Serie TV > Doctor Who
Ricorda la storia  |       
Autore: KillerQueen86    05/07/2010    2 recensioni
Il Dottore, Rose e Martha arrivano alla New York degli anni '30, in piena crisi economica, e scoprono che in città molte persone scompaiono nel nulla.
Genere: Avventura, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Doctor - 10, Martha Jones, Rose Tyler
Note: What if? | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
- Questa storia fa parte della serie 'Terza Stagione con Rose'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

L’evoluzione dei Daleks

 

Capitolo 1

La vera New York

 

Rose era ferma nei corridoi del Tardis, non sapeva che cosa fare, pochi passi ancora e sarebbe entrata nella sala della console, dove sicuramente c’erano Martha e il Dottore. E lei, dopo il “quasi bacio” con il Dottore, non riusciva ad affrontarlo. Troppo spaventata di ciò che lui le potrebbe dire, o peggio di fare finta di niente, come era il suo solito. Troppe volte aveva sperato, troppe volte si era ritrovata a piangere in silenzio da sola, nel suo letto.

Sapeva che non poteva rimanere a lungo ferma lì, prima o poi il Dottore avrebbe mandato Martha a cercarla, quindi sospirò facendosi forza, per poi entrare nella sala, cercando di evitare lo sguardo del Dottore, si mise seduta accanto a Martha, mentre lui era alla console.

“Dove sei stata?” chiese Martha quando si avvicinò.

“Oh … avevo delle cose da sistemare.” Le rispose sorridendo, poi si voltò verso il Dottore, evitando accuratamente di guardarlo negli occhi.

“Un altro viaggio insieme? Un'altra deviazione prima di ritornare?” gli chiese sorridendogli.

“Oh dai, l’ultimo non è stato proprio divertente.” Rispose Martha, con gli occhi imploranti.

“Credo che si possa fare.” Rispose il Dottore.

 

La guardava di sotterfugio, mentre muoveva i controlli della console, non era pentito di quel suo “quasi bacio”, anzi avrebbe preferito che Martha non li avesse interrotti. Vedeva che lei, comunque stava cercando di evitare il suo sguardo, forse voleva tirarsi indietro, per qualche motivo che lui non aveva capito, o forse (e lui lo sperava) era solo la presenza di Martha a metterla in difficoltà.

Il Tardis si fermò, e Martha eccitata da una nuova avventura, corse aprendo per prima le porte del Tardis. Rose finalmente alzò lo sguardo sul Dottore e gli sorrise, seguendo Martha subito dopo.

“Dove siamo?” chiese la ragazza guardandosi attorno.

“Annusate la brezza dell’Atlantico. Bella, fresca, splendida.” Disse il Dottore divertito, mentre si guardava attorno soddisfatto.  Si voltò e guardò in alto seguito da Rose, su di loro l’imponente statua della Libertà.

“Martha, Rose, vi posso presentare la mia vecchia amica.” Solo allora Martha la vide e ne rimase sorpresa.

“Quella … quella è la Statua della Libertà.” Disse entusiasta.

“E’ quella originale, vero?” chiese invece Rose.

“La sola e unica.” Le sorrise il Dottore, facendole l’occhiolino, prendendole la mano, Rose arrossì e abbassò lo sguardo ripensando al loro quasi “bacio”.

“Ce ne sono altre?” chiese Martha sorpresa.

“Non proprio.” Rispose Rose.

“Porta d’accesso al nuovo mondo.” Aggiunse il Dottore.

“Datemi gli affaticati, i poveri e le masse disordinate che anela di respirare libere.”continuò.

“E’ davvero eccezionale.” Continuò Martha completamente rapita da quella figura.

“Ho sempre voluto andare a New York. Intendo quella vera non la Nuova, Nuova, Nuova New York.” Specificò, mentre il Dottore si voltò a guardare il profilo della città.

“Di certo qui non rischi di rimanere bloccata su un autostrada con enormi granchi pronti a divorarti.” Scherzò Rose raggiungendo il Dottore.

“Meno male che l’hanno ribattezzata.” Iniziò a spiegare, mentre anche Martha li raggiungeva.

“Era New Amsterdam all’origine, difficile da dire e anche poco musicale. New Amsterdam … ah no.” Continuò ancora tra le risate delle due.

“In che anno siamo?” chiese Rose aggrappandosi con molta naturalezza al braccio del Dottore.

“Guarda, l’Empire State Building, non è ancora finito.” Aggiunse Martha.

“Lavori in corso. Ci sono ancora un paio di cosette da fare. Se conosco la storia, dovremmo essere….” iniziò a spiegare, ma Martha lo anticipò.

“Primo Novembre 1930.” Disse con lo stupore degli altri due, che si voltarono per vederla con in mano un giornale.

“Ah così non vale, anche io sarei brava.” Si lamentò divertita Rose, mentre il Dottore sembrò interessato all’articolo in prima pagina.

“E’ quasi ottantanni fa?” continuò Martha, mentre anche Rose si interessò dell’articolo.

“Qualcosa non va?” gli chiese.

“Ancora non lo so.” Le rispose.

“Allora, da dove vogliamo iniziare?” chiese Martha, che solo allora si accorse che i due non l’avevano ascoltata.

“Credo che la nostra deviazione, sarà un po’ più lunga.” Le rispose mostrandole il giornale.

 

Rose, il Dottore e Martha seguirono Solomon, verso gli altri centro, dove al centro c’era un uomo elegante, Diagoras, come lo aveva chiamato il ragazzo che li aveva avvertiti,  con lui altri due tizi, dalla faccia poco raccomandabili.

“Mi servono uomini, dei volontari. Ho un lavoretto per voi, sembra proprio che abbiate bisogno di soldi.” Disse con una certa arroganza.

“Ma guarda che simpatico il nostro amico.” Disse Rose a bassa voce, infastidita da quel tipo, il Dottore sorrise.

“Quanti soldi?” chiese il ragazzo.

“Un dollaro al giorno.” Rispose con la disapprovazione dei presenti.

“Di che lavoro si tratta?” chiese invece Solomon.

“Fare una passeggiata nelle fogne. E’ crollata una galleria e ha bisogno di essere sistemata. Qualcuno è interessato?” Spiegò, ma le persone non sembravano convinte.

“Un dollaro al giorno è una paga da schiavi.” Sottolineò Rose, attirando su di se l’attenzione dell’uomo.

“Rose, lascia stare.” Sussurrò il Dottore.

“Inoltre, chi lavora per lei spesso non torna più.” continuò Solomon.

“Gli incidenti capitano.” Si giustificò Diagoras.

“Cosa intende per incidenti?” chiese il Dottore.

“Se non vi serve il lavoro posso andarmene.” Invece rispose tagliando il discorso. Il Dottore alzò la mano.

“Adesso basta con le domande.” Disse infastidito.

“Oh, no, no, no, no, mi offro volontario.” Disse il Dottore, Rose lo guardò divertita e alzò la mano anche lei.

“Le fogne mancavano in effetti.” Scherzò la ragazza, Martha li guardò sorpresa, ma anche lei segui l’esempio degli altri due.

“Questa me la pagate.” Disse, mentre il Dottore tornò a intrecciare le dita con quelle di Rose.

“Oh sarà davvero divertente.” Disse sorridendo maniacalmente alla bionda.

“Qualcun’altro?” chiese ancora Diagoras. E il giovane ragazzo, seguito da Solomon alzarono la mano.

 

Fine

Capitolo I

 

Revisione Agosto 2011

 

 

   
 
Leggi le 2 recensioni
Ricorda la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Doctor Who / Vai alla pagina dell'autore: KillerQueen86