Anime & Manga > Naruto
Ricorda la storia  |      
Autore: Appleeatyou    07/08/2010    3 recensioni
Una gara da vincere. Una gara per cui si è disposti a far di tutto. Una gara che costringe a scegliere il migliore, il solo che potrà avere l'ambito premio. La genialità di Sasuke Uchiha non sarà sufficiente, dovrà usare tutte le sue abilità per essere il primo.
E Naruto?
Storia partecipante al contest "What about OOC" indetto da Happy Pumpkin.
Genere: Commedia, Slice of life | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Naruto Uzumaki, Sasuke Uchiha
Note: AU, What if? | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Questa è una storia [sciocca] che pubblico con parecchio ritardo. Partecipò al What about OOC inetto da Happy Pumpkin, classificandosi quarta :D
Sotto, alla fine, il giudizio e il banner :D

Buona lettura!

[E preparatevi, perché è davvero IDIOTA]



Autore: Erena-chan.
Titolo: The race.

Personaggi:  Naruto, Sasuke. Gli altri, solo come comparse.

Genere: Generale.
Avvertimenti: AU se vogliamo essere pignoli. Ma solo in parte, data la presenza della televisone che nel manga originale non esiste. Comunque, il luogo in cui avvengono le vicende è identico a quello ideato da Kishimoto. Vagamente [ma anche no] Nonsense. Flash-fic.
Note Autore: Credo sia umanamente impossibile leggere tutte le fiction che vagano nel fandom Narutiano, quindi chiedo venia se la mia fiction dovesse avere somiglianze con qualche altra. Non è assolutamente intenzionale, dato che quando l'ho concepita ero in un negozio cinese a provarmi vestiti cinesi. E no, alla fine non ho comprato niente, ero troppo impegnata a scribacchiare furiosamente la trama sul BloccoNote del mio adorabile cellulare tecnologico.

Naruto non è mio, ma di Kishimoto. Se fossi io la manga-ka originale, Naruto diverrebbe inevitabilmente vietato ai minori di 30 anni. Altre note a fine fiction, molto più importanti di questa.

Introduzione che acchiappa: Una gara da vincere. Una gara per cui si è disposti a far di tutto. Una gara che costringe a scegliere il migliore, il solo che potrà avere l'ambito premio. La genialità di Sasuke Uchiha non sarà sufficiente, dovrà usare tutte le sue abilità per essere il primo.

E Naruto?

 

 

THE RACE

 

 

I fuochi d'artificio brillarono nel cielo mattutino in tanti colori sfarzosi, annunciando che la tanto attesa gara di Cosplay* [con annesso, succulento primo premio] era cominciata anche quell'anno.

Di tutta la folla riunita a Sunagakure* per l'evento, gli sguardi della maggior parte di essa erano puntati su un particolare partecipante. I giornalisti arrivati per documentare l'evento l'avevano già ripreso più di una volta, con una particolare attenzione alle belle gambe pallide e lisce, lasciate scoperte dalla gonna corta.

Il vestitino alla marinaretta indossato dal cosplayer* era bianco ed azzurro, con un voluminoso fiocco sull'osso sacro. I capelli erano stati legati formando due simpatici odango*, dai quali partiva un ciuffo molto corto di capelli neri, decisamente opposti al modello biondo e lungo a cui erano ispirati ma comunque d'effetto. Sulla fronte faceva bella mostra di sé un diadema dorato, in sostituzione al solito coprifronte con il simbolo della Foglia che era maliziosamente stato legato alla coscia destra del cosplayer.

Sasuke Uchiha ancheggiò sui tacchi alti, ammiccando verso le giudici - Sakura, Ino, Karin - e mimando un bacio verso di loro.

Gli occhiali di Karin si appannarono mentre la ragazza diventava di una inquietante sfumatura color pomodoro, una tinta che faceva decisamente a pugni con il rosso cupo dei suoi capelli. Ino e Sakura, invece, cominciarono a litigare sulla effettiva destinataria del bacio volante di Sasuke-kun.

Il ragazzo si coprì le labbra con una mano in un gesto grazioso, sbattendo le palpebre più volte, come se non avesse avuto intenzione di creare tutto quel trambusto tra i membri della giuria.

-" Ops."- sussurrò a bassa voce.

Un cameraman* gli si fiondò di fianco, cercando di catturare il primo piano di quel ragazzo così affascinante travestito da Sailor Moon.

-" Sono Sasuke Uchiha."- sussurrò il ragazzo in tono suadente verso la telecamera, conscio del fatto che il novanta per cento della popolazione ninja di tutti e cinque i Paesi lo stesse guardando. -" E sono venuto fin qui per punirvi in nome dello Sharingan."- concluse, socchiudendo gli occhi ed inumidendosi le labbra con la punta della lingua. Una posa che doveva sembrare minacciosa, ma che trasmetteva solo un'enorme quantità di carica erotica.

Sasuke sorrise soddisfatto quando il cameraman per poco non perse la presa sulla telecamera, perfettamente conscio dei tre grossi e tondi dieci che i giudici gli avevano immediatamente assegnato.

Fece un breve inchino, attento a mostrare un pezzetto di biancheria nel piegarsi, mentre negli occhi gli passava un lampo di soddisfazione.

Miso Ramen-Food Industry*, sto arrivando.

 

 

 

 THAT'S ALL FOLKS...

 

 

 

...OR NOT?

 

 

 

Konoha, appartamento di Naruto.

Una serie di mugolii interruppero la tranquillità della casa deserta...o forse, deserta non lo era del tutto.

I rumori provenivano dal salotto, assieme ad alcune parole pronunciate a voce bassissima. La sala sarebbe dovuta essere immersa nell'oscurità, date le tapparelle abbassate e le tende chiuse. Invece lo schermo acceso della televisione illuminava una piccola porzione della stanza, e la luce colpiva direttamente un volto di ragazzo, rosso dalla rabbia e dalla vergogna. In alcuni punti, la pelle pallida era talmente livida da sembrare quasi congestionata. Chiunque avesse visto la persona in quel momento, avrebbe temuto che stessero per saltargli le coronarie.

Imbavagliato davanti al televisore, strettamente legato ad una sedia, il vero Sasuke si mosse a disagio. Sullo schermo, l'inquadratura stava cercando di centrare la piccola porzione di mutande che l'impostore alla televisione, spacciandosi per lui, stava allegramente mostrando al mondo intero.

Con enorme fatica riuscì a liberare la bocca dal bavaglio bianco e ringhiò verso il primo piano di un ragazzo identico a lui sullo schermo, eccezion fatta per i codini, il vestitino alla marinaretta e l'espressione da emerito idiota.

Gli occhi divennero rossi quando l'idiota alla televisione se ne uscì con la stupida formuletta. Sono qui per punirti in nome dello Sharingan, si era mai sentita una frase più idiota?

Prese un profondo respiro, gonfiando i polmoni d'aria.

-" Dannato Naruto!"-

 

 

NOW  THAT'S ALL FOLKS, FRIENDS!

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Traduzione di termini:

* The race[title]: La gara.

* Cosplay: indica un hobby che consiste nel indossare i panni di qualcun'altro imitando mosse, armi... qualunque cosa caratterizzi il modello. L'obiettivo è essere il più simili possibile all'originale.

* Cosplayer: Indica l'individuo che si traveste da qualcun'altro.

* Odango: I codini a palla di Sailor Moon, o Tenten.

* Cameraman: Uomo-telecamera, ovvero chi si occupa delle telecamere.

* MisoRamen- Food Industry: Industria del Ramen di mia invenzione.

* Sunagakure: Villaggio Nascosto della Sabbia

* That's all folks...or not?: E' tutto, gente...o no?

* Now that's all folks, friends!: Ora è tutto, amici!

 

Note finali:

Va bene, va bene.

Ammetto che l'introduzione prospettava tutt'altro, non questa sciocchezzuola qui. Insomma, era una introduzione fuorviante. E questa è una Flash-fiction stupida, lo riconosco.

Un po’ mi piace, forse perché ho la scena nella mente... questo non toglie che, in ogni caso, sia una cavolata colossale.

L'idea di fondo, ovvero la storia che avevo deciso di far partecipare al contest, era decisamente troppo lunga. Forse più bella, ma troppo lunga. Ho optato per questa storiella, spero che sia quantomeno accettabile.

Tanto per chiarire: Sasuke è il personaggio OOC in quanto, in realtà, è Naruto trasformato. Naruto, trasformato in Sasuke, travestito da Sailor Moon.

L'avevo detto che era una storiella idiota ù-ù

Ovviamente ci sono alcune incongruenze col manga originale, in quanto le televisioni, le telecamere, i cameraman e Sailor Moon, nonché la gara di Cosplay, non esistono nella versione originale. Diciamo che è una mezza AU, comunque negli avvertimenti l'ho messo.

Credo sia tutto. O meglio..That's all folks!

 



GIUDIZIO:

Quarta classificata
Erena-chan con “The Race”

Stile e grammatica: 9/10
Personaggi IC: 9/10
Personaggi OOC: 7/10
Trama: 8,5/10
Giudizio personale: 5/5
Totale: 38,5/45


E' una flashfiction divertente e leggera: l'effetto ridarolo nel leggere questo particolare tipo di Sasuke Uchiha è assolutamente assicurato. Le pose particolari assunte, le espressioni e di per sé già solo l'idea rendono splendidamente la situazione e il lettore è portato ad andare avanti per scoprire cosa effettivamente sia successo.
La soluzione del sexy no jutsu da parte di Naruto mi ha creato non pochi problemi però: avrei preferito se fosse stato il vero Sasuke a cambiare, a mostrare per un determinato motivo questo tanto sospirato cambiamento. Invece, al contrario, credo sia perfettamente in linea con lo spirito dell'Uzumaki ricorrerre agli stratagemmi più assurdi, è anche un po' vendicativi, per ottenere quel che vuole. Ripeto, questi appunti sono fatti per pignoleria di sorta, perché in un contesto normale si tratterebbe di uno scorcio davvero spassosissimo.
Altrettanto interessante sarebbe stato vedere in che modo la faccenda andava a concludersi, visto che Sasuke è rimasto intrappolato in casa; certo, si tratterebbe di uno sfizio in più, quel qualcosa che toglie almeno in parte il piacevole senso di sospensione provato dal lettore.
Grammaticalmente è ad un livello davvero ottimo e anche stilisticamente parlando: le frasi scorrono molto bene e l'effetto comico è garantito grazie ad un uso del vocabolario molto variegato; non c'è banalità di sorta nell'uso del tuo registro linguistico, oltretutto ho apprezzato l'uso della scaletta finale, segno che chi scrive si è curato di non lasciare alcuna incomprensione.
I personaggi sono ben caratterizzati, per quanto si tratti di una flashfiction, però in sostanza avrei voluto che si avvertisse in maniera maggiore lo scopo di questo contest; creare un personaggio veramente OOC, assistendo alle stupite reazioni altrui. In questo senso il vero Sasuke OOC e l'effetto su Naruto sarebbero stati davvero perfetti.
Un peccato sotto questo aspetto, perché la storia è davvero godibilissima – magari non riceverà un 10 pieno in originalità, visto che l'uso della tecnica dell'erotismo è mediamente ricorrente, però non è mai banale e, anzi, regala attimi assolutamente esilaranti.






  
Leggi le 3 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Naruto / Vai alla pagina dell'autore: Appleeatyou