Anime & Manga > Axis Powers Hetalia
Segui la storia  |       
Autore: becky    01/07/2010    22 recensioni
Spin-off de "L'appartamento spagnolo" tutto dedicato ai mondiali.
Cap VI: Barcellona è trepidante, il suo respiro caldo ed eccitato spazza le strade ancora illuminate e bollenti. L’intera città sembra essersi fermata, come se stesse trattenendo il fiato, pronta a rilasciarlo in gridi di giubilo, cori, canti e pianti.
Mille bandiere giallo-rosse sventolano per le vie invase dai turisti, compresa quella dell’appartamento del secondo piano. È l’ultima bandiera rimasta, ma sventola orgogliosa e maestosa sul cielo violaceo Catalano.
Genere: Comico, Generale, Slice of life | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Un po' tutti
Note: AU, Missing Moments, Raccolta | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
- Questa storia fa parte della serie 'L'appartamento spagnolo'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

World Champions Wave your flag

 

Spagna – Portogallo

 

- Perdona se te lo chiedo, Antonio ma...perchè diavolo hai preso quel pulmino giallo-rosso?- esclama esterrefatto Arthur osservando quel pulmino indecente con un certo disgusto.

Il sorriso di Antonio è semplicemente smagliante. – Ci serve per il dopo partita, ovvio-.

– In che senso?- domanda Alfred girando attorno al piccolo pulmino.

-Beh- spiega sorridente lo spagnolo – se la Spagna dovesse perdere, non succederà naturalmente, ma se dovesse perdere partiremo con quel pulmino, viaggeremo tutta la notte, attraverseremo il confine con il Portogallo e faremo una spedizione punitiva-. Francis annuisce convinto, già eccitato all’idea di menare un po’ le mani. Arthur invece appare piuttosto scettico – Una missione punitiva. Chiaro. E se invece la Spagna dovesse vincere?-. Il sorriso bianchissimo di Antonio si allarga – Semplice. Andiamo lo stesso in Portogallo a festeggiare e a prenderli per il culo!-.

– Una missione suicida, dunque- constata tranquillamente Ludwig ammirando il pulmino.

 – Esattamente!- ride Antonio – Ci state, vero?-.

 

 

- Spiegatevi- prorompe bruscamente il commissario intrecciando le dita e osservando i ragazzi davanti a se.

- Ecco, il fatto è che...- tenta di spiegare Francis ma Arthur lo interrompe agitato – Io non c’entro niente! Lo giuro! Sono loro che mi hanno trascinato! Io non ci volevo andare, lo giuro! Mi hanno costretto!-. – Si sieda e stia zitto, signor Kirkland- lo rimprovera serio il commissario puntandogli un indice contro – Lei è l’ultima persona a dover parlare. Ho visto la sua fedina penale...niente male. Era un teppistello davvero promettente in gioventù, eh?-. Arthur arrossisce fino alla punta dei capelli e torna a sedersi, mesto.

- Allora, fatemi capire...- ragiona ad alta voce il commissario rileggendo il rapporto –avete preso in prestito un pulmino con la bandiera della Spagna, poco appariscente eh?, avete viaggiato per tutta la notte verso il Portogallo, vi siete ubriacati al secondo autogrill...-. Ludwig si passa una mano tra i capelli, imbarazzato, mentre Francis sembra essere perfettamente a suo agio, nonostante la camicia macchiata di vino.

- Poi avete dato fuoco ad una bandiera del Portogallo e ad una Tedesca...-. – Colpa mia...- biascica a capo chino Arthur mentre Ludwig gli lancia un’occhiata di fuoco. – Non avevo dubbi- sibila il commissario rivolgendo all’inglese lo stesso sguardo.

Si schiarisce la gola e torna a leggere il rapporto – Poi siete ripartiti e vi siete fermati in riva al mare, dove avete fatto il bagno completamente nudi-. – Io no! Io non mi sono spogliato!- esclama impettito Kiku.

– Non avevo dubbi nemmeno su questo- commenta sarcastico il commissario, che prosegue con un sospiro. –Da quanto leggo avete dato spettacolo...dovreste ringraziare di non avere una denuncia per atti osceni in luogo pubblico, ragazzi-. Ludwig vorrebbe seppellirsi, e non capisce proprio come Feliciano, il vero colpevole, possa starsene così tranquillo. Si sente ancora tutta la sabbia nelle mutande...

- Oh, non si agiti- sogghigna il commissario nella sua direzione – il bello deve ancora venire. Siete ripartiti poco prima dell’alba diretti al confine-. Tutti i ragazzi annuiscono drammaticamente.

- Siete riusciti ad entrare in Portogallo, non so chi sia stato il pazzo a lascarvi passare alla dogana, ma ci siete entrati. Dopo di che siete passati da un McDonald’s, lo avete praticamente svuotato e ve ne siete andati senza pagare-. Tutti si voltano a fissare Alfred, che scrollando le spalle esclama – Beh? Avevo fame...e pochi soldi in tasca-. – Fingiamo che non abbia sentito- borbotta ormai senza speranze il commissario, voltando pagina e proseguendo con la rapida lettura.

- All’alba siete giunti a Faro, dove voi e il vostro dannato carretto- continua, ma Francis si alza indignato – Carretto? Il nostro non era un carretto, mon dieu!-. Data l’occhiata gelida del commissario, il ragazzo torna a sedersi in silenzio.

– Dicevamo...voi e il vostro mezzo avete creato un ingorgo stradale, distrutto una cabina del telefono, una fontana pubblica e .... e due cassonetti dei rifiuti. Mi spiegate come avete fatto ad accartocciare due cassonetti dell’immondizia?-.

I ragazzi si guardano tra il titubante e il divertito.

- Sì, beh, quella è una storia interessante...- prova a spiegare Feliciano – Io e Kiku siamo saliti dentro ai cassonetti, vuoti, e gli altri ci hanno lanciato giù da una discesa. Ho vinto io!-. Le sopracciglia folte dell’uomo scattano in alto.

– Eravamo ubriachi- aggiunge Ludwig chinando il capo. – Lo spero bene- sospira il commissario.

- In seguito siete entrati in un bar, avete svuotato la cantina, mangiato a scrocco, cantato l’inno spagnolo e attaccato una rissa. Complimenti, non avrei saputo fare di meglio-.

– Dovevamo festeggiare la vittoria della Spagna!- esclama Alfred impettito. Un eroe come lui non può certo farsi spaventare da un commissario di polizia, no?

Il suddetto poliziotto si asciuga il sudore dalla fronte e guarda l’ora. Sbuffando incrocia le braccia al petto e fissa astioso i ragazzi – Siete fortunati ad essere riusciti a scappare praticamente illesi da quei Portoghesi inferociti e tornare in Spagna. Lo sapete che ci sono modi più decorosi e meno dolorosi per uccidersi?-. – Già, ma pochi sono così divertenti- mormora sottovoce Francis.

- Però c’è una cosa che ancora non capisco- aggiunge il commissario alzando una mano – Avete fatto più danni voi sette in una sola notte che un invasione di locuste. Avete attaccato rissa in un bar portoghese e siete riusciti a sopravvivere e scappare senza nemmeno una denuncia. Ma allora...perchè diavolo siete qui a parlare con me?-.

- Ecco, era proprio di questo che volevamo parlare...- spiega Francis rammaricato -...abbiamo un problema-. – Più di uno a quanto vedo- scherza il poliziotto.

 – Abbiamo perso una cosa, in Portogallo-.

– E cosa, di grazia?-.

– Antonio-.

 

Spagna – Portogallo 1-0

 

DON’T TRY THIS AT HOME!

Tutto quello che hanno combinato quei “bravi” ragazzi sulla Costa Brava è illegale, divertente ma illegale, quindi non consiglio a nessuno di ripetere l’esperienza.

Well! Devo davvero ringraziare tutti i miei lettori e recensori… non mi aspettavo che questa storia avesse così tanto seguito! Me tanto contenta! A presto allora!

 

 

Moniko chan: eh, il buon doitsu fa strage! Spero che anche questo capitolo ti sia piaciuto…in effetti il povero Antonio non appare molto, ma la sua presenza…aleggia nell’aria, ecco! Besos

Macky Vicious: oh, davvero hai ascendenze tedesche! Bellissimo! Allora dovresti essere davvero fiera della Germania…mi sa che tra tutte le squadre europee, è quella che si è comportata meglio! Non voglio gufare, ma se dovesse arrivare in finale…beh, ho già in mente una cosetta niente male!

Kurohime: Lud che canta deve essere davvero uno spettacolo! E poi Inghilterra avrebbe dovuto aspettarselo uno scherzetto del genere da parte dei tedeschi, no?

Alynna: ormai tutti sanno che il buon Lud sotto sotto è un gran pervertito! Il problema è che anche Feli gli dà corda! Eh, non oso immaginare cosa succederà durante la finale…

Chibi_elyon: ti ringrazio per il commento! È proprio vero che gli Europei, non solo gli Italiani, danno più peso al calcio che alle guerre e alla politica! E questo ormai dovrebbe averlo capito anche il povero Kiku…XD

Lunatica91: Lovino lo tengo in serbo per il gran finale (se ci sarà, ovviamente!). Al massimo gli toccherà fare anche lui da “consolatore”, come già deve fare il povero Alfred...saranno giorni molto pesanti per lui questi! A presto!

Kiaaxel18: grazie! Eh, il vecchio Doitsu sa come festeggiare! Mi preoccupa però cosa potrebbe fare nel caso di una sconfitta… alla prossima!

Amby: E la Spagna ce l’ha fatta! Niente missione punitiva in Portogallo, per fortuna! Devo ammettere però che durante la partita sono rimasta sostanzialmente imparziale…vedere Antonio incazzato non mi sarebbe spiaciuto poi tanto! Eh eh!

Gilbird: Ti ringrazio! Sono contenta che ti siano piaciuti, e poi in fondo la USxUk è solo accennata! A presto!

Scricciola: Ludwig ubriaco…che spettacolo! Finalmente riesce a sciogliersi un po’! E adesso che anche la Spagna ha vinto…ci sarà da divertirsi!

Nashan: Ma sei tremenda! Hai davvero dei poteri malvagi! XD Intanto Feli e Francis si possono prendere la loro rivincita su Kiku…poveraccio, non lo invidio!

Clod88: In fondo non si può pretendere troppo da un americano, giusto? Comunque sono davvero contenta che ti sia piaciuto lo scorso capitolo, all’inizio ero un po’ scettica ma alla fine l’ho rivalutato!

Miristar: adoro le scene di vita quotidiana in effetti, perché rendono bene l’idea di convivenza! A presto!

  
Leggi le 22 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Axis Powers Hetalia / Vai alla pagina dell'autore: becky