Libri > L'Ombra del Vento
Ricorda la storia  |      
Autore: Kara_Sho     20/07/2010    6 recensioni
Ignoravo il piacere che può dare la parola scritta, il piacere di penetrare nei segreti dell'anima, di abbandonarsi all'immaginazione, alla bellezza e al mistero dell'invenzione letteraria.
Genere: Introspettivo | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Mi chiamo Clara Barcelò e la mia vita è fatta di suoni.
Suoni gravi. Suoni acuti. Suoni che colorano il mio mondo.
Mi piace ascoltare i rumori della città, dei vicoli. Mi piace ascoltare la gente, le loro storie.
Le storie.
I libri.
I libri che mi faccio leggere.
Ignoravo il piacere che può dare la parola scritta, il piacere di penetrare nei segreti dell'anima, di abbandonarsi all'immaginazione, alla bellezza e al mistero dell'invenzione letteraria.
Ho scoperto che la letteratura può restituirmi la vista.
Mi piace ascoltare. Le voci. I suoni.
La musica.
Anche con la musica riesco a vedere. La musica è nell’aria, è un'esplosione di colori. Ed io li vedo come non li vede nessun altro.
Vedo le emozioni. Le sensazioni.
Io suono il pianoforte. Prendo lezioni perché mio zio vuole che migliori. Ma a me non interessa essere brava.
Mi piace suonare, anche se non vado a tempo. Mi piace seguire il mio cuore.
Le mie emozioni.
Le mie immagini.
Perché a modo mio riesco a dare forma ai miei colori.
A modo mio riesco a dar vita ai suoni.
Le mie immagini.
Anche se non vado a tempo, io riesco a vederle.

La fantasia è un bene raro.

 

 

 

 

 

___________________________________________________

 

 

 

Salveh. :3
Innanzitutto ringrazio per aver letto. Poi, volevo fare una piccola precisazione: le cose che ho scritto in corsivo, sono frasi prese dal libro. Uguali e identiche. Mi sembrava giusto dirlo. u_u
Aggiungo ancora un'altra cosa e poi la smetto. A me piace ascoltarla con questa canzone di sottofondo: http://www.youtube.com/watch?v=OGTtoDswoKo
Fa uno strano effetto. :) Ho cercato anche di scrivere in modo che si finisca di leggere (più o meno) quando finisce la musica. Ma immagino ci sia anche il problema dei tempi di lettura di ognuno. Il mio, comunque, è solo un consiglio. :) Ammetto che l'audio non sia il massimo, ma purtroppo non sono riuscita a trovare la melodia da altre parti. é.è La pecca più grossa, forse, è quel mezzo secondo di silenzio iniziale. Per chi volesse leggere ascoltando la musica, quindi, consiglio di aspettare proprio la prima nota.
Non ho altro da aggiungere, beh...alla prossima!
Ciau! :3

 

  
Leggi le 6 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > L'Ombra del Vento / Vai alla pagina dell'autore: Kara_Sho