Libri > Sherlock Holmes
Ricorda la storia  |      
Autore: ISI    12/07/2010    4 recensioni
"Sarebbe la cosa più dolce di tutte morire, morire anche adesso, sì, morire anche subito, senza esitazione alcuna, ma solo... solo per mano di qualcun'altro."
Genere: Dark, Drammatico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato
Note: What if? | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

 

Prima di voltarti per scendere nell’Ade.

 

"Quante volte mi ha detto che, eliminato l'impossibile, ciò che resta, per improbabile che sia, deve essere la verità?" la sua voce ti giunge chiara nel buio denso di nebbia, lucida e dolorosa come una coltellata.

Una coltellata al cuore, là dove fa più male, per gettare ai cani anche quell'ultimo pezzettino d'anima che t'era rimasto, senza scrupoli.

Non puoi crederci, non vuoi, fa troppo, troppo male, anche per uno come te, uno che con i sentimenti non ha mai voluto avere molto a che fare.

"Un incubo..." sussurri voltandoti piano verso di lui, scorgendo una luce nei suoi occhi amati, una luce mai vista prima "La prego, mi dica che è solo un..." ma poi la tua voce si spegne, flebile come il respiro eterno dei morti, e per la prima volta dopo tanto tempo senti di nuovo le lacrime pungere al ciglio come centinaia di spilli.

Sarebbe la cosa più dolce di tutte morire, morire anche adesso, sì, morire anche subito, senza esitazione alcuna, ma solo... solo per mano di qualcun'altro.

Qualcuno che non sia lui, qualcuno che non t'abbia mai fatto coraggio, qualcuno che non t'abbia mai dato una bonaria pacca sulla spalla, qualcuno che non t'abbia mai abbracciato quando il dolore si faceva troppo forte, qualcuno cui tu non abbia mai affidato neppure un briciola della tua fiducia, del tuo amore.

"Bosw... -la voce s'incrina senza ritegno, le parole annegano nel silenzio del tuo pianto e d'un tratto, come un bambino che tema i mostri che dimorano sotto il suo letto, ti scopri a tremare- Boswell, mio Boswell... "

"Mai stato tuo, mio caro Sherlock." infierisce laconico e puoi sentirlo sorridere.

Un brandello di luna risplende sulla canna d'argento della sua pistola: l'ultimo suo atto verso di te sarà un atto di misericordia e in batter di ciglia tutto questo dolore troverà una via di fuga assieme al sangue a tutto il resto... non sei contento?

"Mi attenda pure tra i ghiacci dell'ultimo girone*, Holmes..." alza l'arma contro di te e tu chiudi gli occhi, chiedendoti se ti sarà concesso almeno il tempo di sentire lo sparo "Ha l'eternità per maledirmi, ma se vuole può cominciare subito."

Poi c’è solo la terra nuda ad accogliere il tuo corpo, un freddo che arriva dritto all'anima e lo stridio dei corvi dai becchi aguzzi che strazia le stelle.

Era vero ciò che tu disse quel vecchio, nel lontano e rimpianto tempo della tua giovinezza: Il volto del vero nemico potrai vederlo solo un attimo nella luce dell’algida Selene, prima di voltarti per scendere nell'Ade.

 

Note:

* quello che Dante Riservò ai traditori nella sua Divina Commedia.

Il What if di questa cosa qui sopra sta in una sola domanda: E se Watson fosse in realtà il più scaltro ed abile dei seguaci di Moriarty?

Meditate, fratelli, meditate... ù.ù

Meditate e andate a buttare un occhio sul contest organizzato da me e da Bellis su Sherlock Holmes ed i Beatles! Tutte le informazioni nell’area ‘Concorsi di fanfic’ del Forum di Efp sotto il titolo The Beatles & Sherlock Holmes contest!

ISI.

  
Leggi le 4 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Sherlock Holmes / Vai alla pagina dell'autore: ISI