Libri > Sherlock Holmes
Ricorda la storia  |      
Autore: ISI    07/09/2010    5 recensioni
“Assurdo! Tutto ciò è completamente assurdo!” sbottò alzandosi di colpo dalla sedia e prendendo a girare per la stanza come un leone in gabbia, ferito nell'orgoglio come mai prima d'ora.
Genere: Sovrannaturale | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

The Clue - Better than Moriarty



“Assurdo! Tutto ciò è completamente assurdo!” sbottò alzandosi di colpo dalla sedia e prendendo a girare per la stanza come un leone in gabbia, ferito nell'orgoglio come mai prima d'ora.

Ne aveva scoperto l'esistenza durante un'insolita passeggiata tra i negozi del centro e a vederlo così “Chissà...”, si era detto...

“Orsù, mio caro, non se la prenda così, una reazione così poco sportiva non è d...” ma non gli fu dato neppure il tempo di finire la frase.

“Taccia!”lo fulminò con un'occhiataccia mortifera “Taccia, per l'amor del cielo!”

Il tempo di farsi spiegare come funzionava e già l'aveva acquistato, sicuro che quel piccolo dono avrebbe, nei momenti di noia, distratto non poco il suo coinquilino dal malsano passatempo della cocaina...

“Sia ben chiaro che non mi piegherò più alle sue richieste!” sbraitò ancora il detective su tutte le furie “Il suo gioco mi ha stancato Watson, mi consideri fuori dal giro!” e a quelle parole il dottore spalancò la bocca sconcertato.

E' semplice, gli avevano detto: c'è un omicidio, una vittima, dei sospettati, un assassino e degli indizi da scovare ed interpretare... niente di più facile, no?

Watson alzò gli occhi al cielo, lasciandosi scappare un sospiro desolato, rivolgendo poi un bonario sguardo di scuse all'ispettore Lestrade e a Jones che, con le loro pedine tra le mani, sedevano divertiti sul divano, scaldati dalle fiamme del camino e dal brandy.

Niente di più facile? Per Holmes si sarebbe detto il contrario, perse cinque partite di file la prima volta e tre su tre la seconda...

“La prossima volta giocheremo a scacchi. O a dama. O a carte. La prossima volta giocheremo a tutto ciò che più desidera Watson, anche a nascondino e alla cavallina, ma adesso, per l'amor di tutti i santi del paradiso, faccia immediatamente sparire quel maledetto Cluedo dalla mia vista, prima che lo disintegri con le mie stesse mani!”



Holmes che perde a Cluedo? *0*

(Anche se dubito che nel XIX esistesse tale gioco...)

E dire che Watson era anche in buona fede, come al solito, daltronde!

Ma dico, ve li immaginate Holmes e Moriarty che giocano a Cluedo? Sarebbe come assistere ad una battaglia a risiko tra Alessandro Magno, Giulio Cesare, Napoleone III e Hitler...

Oh mio Dio...

Alla prossima gente e non dimenticate di lasciare un commentino!

Ciao!

ISI.

  
Leggi le 5 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Sherlock Holmes / Vai alla pagina dell'autore: ISI