Storie originali > Drammatico
Ricorda la storia  |      
Autore: momo_    19/08/2010    2 recensioni
Solamente poche righe che sono riuscita a tirare fuori da quel muscolo particolarmente doloroso che la gente conosce come cuore. Marta è la mia ispiratrice, la mia amica e confidente. Colei a cui io dedico tutte le mie tristi lettere. Un pezzo della mia anima.
Genere: Malinconico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato
Note: Raccolta | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A




Cara Marta,
ricordo di un sovrano che, per divenire tale, aveva collezionato sotto il suo elegante trono di velluto un considerevole numero di cadaveri.
I volti di quei corpi sfregiati erano accartocciati in una tremenda smorfia di dolore che raccontava in tutta la sua crudezza ogni accaduto, senza tralasciare un solo piccolo e apparentemente irrilevante particolare.
Il grande sovrano passava il suo tempo contemplando i numerosi possedimenti, specchiandosi in calici d'oro zecchino e leggendo libri di scrittori illustri, perennemente circondato da un lungo mantello di ermellino.
La cosa che è riuscita a catturare la mia attenzione, però, non è stato il suo smisurato prestigio, bensì il fatto che i cadaveri disordinatamente ammucchiati sotto il suo trono appartenessero tutti a incantevoli signore.
Si racconta che quelle straordinarie bellezze erano le mogli del grande sovrano, le quali era stato costretto ad abbandonare per riuscire ad accrescere il suo vigore.
Non è incredibilmente insolito tutto questo?
Un semplice uomo che inizia il suo cammino stringendo tra le mani il nulla più totale arriva a possedere il mondo, calpestando con indifferenza molteplici Amori.
E' così che si fa, Marta? Per diventare una persona forte è necessario eliminare tutto ciò che potrebbe ostacolarti, senza fare distinzioni?...
Sono una ragazza troppo debole ed ingenua per arrivare a tenere tra le dita un potere troppo grande. Sarei schiacciata da quel tutto. I morti ed i loro brandelli di carne mi soffocherebbero trascinandomi in un possibile inferno.
Allora dimmi, amica mia. Come si fa? Come si fa a diventare più forti senza dover fare del male alla gente?
...Sono destinata ad essere parte di quei cadaveri per tutta la vita?
  
Leggi le 2 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Drammatico / Vai alla pagina dell'autore: momo_