare, oppure creati per divertire i bambini.
Cresci, e ti convinci che non sempre esiste il "per sempre felici e contenti".
Io sono cresciuta.
E queste cose le avevo scoperte...
Ma non sempre i bambini si sbagliano. Sono gli adulti che credono alle cose non vere.
La magia esiste. Le fate esistono. Le streghe, anche loro esistono. E io sono una di loro.
E il lieto fine? Esiste?
Quello devo ancora trovarlo.
Ma so che esiste anche lui. Come la magia, le fate e le streghe.
Le favole hanno sempre un fondo di verità.

INFORMAZIONI SULLA FICTION!

PERSONAGGI PRINCIPALI

I PERIWINKLE
Michael Gambon  Nome: Albus
 Soprannome: Al
  Età:  75

  Età Apparente: 75
  Aspetto fisico: Alto e magro. Lunghi capelli e barba bianco-argento. Occhi azzurri penetranti e saggi. Occhiali a mezzaluna.  Naso aquilino leggermente storto.
  Curiosità: Nonno delle Guardiane, è il capofamiglia. Molto colto e saggio, gran conoscitore non solo della magia. Passa molto tempo o in biblioteca o nelle serre della casa.
[Prestavolto: Michael Gambon] 




 Johnny Depp Nome: John
 Soprannome: no
 Età:39

 Età Apparente: 39
 Aspetto fisico: Alto, muscoloso. Capelli castani scuri, ricci. Occhi azzurri.
 Curiosità: Veste sempre sportivo. Tende sempre a coprire i figli nelle loro malefatte, lasciando alla moglie il ruolo della "cattiva". Un esempio: un giorno i fratelli organizzarono una festa a casa a loro insaputa. Quando lui, Christine e Albus arrivarono, interruppero il party e cacciarono tutti gli ospiti. Poi, chiesero spiegazioni ai figli. Alla risposta di Shane "Giuro che tutto ciò non era previsto", John rispose semplicemente: "Ah... allora per me sono a posto. Tutto ok!"
[Prestavolto: Johnny Depp]
 


 

Cameron DiazNome: Christine
Soprannome: no
 Età: 36

 Età apparente: 30
Aspetto fisico: Alta, magra. Capelli biondo oro tagliati a caschetto. Occhi azzurri.
 Curiosità: Adora cucinare, specialmente i dolci. Si trova spesso a dover riprendere anche il marito, quando adotta un comportamento troppo infantile e complice con le malefatte dei figli. La sua frase tipica è: "Ma... JOHN!!!"

 Potere Speciale: Ex guardiana del Cuore. Ora il suo compito è passato alla figlia Isabella
[Prestavolto: Cameron Diaz]



Chad Michael Murray Nome: Michael
Soprannome: Mike
 Età:  21

 Età apparente: 20
  Aspetto fisico: Alto, muscoloso. Capelli biondi, occhi azzurri. Mooolto bello.
Carattere: Essendo il maggiore è piuttosto protettivo con le sorelle, in particolare verso Bella e le due gemelle, di cui è molto geloso e fa di tutto per proteggerle, nonostante sia perfettamente inutile perché quelle tre hanno un talento speciale per cacciarsi nei guai. A parte questo, è molto sincero e disponibile.
Storia: E' il maggiore fra tutti i fratelli. Quando decisero di affidarli a delle famiglie lui aveva già 5 anni.  Fu l'unico affidato a una famiglia di maghi che avevano deciso di vivere sulla terra, i Fowl. Visse vicino a Dublino fino ai 21 anni scarsi, quando conobbe Albus che gli raccontò tutta la sua storia. Nei sette mesi seguenti, lo aiutò a cercare tutti gli altri ragazzi Periwinkle.
Curiosità: Molto sportivo, lui e Bella passano molto tempo a tirare di scherma, essendo i due migliori spadaccini di famiglia (anche se in realtà Bella è più brava anche di lui). Inoltre, lui, Shane e Chad (più a volte Bella e le gemelle,) passano molto tempo a giocare a Quidditch in giardino o a fare gare di velocità in sella alle loro scope volanti, o cose simili. E' innamorato di una compagna di classe di Bella, una certa Eve.
Potere Speciale: Diventa invisibile, lui e quelli che lo stanno toccando.
[Prestavolto: Chad Michael Murray]


Nicolas Vaporidis   Nome: Shane
 Soprannome: no
 età: 20

 età apparente: 18-19
 aspetto fisico: non troppo alto e nemmeno troppo muscoloso. Capelli castano scuro, mossi. Occhi azzurri.
 carattere: allegro e giocoso, fa schiantare dalle risate. Non prende nulla o quasi sul serio.
 storia: Shane era stato affidato a una famiglia australiana, i Rosser. I suoi genitori erano i proprietari di un ristorante di Sydney piuttosto rinomato in cui Shane faceva a tempo perso il cameriere. E' stato il terzultimo a riunirsi ai Periwinkle.
 curiosità: è un gran goloso. Non studia neanche a minacciarlo di morte perciò ogni mattina si riduce a implorare sorelle e cugine di fargli copiare i compiti o di suggerirgli durante i compiti in classe. Ama i videogiochi, il Quidditch, gli sport come il calcio e il basket. Innamorato di una sua compagna di classe, Claire.
 potere speciale: Telecinesi.
[Prestavolto: Nicolas Vaporidis]


Leonardo Di Caprio  Nome: Chad
 Soprannome: no
 età: 19

 età apparente: 19-20
 aspetto fisico: Alto, biondo. Occhi azzurri.
 Carattere: E' il più riflessivo e calmo dei ragazzi Periwinkle. E' piuttosto protettivo verso la sorella Julie e cerca di proteggerla da qualsiasi cosa. Molto dolce e disponibile.
 storia: I suoi genitori (ossia il fratello di John e sua moglie) sono morti quando lui e sua sorella Julie avevano rispettivamente 5 e 2 anni. Sono stati adottati dagli zii. In quel tempo però lui era stato affidato a una famiglia di Los Angeles, i Wilson. Il padre adottivo era un ingegnere, la moglie era un'avvocato. E' stato il primo dei ragazzi a riunirsi alla famiglia Periwinkle.
 Curiosità: E' l'unico dei tre ragazzi a non essersi ancora innamorato.
 potere speciale: Può assumere qualsiasi forma (animali, altre persone...)
[Prestavolto: Leonardo DiCaprio (versione Titanic)]

Kristen Bell  Nome: Madelaine
 Soprannome: Maddie - Mad
 età: 19

età apparente: 18
 aspetto fisico: Abbastanza alta e magra. Capelli biondi, lunghi fino a poco più giù delle spalle. Occhi azzurri.
 carattere: Allegra e solare. Gentile e disponibile con tutti.
 storia: Come gli altri fratelli Periwinkle, anche M. era stata affidata a una famiglia umana. Fino all'età di 19 anni, perciò, visse a Boston, sotto il nome di Maddie Martin. Sua madre, Carey, lavorava come cantante nel grand hotel della città, dove alloggiavano. Lei frequentava il liceo (era all'ultimo anno) e lavorava part-time al banco dei dolci dell'hotel.
 curiosità: E' diventata la migliore amica di Bella. Le due sorelle si intendono con solo un'occhiata. Come lei, anche Maddie è molto sportiva e, avendo il potere dell'aria, è quella più a suo agio di tutti in sella a un manico di scopa.
 potere speciale: E' la Guardiana dell'ARIA
[Prestavolto: Kristen Bell]


  Kristen StewartNome: Isabella
 Soprannome: Bella - Bells - Isa
 Età: 17. Ne compirà 18 il 31 Ottobre.

 Età apparente: 17
 aspetto fisico: Alta 1.65, piuttosto magra. I capelli sono castani (ma al sole assumono dei riflessi rossi) e ondulati. Il viso è a forma di cuore. Finché viveva nel mondo umano, i suoi occhi erano color cioccolato, molto profondi ed espressivi. Ora sono azzurri, ma hanno mantenuto la loro profondità.
Carattere: Allegra e solare, di solito. E' sempre disponibile ad aiutare chiunque. Molto altruista. Piuttosto riflessiva. Molto, molto testarda: se si mette in testa qualcosa, non c'è verso di farle cambiare idea.
Storia: B. nacque il 31 Ottobre. Quando un anno dopo, alla festa per la cugina Julie, un mago oscuro pretese che venisse combinato un matrimonio fra B. e suo figlio, Draco Gaston, i genitori rifiutarono. Il mago oscuro giurò vendetta su tutta la famiglia. Allora, per proteggerla, le crearono un'identità fittizia, le aumentarono l'età e le applicarono un incantesimo che modificò il colore naturale dei suoi occhi da azzurro cielo in castano cioccolato. Poi, la affidarono a Charlie e Renée Swan. Quando I. Swan aveva 17 anni (ma I. Perwinkle ne aveva 16) si trasferì a casa del padre adottivo a Forks. Lì conobbe i Cullen ecc. ecc...  Dopo la partenza dei Cullen, I. cadde in depressione, finché decise di uccidersi gettandosi dalla scogliera di La Push. Ma lì incontrò Felì e il resto della sua famiglia, a cui si riunì e con cui tornò nella sesta dimensione.

 Curiosità: Da umana odiava fare shopping, ma ora si sta pian piano appassionando. Da umana era molto goffa ma da quando è diventata una guardiana il suo senso dell'equilibrio è migliorato notevolmente, ha imparato a combattere (sia con la spada/il pugnale che a mani nude.) ed è molto portata per ogni sport, in particolare quelli come il Quidditch (che si gioca a cavallo di una scopa). Grande talento nel tiro con l'arco.
Potere speciale: Guardiana dell' ENERGIA e della LUCE e Custode del Cuore del Mondo.
[Prestavolto: Kristen Stewart]


Emma Watson Nome: Juliette
Soprannome: Julie
 età: 16

età apparente: 16/17
 aspetto fisico: Un po' più bassa di B., ha i capelli del suo stesso colore ma con alcuni riflessi biondo miele. Gli occhi sono azzurri.
 carattere: Allegra, è la più chiacchierona fra le sorelle maggiori Periwinkle (visto che Silvia batte ogni record). E' sempre disponibile ad aiutare le sorelle. Non sopporta che qualcuno faccia soffrire le persone a cui tiene. Se ciò accade, può diventare piuttosto vendicativa.
 Storia: La decisione di nascondere i giovani Periwinkle sulla Terra venne presa dopo la festa in suo onore. Venne affidata a due dentisti londinesi e prese il cognome di Watson. Quando aveva 3 anni, morirono i suoi genitori biologici e gli zii John e Christine decisero di adottare lei e il fratello Chad, nonostante in quel periodo i due ragazzi fossero ancora affidati alle rispettive famiglie umane,
curiosità: Adora fare shopping con le sorelle (è lei che ha convertito Bella al "lato oscuro della moda"). Ama leggere e imparare cose nuove. Fra tutti i ragazzi Perwinkle, è quella che ha i risultati scolastici migliori.
Potere speciale: E' la guardiana della TERRA
[Prestavolto: Emma Watson]

 Ashley e Mary Kate Olsen Nome: Silvia Vaniglia
Soprannome: Silvy, Babù
 Età: 10

 Età apparente: 10
Aspetto fisico: Identica alla sorella. E' piuttosto bassina e magra. I capelli sono biondo grano e sono ondulati.  Gli occhi sono grandi e azzurro cielo.
Carattere: Allegra, giocosa, dolce, simpatica, iperattiva, dispettosa, impulsiva.
Storia: E' la più piccola di casa essendo nata a distanza di un'ora dalla gemella Federica che è la maggiore fra le due. Hanno sempre vissuto nella sesta dimensione con il nonno e i genitori, nonostante smaniassero per andare a "riprendersi" i fratelli.
 Curiosità: Non sta mai né ferma né zitta. Ama nuotare, fare sport, e vorrebbe imparare a volare, ma i fratelli non le permettono di utilizzare le loro scope perché è troppo piccola, perciò le usa di nascosto. La sua sorella preferita è Bella, il fratello è Shane. Adora combinare guai insieme a Federica, di solito è lei che inventa i loro piani.

 Potere Speciale: E' la guardiana dell'ACQUA
 Nome: Federica Pervinca
Soprannome: Fede, Vì
 Età: 10

 Età apparente: 10
 Aspetto fisico: Identica a Silvia, l'unica differenza è che ha i capelli un po' più corti e lisci.
 Carattere: Anche caratterialmente, è identica alla sorella.
Storia: Fede è nata un'ora prima di Silvia perciò è la "maggiore" fra le due. Nonostante ciò, spesso segue le idee malefiche che la gemella sforna a ciclo continuo.
Curiosità: E' appena più tranquilla di Silvia, ma quando si mette in moto è impossibile fermarla. Adora Shane.
Potere Speciale: E' la guardiana del FUOCO
[Prestavolti: Ashley e Mary Kate Olsen]

ALTRI MEMBRI DELLA FAMIGLIA:
Felì -Felì: è la fatina della famiglia Periwinkle
-Zia Ortensia: è la sorella di Albus 
-Zia Muriel: altra sorella di Albus. Insopportabile. Quando viene in visita, per i ragazzi Periwinkle è un vero e proprio inferno e fanno di tutto per defilarsi.
-Minou: è la gattina di Bella. Minou
-Bizet: è il gattino di Maddie
-Matisse: è il gattino di Julie
-Osvaldo: è il gattino delle gemelle (nota: il nome lo hanno deciso loro due, per fare le stupide. Tutti però in pubblico lo chiamano Micio, perché si vergognano a chiamare un gatto Osvaldo -.-").

AMICI DI FAMIGLIA
Claire Danvers
Rachel Bilson Claire è in classe con Shane ed è innamorata cotta di lui.
Il suo potere speciale è la capacità di diventare incorporea, potendo così attraversare muri , porte e qualsiasi altro oggetto solido.
E' una ragazza piuttosto dolce, timida e silenziosa.
Odia mettersi in conflitto con chiunque (tranne che con Gwen Kensington e company).
E' una convinta ambientalista, così come Layla.
[Prestavolto: Rachel Bilson]







Eve Rosser
Avril Lavigne
E' in classe con Bella. Inizialmente, le due si guardavano con sospetto, ma poi hanno stretto una grande amicizia, complice della quale è il fatto che entrambe si scontrino quotidianamente con Gwen, le Wendy, Penny e le altre "Miss" della scuola.
Ha una "piccola" cotta per Michael, anche se non vuole ammetterlo. Perciò, ci litiga costantemente.
Dall'esterno, può sembrare una persona scontrosa, ma in realtà è un'amica leale e sincera.
Il suo potere speciale è la manipolazione del ghiaccio, che può evocare a suo piacimento.
[Prestavolto: Avril Lavigne]







Will Strongold

Michael Angarano   E' il figlio di due grandi maghi della sesta dimensione, Steve e Jennifer Strongold. Ha ereditato dal padre il suo potere speciale, ossia la superforza. E' il ragazzo di Layla. E' un ragazzo buffo e un grande amico, anche se è piuttosto distratto e combinaguai. Per i suoi amici farebbe di tutto, anche mettersi in pericolo in prima persona.
[Prestavolto: Michael Angarano]








Warren Piece

Steven Strait  E' il figlio del nemico giurato del padre di Will, perciò all'inizio odiava il ragazzo e voleva vendicarsi perché suo padre era stato più volte sconfitto da Steve Strongold. Poi, in seguito a una serie di coincidenze (o allo zampino di Layla) i due divennero migliori amici. Il suo potere speciale è molto simile a quello di Federica. Può prendere fuoco e lanciare palle infuocate (stile La Torcia Umana dei Fantastici 4). Prima di diventare amico di Will e degli altri, era considerato uno dei duri e dei ragazzi pericolosi della scuola. In realtà. è l'amico che ogni ragazzo vorrebbe.
[Prestavolto: Steven Strait ]





Zack Freshman
Nicholas BraunE' il tipico ragazzo che si fa tanto il ganzo e poi in realtà fa ogni volta una figura tremenda. Il suo potere speciale è brillare. Ossia, al buio, il suo corpo si illumina e diventa una specie di torcia fosforescente. Ci prova costantemente con Chanel. Si veste sempre di bianco e giallo con uno stile da rapper e, caratterialmente, è piuttosto simile a Shane perciò i due sono diventati subito amici per la pelle
[Prestavolto: Nicholas Braun ]






Chanel Evans
Kelly Vitz  Così come Eve, è una delle anticonformiste della scuola. Ha sempre un'aria abbastanza cupa e scontrosa, ma con gli amici della compagnia (ossia i Periwinkle, Claire, Eve, Will e gli altri) si apre e si mostra molto più allegra e frizzante. Il suo potere speciale è la mutazione, più o meno come Chad. Lei però può trasformarsi solo in alcuni animali specifici. Quello che le viene meglio è un porcellino d'india.
[Prestavolto: Kelly Vitz ]










Layla Green

Danielle Panabaker Fino all'inizio del liceo, era la migliore amica di Will, per cui aveva una cotta mai dichiarata dall'età di 12 anni. Poi, alla fine del primo anno, i due ragazzi si misero insieme.
E' un po' hippy, perciò è contraria alla violenza e alla emarginazione dei ragazzi bollati come sfigati dal resto della scuola. E' anche contraria all'utilizzo dei propri poteri speciali per mettersi in mostra o per entrare nel gruppo dei "Vip".
Il suo potere speciale è abbastanza simile a quello di Julie: con la forza del pensiero, può manipolare le piante.
[Prestavolto: Danielle Panabaker]






Tommy Water

Tommy E' il classico "sfigato", quello che viene sempre preso di mira dai bulli: piccolo e gracilino, occhiali. Balbetta e si fa prendere abbastanza facilmente dal panico. Però, è sempre pronto ad aiutare gli amici, anche se questo significa rischiare di finire con la testa infilata nel water. Il suo potere speciale gli permette di "sciogliersi" e di trasformarsi in una pozza liquida.
[Prestavolto: Dee Tay ? ]






NEMICI DI FAMIGLIA
-Gwen Kensington (rappresentante degli studenti e Miss della scuola)

 Potere: Tecnopatica: manipola i congegni elettronici.
-Penny Roberts (migliore amica e schiavetta di Gwen. capocheerleaders (nonché unico membro della squadra delle cheers))
 Potere: sdoppiamento: può moltiplicarsi e far agire ogni copia come un'identità autonoma.
-Wendy Anderson e Wendy Nicols (altre due gregarie di Gwen)
Poteri: sconosciuti
-Nerissa (regina del Caos e nemica giurata delle Guardiane - vuole conquistare il mondo).
Poteri: oscurità, vuole impossessarsi del cuore del mondo per poter diffondere caos e distruzione...
-Jadis Kengsinton (madre di Gwen e alleata di Nerissa. Vuole creare un esercito di maghi e streghe oscuri.)
Poteri: stesso potere della figlia, più fascino: attraverso il contatto visivo, può convincere le persone a fare ciò che lei vuole.
-Lash e Speedy (i due bulli della scuola).
Lash è l'uomo di gomma, ossia può allungarsi a piacimento. Speedy è superveloce.

LA SCUOLA: "SKY HIGH SCHOOL"
Stemma SHLa Sky High è una scuola nella sesta dimensione.
E' sospesa nell'aria grazie a un dispositivo antigravitazionale che mantiene la scuola a una quota leggermente maggiore rispetto a quella percorsa abitualmente (nella dimensione della Terra, ovviamente) dagli aerei.
La scuola è riservata a ragazzi magici, con poteri speciali.
Infatti, oltre a insegnare la magia base, quella che ogni ragazzo con poteri deve sapere (e quindi pozioni, la trasfigurazione, vari tipi di incantesimi...) insegna anche a controllare i propri poteri speciali (ossia un potere individuale per ogni ragazzo) e a sfruttarli al meglio.
Per fare ciò, i ragazzi, appena arrivati, vengono esaminati dal Coach Sounds che, in base alla natura del loro potere li divide in due corsi: "primo livello" quelli con poteri speciali migliori e "secondo livello" quelli che hanno poteri speciali meno particolari o utili, oppure quelli che non sanno quale sia il loro potere.
Perciò, i ragazzi non sono divisi in classi in base alla loro età, ma in base al loro livello di conoscenza ed utilizzo della magia e di sviluppo e controllo del loro potere specifico.
Le materie studiate sono:
In comune per entrambi i livelli:
-Incantesimi
-Trasfigurazione
-Pozioni
-Storia della Magia
-Biologia e Botanica magica
-Ed. Fisica
Primo livello:
-Scienza pazza
-Combattimento/lotta livello avanzato
-Tiro con l'arco livello avanzato
-Difesa contro le arti oscure livello avanzato
-Controllo poteri
Secondo livello:
-Teoria della magia
-Controllo poteri
-Difesa contro le arti oscure livello base
-Combattimento livello base
-Lotta livello base
Scuola fluttuante Sky High
Alcuni personaggi importanti della scuola:
La preside:
 Preside Powers
Il coach:  Coach Sound
Il professore del primo livello:
Prof. Brain
Il professore del secondo livello:  Prof. Pendragon
L'autista del pulman: Ron Wilson


Oookay!!! Queste sono le schede dei personaggi principali, ossia i Periwinkle, i loro amici e nemici. Poi, c'è la descrizione della scuola.
Come avrete capito, la scuola è molto particolare...
Prima di tutto, è un incrocio fra Hogwarts (Harry Potter ^.^) e la Sky High (dall'omonimo film "Sky High, scuola di supereroi). Ho adattato e mescolato le caratteristiche dell'una e dell'altra scuola... E questo è ciò che è saltato fuori.
Poi... le cinque ragazze Periwinkle... leggendo le descrizioni, avrete trovato "Guardiana di ***"... L'idea delle Guardiane (e di conseguenza della Custode del Cuore) è tratta dal fumetto Witch.
Il personaggio di Felì, che comparirà nel prossimo aggiornamento, ossia il primo capitolo, è preso dalla saga di "fairy Oak", di E. Gnone, così come i secondi nomi delle gemelle Periwinkle, Vaniglia e Pervinca.
Credo di aver detto tutto...
Un bacio, e lasciatemi un commentino!!!
Silvia
   
 
Leggi le 16 recensioni
Ricorda la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Twilight / Vai alla pagina dell'autore: Chanellina94