Storie originali > Drammatico
Ricorda la storia  |      
Autore: piemme    26/05/2010    11 recensioni
Scelgo. Scelgo lei.
Genere: Triste, Drammatico, Introspettivo | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato
Note: OOC | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

La pioggia. Le gocce di pioggia che sferzano il vetro delle finestre. Il loro lento scorrere verso il basso. Un’unica direzione, un’unica soluzione. Ma molte volte il percorso cambia. Qualche gocciolina si isola e fa una strada diversa. Una strada in cui non c’è nessuno, in cui è sola contro tutti e tutto. Come me. Avevo percorso una strada diversa, irta di pericoli e pregiudizi. Ed ora mi trovavo qui,  tra la barricata, tra l’odio e l’amore. Vicino ai miei amici e ai miei compagni che credevano di conoscere la verità. Ma dov’è la verità? E’ tra la nostra barricata? O tra quella contrapposta? E poi c’è lei, ci sono i suoi occhi, verdi come la nostra Irlanda, profondi come il nostro dolore, delusi come la nostra terra. Siamo qui, forti della nostra convinzione,rivogliamo la nostra terra sconquassata dall’odio e dalla sofferenza. Per un solo ideale: il potere. Lei mi chiama. Sono minuti, istanti in cui devo prendere una decisione. Devo scegliere. L’amore, quello vero, quello che ti lascia senza fiato o l’odio quello che ti uccide dentro. Scegliere. E’ imperativo. Scelgo.

Scelgo la vita. Scelgo il mio amore. Attraverso la barricata che mi porterà da lei. Lei che grida di fermarmi, lei che piange addolorata quando i proiettili carichi di odio attraversano il mio corpo inerme a quelle scariche. Lei. La rivedo mentre si commuove alle parole della canzone che le dedico:

Let me love you, let me rescue you. 
Let me bring you where two roads meet. Oh come back above. 
Where there is only love. Only love... 
Let me love you true, let me rescue you. 
Let me bring you to where two roads meet 

(The ground beneath her feet- U2)

Dove le due strade s’incontrano. Dove non c’è più l’odio ma solo l’amore. Per la mia terra, per la nostra terra. Per lei.

 

Al mio amico Jerry (1975- 2009)

   
 
Leggi le 11 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Drammatico / Vai alla pagina dell'autore: piemme