Anime & Manga > Naruto
Ricorda la storia  |      
Autore: Hana Turner    03/07/2010    4 recensioni
La nonna di Tenten è molto legata alle superstizioni e quando la nipote si ammala, è il povero Neji a subirne le conseguenze.
Genere: Generale | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Neji Hyuuga, Tenten
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
La frusta

“Miei giovani studenti, La nostra pupilla Tenten oggi ha la febbre, quindi non sarà qui con noi. Alleniamoci con entusiasmo anche per lei!” esclamò Gai-sensei, lanciando il pugno in aria, subito seguito da Rock Lee.

Neji non tradì alcuna emozione.

………………………………….

Dlin, Dlon

“Oh, Neji-kun! Tenten sarà felice di vederti! Seguimi!” disse la madre della ragazza, facendo entrare lo Hyuga e facendogli strada.

“Ten-chan? C’è Neji-kun!” dopo un leggero bussare, aprì la porta.

La camera era abbastanza spartana: una scrivania, una libreria, un paio di cassettoni e il letto, dove giaceva la ragazza e un’anziana signora.

“Madre, ti presento Neji Hyuga, un compagno di squadra di Tenten. Neji-kun, questa è mia madre Chun iy” fece le presentazioni la signora.

“E’ un piacere Chu iy-sama” e inchinò leggermente il capo.

L’anziana lo fissò con profondi occhi nocciola: “Lui va bene!” sentenzionò.

Lo Hyuga guardò interrogativamente la nonna di Tenten e poi la ragazza, che sembrava dormire un sonno tranquillo.

“Madre, ne abbiamo già parlato! E’ solo una vecchia superstizione” disse la signora.

“Tuo padre l’ha sempre fatto quando eri piccola e ha sempre funzionato!” fu la secca risposta.

“Ma…”

“Cosa dovrei fare?” chiese Neji direttamente all’anziana.

“Far schioccare la frusta davanti alla sua finestra” guardò Tenten “per tutta la notte” disse fissando il ragazzo “Si dice che sia utile per combattere le malattie del corpo.” Finì, continuando a guardare lo Hyuga.

“E’ una sciocchezza!” disse pacatamente Neji, sostenendo lo sguardo della vecchia, ma lanciando una fugace occhiata a Tenten, colta dall’anziana che sorrise furba.

“Dici? Secondo me, invece, non ne sei in grado!” rispose piccata Chun iy-sama, facendo leva sul suo smisurato orgoglio.

“Bene, vedremo se ne sarò capace” disse Neji con occhi illuminati di rabbia. “Signora, dove trovo la frusta?” chiese rivolto alla madre della ragazza.

“In quel cassettone, ma…” non concluse la frase che Neji era già uscito con la frusta in mano e dopo pochi secondi si sentì lo schioccare dell’arma.

“Madre, hai esagerato!” e, con cipiglio tempestoso, uscì dalla stanza.

 

VERSO MEZZANOTTE

“Uhm!”

Tenten aprì gli occhi, avvertì un corpo di fianco a lei e capì dal respiro, roco e affannoso, che si trattava di sua nonna. In sottofondo udì lo schioccare di una frusta e quando si affacciò alla finestra, vide lo Hyuga, madido di sudore. Sgranò gli occhi, sorpresa.

“Hai ragione, cara, è proprio un bravo ragazzo!” le disse l’anziana aprendo un occhio.

“Nonna, sei terribile” le rispose la ragazza, ma continuò a guardare Neji sotto la luna, con un sorriso dolce in volto.

 

 

 

(^-^)/ TANTI AUGURI NEJI-KUN (^-^)/

Scritta per il “TORTURE NEJI WEEK”  di #Nejitenplz su DevianArt, ovviamente lì sarà in un pseudo inglese (^-^)''''''''''

  
Leggi le 4 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Naruto / Vai alla pagina dell'autore: Hana Turner