Anime & Manga > Dragon Ball
Ricorda la storia  |      
Autore: Yvaine0    16/08/2010    4 recensioni
E' Ferragosto e un caldo torrido misto a noia e a malinconia per l'imminente ritorno a scuola impregnano l'atmosfera sorniona attorno ai giovani Son, Brief, Marron e Ub. Hanno assolutamente bisogno di svagarsi e un' ottima occasione di divertimento scaturisce da un' improvviso attacco di sete di Marron. Ben presto la spensieratezza li coglierà, trasformandosi in tenerezza.
[PanxTrunks][UbxMarron][GotenxBra]
Genere: Commedia, Fluff, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Bra, Goten, Marron, Pan, Trunks
Note: AU, Missing Moments, OOC | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Ferragosto.

Water power.

 

Un caldo torrido aveva reso l’aria della città irrespirabile. L’estate era ormai giunta al termine, dopo appena poco più di un mese sarebbe terminata, e i ragazzi stavano già fremendo di agitazione al pensiero di tornare a scuola. Tra il particolare gruppetto che ha attirato la nostra attenzione, gli unici ad essere a loro agio erano i ragazzi, gli unici che si erano già tolti il peso di compiti, esami e interrogazioni a sorpresa.

“E finalmente fra poco torna il fresco!” ridacchiò Trunks, gettandosi steso sull’ erba. “Non lo sopporto più questo caldo! Mi sta...”

“...sfinendo! L’abbiamo capito, Trunks” tagliò corto la sua nuova ragazza, Pan. “Noi però, ti ricordo, che dobbiamo tornare a scuola, e non vogliamo che torni il freddo!”

“Uoh-oh-oh! Evento storico, gente! Pan che risponde a tono a Trunks! ” gongolò Goten, zio e migliore amico della ragazza che aveva appena parlato.

Bra assestò una potente gomitata allo stomaco del moro.

“Ahia! E questa per cos’ era? Cos’ho fatto questa volta?” guaì il ragazzo, gli occhi serrati e le braccia pronte a difendersi da altri eventuali colpi da parte della sua ragazza. Bra non conosceva le arti marziali, ma lo picchiava più forte e più spesso di chiunque altro lui ricordasse. C’era anche da dire che i colpi di Bra gli piacevano particolarmente, perchè sapeva che in fondo erano dati con affetto.

“Non c’era un motivo” la ragazza dai capelli turchini diede un’ alzata di spalle e sorrise complice alle migliori amiche. Picchiare Goten era sempre una soddisfazione: per prima cosa questi si lamentava sempre come un bambino piccolo mettendosi in ridicolo, e poi  non c’era un solo colpo che non si fosse meritato. Ne combinava sempre di tutti i colori, e se per caso quella volta non aveva fatto niente, Bra era comunque in pace con sè stessa: ne avrebbe fatta una delle sue da un momento all’ altro.

Marron rise, accoccolandosi tra le braccia di Ub, che le accarezzò i capelli dolcemente, provocando una smorfia disgustata da parte di Goten e una conseguente gomitata da parte di Bra.

Era Ferragosto. Erano seduti tutti in cerchio, tutti vicini. Era caldo, molto caldo. L’umidità impregnava l’aria e tutto era vagamente appiccicoso. Trunks odiava l’estate, quando c’era quel clima così umido e fastidioso. Pan dal canto suo, la pensava esattamente allo stesso modo: anche lei preferiva il freddo, ma la bassa temperatura era sinonimo di inverno, e questo di scuola. Il solo pensiero di dover tornare fra i banchi per un anno ancora più duro e faticoso del precendente le faceva montare dentro una sorta di ansia mista ad irritazione e a nostalgia da farle mancare il fiato.

Sospirò, cercando di liberarsi da quella strana sensazione che l’aveva appena attanagliata di nuovo.

“Tutto ok?” le chiese Trunks, prendendole la mano.

Lei annuì, arrossendo appena sulle guance.

“Bleaaaaah!” gridò Goten. “Mi viene da vomitare con tutte queste smancerie!”

“Lo dici solo perchè non hai un minimo senso del romanticismo!” lo rimproverò Bra. “Non vedi come sono carini? Anche tu” sottolineo il pronome con un pugno sul petto del suo ragazzo “ogni tanto potresti fare qualcosa di carino per me!”

“Hey, hey, calmati, Bra! Io sono già carino di mio!”

Questa fu la goccia che fece traboccare il vaso, ovvero la riserva di pazienza di Bra che iniziò a prendere a pungi il ragazzo sfogando la sua improvvisa ira.

“E’ pazza” sussurrò Ub, mentre Goten scappava via e la ragazza si gettava all’ inseguimento.

“...D’amore!” lo corresse Marron, sorridendogli. Lui la abbracciò.

Pan camuffò una smorfia con uno starnuto, tuttavia questa non fuggì a Trunks che scoppiò a ridere. “Si vede che sei cresciuta con Goten!” le disse, scompigliandole i capelli.

Pan arrossì e gli sorrise. “Eh già. Lui però è un caso disperato, io no. O sì?” gli chiese, divertita.

Questa volta toccò a Trunks arrossire. In realtà non c’era un motivo vero e proprio per farlo, ma quei due, parlando arrossivano sempre. “Oh no. Non lo sei” e dicendo ciò le posò un bacio a fior di labbra.

“Evviva gli sposiiiii!”

“Goten cuciti quella fogna!” sbottò Trunks, fulminandolo con lo sguardo. “Torna a farti ammazzare da mia sorella!” suggerì, poi.

Tuttavia Goten non era d’accordo. Li raggiunse e si gettò a sedere tra la nipote e l’amico, incurante delle proteste della ragazza che aveva preso ad insultarlo a mezza voce, provocando solamente le sue risate. Si divertiva ad infastidire i suoi amici, e non gli importava che questo fosse un comportamento infantile. “Allora gente, che si dice?”

Bra ritornò verso gli amici, trafelata per via della corsa che aveva intrapreso inseguendo Goten. Fulminò con lo sguardo il suo ragazzo e si lasciò cadere a terra, il più distante possibile da Goten, un espressione offesa in volto. “Cosa vuoi che ci sia da dire? siamo stati qui a poltrire tutta la mattina e metà pomeriggio!”

Pan si alzò in piedi e si stiracchiò, stufa di protestare contro lo zio. Sbadigliò. “Forza, facciamo qualcosa” propose, continuando a stiracchiarsi come un gatto insonnolito.

“Ma cosa?” domandò Marron, allungandosi ad afferrare il suo zaino. Aprì la cerciera e ne estrasse una bottiglietta d’acqua. Svitò il tappo e iniziò a bere cautamente, attena a non bagnarsi.

A Pan e Goten brillarono gli occhi, la stessa idea era passata loro per la mente e ne erano consapevoli. “L’ho pensato prima io!” protestarono in coro.

Entrambi scattarono rapidissimi verso la bionda e in un attimo alzarono con una mano la bottiglia fino a farle rovesciare l’intero contenuto addosso.

Marron trasalì, indignata, mentre Ub e Trunks sghignazzavano. Goten si piegò in due dal ridere, mentre Pan cercava di trovare una scusa per giustificare ciò che avevano appena fatto.

“Siete impazziti?!” domandò Bra, sgranando gli occhi.

“Abbiamo caldo” si giustificò Pan, tornando accanto a Trunks.

“Bene! Ti sistemo io, brutta traditrice, se hai caldo!?” tuonò Marron, prendendo un’ altra bottiglia dallo zaino. ( Ne aveva tipo quattro, là dentro. Era sempre previdente, e quando era così dannatamente caldo, non poteva che portarsi appresso un numero impreciso di bottiglie d’acqua. ) Fece scattare il tappo e si avvicinò pericolosamente all’ amica, che ridendo si rifugiò dietro al suo ragazzo. Quando la bionda rovesciò la bottiglia su di lei, Pan attirò a sè Trunks che le fece da scudo, inzuppandosi i capelli. Questi gridò di sorpresa, e scrollò la chioma schizzando entrambe le ragazze.

Pan rise più forte, e sgattaiolò fino al suo zaino, da dove estrasse due bottiglie con il beccuccio a pressione, ovvero di quelle che per fare uscire l’acqua devi spremere il contenitore. Ne lanciò una allo zio. “Miamiamiamiaaa!” gridò Goten, afferrandola. “Ok, ragazza” proclamò, mettendosi schiena contro schiena con la nipote. “Tu pensa alle ragazze, io ai ragazzi. Tre”

Ub sgranò gli occhi. “Stai scherzando amico?”

Pan rise, scostandosi dal volto i capelli bagnati. “Due!” ghignò.

“Tanto noi siamo già bagnati” osservò Marron, stendendosi sull’ erba con naturalezza, mentre Trunks ridacchiava e si sistemava per osservare la scena in tutta tranquillità.

“MA IO NO!” tuonò Bra. “Non avrai intenzione di lavarmi, vero Pan?”

“Uno!” ridacchiò Goten, entusiasta. 

“Non pensateci nemmeno!” ringhiò Bra, severa, vedendo che non davano segno di volerla risparmiare.

“Viaaaaaa” Due persone, una sola voce, un’ unico scopo: lavare tutti i loro amici.

Corsero verso Bra e Ub, e iniziarono a premere forte sulle bottiglie, dirigendo i getti d’acqua verso i due che dal canto loro si alzarono rapidissimi e iniziarono a scappare in giro per il prato. La giovane Brief sbraitava insulti e minacce all’ amica, e il ragazzo dalla pelle scura stava correndo e ridendo come un forsennato cercando di seminare l’altro.

“Alt! Fermi tutti!” tuonò Bra, inchiodandosi accanto alla propria borsa. “Ora siete fottuti!” estrasse la sua bottiglia da due litri e iniziò a inseguire Pan a sua volta. Trunks fece una specie di smorfia commentando mentalmente la finezza di sua sorella.

Ub scoppiò a ridere  e recuperò la sua vecchia borraccia per imitarla, presto seguito da Trunks e Marron, decisi ad ottenere una rivincita.

Pan rideva come una pazza, correndo. Era un sacco di tempo che non si divertiva così. Non le importava un bel niente dell’acqua che li stava inzuppando, si stava semplicemente divertendo. E un po’ di quella calura insopportabile se n’era andata, portando con sè quella strana angoscia pre-scuola che l’aveva avvinghiata poco prima. Si sentiva libera, si sentiva un bambina. Sentiva di poter fare tutto in quel momento, si sentiva serena, felice.

Si sentì a afferrare da dietro e si ritrovò tra le braccia di Trunks che premette le labbra sulle sue, sorridendo e versò in testa ad entrambi il contenuto della sua bottiglia. Pan gli gettò le braccia al collo e per la prima volta da quando si erano messi insieme si abbandonò a quel bacio, sorprendendo sia il ragazzo che sè stessa. Lui approfondì il baccio, e lasciò cadere la bottiglia ormai vuota, cingendole la vita con le braccia. Era come se la spensieratezza di Pan venisse trasmessa tramite quel bacio anche a lui, tanto che gli parve di stare in un sogno.

“Boom boom baby!” gridò Goten, vedendo la scena e scambiandosi un battimano con Ub. “I nostri bambini sono cresciuti, amico!” rise.

Ub sghignazzò. “Se Gohan lo scopre ti uccide”

Il giovane Son rise. “Ucciderà Trunks, io che centro?” e detto ciò sgattaiolò fino alla borsa di Marron e si impossessò di un’ altra delle sue bottiglie, riprendendo a rincorrere Bra.

Ub fece lo stesso con Marron, che prendeva quel gioco con molta più leggerezza di quanto stesse facendo Bra, la quale aveva iniziato a picchiare il suo ragazzo con un’ infrandito. “Smettila, brutto troglodita del cavolo!”

“Ma no! Brutto no, dai! Altrimenti non avresti perso la testa per me, baby!”

Bra scoppiò inaspettatamente a ridere e mollò la ciabatta a terra. Corse tra le braccia di Goten e lo baciò con trasporto. Lui rimase un attimo interdetto e confuso, ma poi decise di accontentarsi di ciò che quella pazzoide le offriva senza porsi troppe domande e rispose al bacio.

Marron sorrise vedendo anche loro scambiarsi effusioni, e si avvicinò a Ub, che la prese tra le braccia e la baciò dolcemente, per poi riprendere a schizzarla.

Era come se quel momento di serenità avesse riempito il cuore di tutti e sei i ragazzi, facendoli cadere tra le braccia della dolcezza e dell’ amore. Ognuno in quel momento sentì il proprio cuore farsi pesante e si sentì, seppure per qualche attimo, felice.

Quel prato, lo stesso su cui, mesi prima, era avvenuto lo scontro tra Pan e Trunks, regalava loro un sacco di emozioni e bei ricordi, era un po’ la loro isola felice, il loro mondo alternativo, un loro paese dei balocchi personale.

“Non so cosa ti sia preso, ma lo adoro” sussurrò Goten a Bra, stringendola a sè, dopo che gli schizzi provenienti dai gavettoni di Marron e Ub li avevano interrotti.

La ragazza ridacchiò e si voltò ad osservare Pan e Trunks, ancora immersi in quella loro bolla di amore.

“NON DEVI MICA RISUCCHIARLE L’ANIMA, TRUNKS!” tuonò Goten, lanciandogli in mezzo alla schiena la bottiglia ancora piena che aveva tenuto in mano per tutto il tempo.

“Ahia” protestò Brief, voltandosi a fulminare con lo sguardo l’amico. “Guastafeste!” sbottò, mentre Pan arrossiva violentemente. “Ora ti annaffio per bene!” esclamò, raccogliendo la bottiglia e inseguendo l’amico che si era dato alla fuga. Tuttavia Trunks non riuscì a raggiungere Goten che la bottiglia –aperta- si era svuotata completamente.

“Marron, ne hai ancora?” chiese Bra, schierandosi nuovamente contro il suo ragazzo.

La bionda scosse il capo. “Era l’ultima”

“Noooooooo” il lamento di Pan, Ub e Goten si levò sulla loro piccola oasi di serenità.

“E ora?” chiese Pan, scontenta. Il caldo sarebbe tornando da un momento all’ altro e quell’afa tremenda li avrebbe riavvolti insieme alla sua strana angoscia pre-scuola.

Ub prese Marron sulle spalle, a sacco di patate, facendole lanciare un gridolino di sorpresa che attirò l’attenzione di tutti gli altri. “Tutti al fiumeeeeeeeeeeeee!” gridò, iniziando a correre in direzione di questo.

“Cosa?” si chiese Bra, lanciando un’ occhiata sorpesa a Pan, la quale non riuscì a rispondere, 'che Trunks l’aveva già caricata sulle spalle. “Essia!” esclamò, seguendo l’amico di corsa. Pan scoppiò a ridere, inevitabilmente, e osservò suo zio afferrare Bra e beccarsi una scarica di pugni sulla testa.

Sorrise lanciando un’ occhiata al cielo e al sole che li sbeffeggiava continuando a mandar loro quei bollenti raggi carichi di afa. Fece una linguaccia al nulla. Non poteva credere di fargliela in barba, quel clima fastidioso, loro avrebbero trovato sempre e comunque il modo per ridere e sentirsi sereni.

Si riempì i polmoni con quell’ aria umida e appiccicosa e gridò: “BUON FERRAGOSTOOOOO!”

 

 In der Ecke - Nell' angolo

Salve ^^ questa è la fanfiction di ferragosto, arrivata tuttavia in ritardo, come al solito. xD

Ora, questo fan fiction è dedicata ad Eleonora e Vanny, che mi hanno suggerito di scriverla. :)

Non è niente di che e ne sono consapevole, ma se mi verranno altre idee sulle vacanze di questi sei personaggi provvederò a scrivere altre one-shots. ^^

Vorrei osservare che Goten non è l'unico a fare la smorfie vedendo quelle due coppiette scambiarsi effusioni sdolcinate, perchè io sono completamente d'accordo con lui XD . Ultimamente il miei amici e scetticismo si sono fatti sentire più spesso ed eccone i risultati. Tuttavia non volevo negarvi un po' di fluff xD

Bene, è tutto. 

Fatemi sapere cosa ne pensate^^

Yv0

  
Leggi le 4 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Dragon Ball / Vai alla pagina dell'autore: Yvaine0