Film > Mulan
Ricorda la storia  |      
Autore: KiraKira90    07/06/2010    16 recensioni
Omaggio a Mulan uno dei miei film Disney preferiti. Piccola flashfiction per rendere omaggio alla scena della decisione e del taglio di capelli. Una delle più belle a mio parere.
Genere: Introspettivo | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Omaggio a Mulan uno dei miei film Disney preferiti. Piccola flashfiction per rendere omaggio alla scena della decisione e del taglio di capelli. Una delle più belle a mio parere. ^^

Vi consiglio di leggerla con la soundtrack “Short hair” in sottofondo. ^^

 

Short Hair

 

Lacrime mentre fuggo. Perché? Perché anche tu mi rammenti che non so chi sono? Tu che sei il solo che ha sempre compreso. Il solo che crede che valga qualcosa e che debba solo sbocciare.

Sei il solo e se parti come il tuo onore t’impone … morrai. Nessuno più crederebbe in me. Sarei sola ed appassirei prima della fioritura.

Corro nel giardino che mi è familiare, spaesata, come se fossi in un labirinto e poi … eccolo. Un appiglio a cui aggrapparmi, mentre barcollo. Un imponente scultura che mi fissa coi suoi gelidi occhi.

Mi acquatto fra le sue zampe in cerca di ciò che più assomiglia ad un abbraccio. Ho freddo e paura, quando sento le prime gocce dal cielo. Acqua salmastra si unisce a quella pioggia gelata che mi scorre addosso, ma non posso, anzi, non riesco ad alzare lo sguardo. Umilmente tengo chino il capo e raccolgo le ginocchia sotto al drago di pietra che da sempre custodisce la nostra famiglia.

“Guidami tu ora che quel drago zoppo mi ha mostrato le zanne tenute da sempre nascoste.” pare gli chieda. Sento quasi le sue narici sbuffare e spaventata levo il viso. Volevi mi specchiassi?

Io non vedo  niente!

Levo lo sguardo da quella terrificante immagine e vedo una luce che avvolge due ombre. Due sagome che amo e che si stanno dicendo addio.

Come possono gli antenati permetterlo? Come posso permetterlo io? Appassirei comunque se obbedissi alle leggi di natura e rimanessi bocciolo. Ma se divenissi germoglio …

Corro di nuovo. Non barcollo più, mentre supplico gli antenati. Non esito, mentre vi guardo dormire e con un sorriso vi sussurro addio. Non ho scuse abbastanza sincere da porvi solo questo. Il pettine che rappresenta la mia ritardata fioritura. Ma io non fiorirò più perché ormai non sono più un bocciolo.

Nessun ripensamento, mentre paleso la mia scelta con un taglio netto di lama, mentre i miei petali cadono. Nessun indugio nell’allacciare la cintura dell’armatura che soffocherà il mio profumo. In un gesto secco rinfodero la spada e come una estranea spalanco le porte delle stalle. Un ultimo dettaglio alla mia partenza. Alla mia trasformazione.

Placo lo spirito del mio compagno. Sono sempre la sua padrona anche se non ne ho più l’aspetto.

Respiro. Questo giardino pare immutato diversamente dal mio animo. Potrebbe essere l’ultima volta che lo scorgo, ma con decisione non mi volto indietro.

Spalanco il portone e al galoppo fuggo in cerca della mia immagine.

 

 

Angolino Autrice:

Spero abbiate gradito! ^^

A presto e grazie in anticipo a chi recensirà e leggerà questa breve storia.

KissKiss KiraKira90

   
 
Leggi le 16 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Film > Mulan / Vai alla pagina dell'autore: KiraKira90