Anime & Manga > Yu-gi-oh serie > Yu-gi-oh
Ricorda la storia  |      
Autore: telesette    23/09/2010    4 recensioni
Seto Kaiba sconfigge la bella Mai Valentine, umiliandola poi davanti al pubblico in modo clamoroso, all'improvviso però qualcuno si alza in piedi per prendere le sue difese! Sotto lo sguardo stupito del pubblico, Joey Wheeler si fa avanti per prendere la sua rivincita...
Genere: Comico, Introspettivo, Sentimentale | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Joey Wheeler/Jounouchi Kazuya, Mai Valentine, Seto Kaiba, Tristan Taylor/Hiroto Honda
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

- Ti vanti di essere una famosa duellante ma, paragonata a me, sei solo una patetica bamboletta bionda...

Mai sentì il sangue ribollirgli nelle vene... Come poteva quel Seto Kaiba offenderla in questo modo ?!?

- Razza di...
- Hmpf - sorrise Seto. - Hai anche il coraggio di protestare, dopo la figura misera che stai facendo davanti a tutta questa gente ?

Mai osservò il tabellone luminoso, purtroppo Seto aveva ragione: le rimanevano solo 800 Life Points e il suo unico mostro sul terreno era "Sorelle Arpie" mentre Seto sfoggiava contro il suo micidiale "Spada in Agguato", potenziato con ben 500 punti di ATK in più...

- Vai "Spada in Agguato", annienta questa sciocca presuntuosa!

Il mostro di Seto brandì selvaggiamente la sua arma e si avventò contro la creatura di Mai, distruggendola. Mai accusò il colpo mentre il display segnava che le rimanevano appena 250 Life Points.

- Il prossimo attacco sarà quello decisivo - dichiarò Seto.
- Non correre troppo, Kaiba - rispose tagliente Mai. - Attivo la mia carta-trappola "Ira Divina": grazie alla quale, scartando una carta dalla mia mano, il tuo mostro esce di scena!

Nel momento in cui Mai attivò la sua carta, l'ologramma del mostro di Seto fu investito da un lampo e distrutto.

- Ora è il mio turno - Mai estrasse una carta e si preparò al contrattacco. - Gioco "Resuscita-Mostro", grazie alla quale, recupero "Sorelle Arpie" dal cimitero e sferro un attacco diretto ai tuoi Life Points!

Seto non batté ciglio. Dopo l'attacco di quelle tre streghe sghignazzanti, i suoi 2000 Life Points vennero ridotti ad appena 50.

- Sapevo che lo avresti fatto - sorrise lui. - Questa è la prova della tua mediocrità come duellante... Se tu avessi richiamato dal cimitero il mio "Spada in Agguato", coi suoi 2000 punti di ATK, ora avresti vinto!
- Non ho bisogno di ricorrere ai tuoi mostri, ti stenderò ugualmente al mio prossimo turno...
- E' qui che ti sbagli, NON ci sarà un prossimo turno per te!

Seto pescò una carta.

- A me la mossa - esclamò. - per cominciare, attivo la carta "Rito del Drago Bianco": mandando dalla mia mano al cimitero un mostro di livello quattro o superiore ( in questo caso, "Ascia da Guerra" ), evoco sul terreno "Paladino del Drago Bianco" e lo equipaggio con "Lama Accecante"...

Il display segnò l'aumento di ATK per un totale di 2700 punti, Mai rabbrividì.

- E ora, mio Paladino, va e colpisci!

Il cavaliere e il suo alato destriero si lanciarono in una violenta picchiata, spazzando via in un colpo ciò che restava dei Life Points di Mai.

- Fine del duello!

Mai crollò in ginocchio. Aveva perso per un semplice errore di valutazione, voleva vincere ma allo stesso tempo voleva affidarsi completamente ai suoi mostri... Seto si era fatto forte di questo suo attaccamento alle carte e l'aveva annientata clamorosamente.

- Ora tutti possono vedere la GRANDE Mai Valentine: una misera principiante con i capelli ossigenati e il viso nascosto sotto quintali di trucco... Perché non lasci perdere i Duelli e ti metti a fare i concorsi da spiaggia con indosso un bikini ?!? Quello è il mestiere che fa per te!

Gli occhi di Mai lanciarono un freddo sguardo di odio all'indirizzo di Seto, tuttavìa non aveva la forza per ribattere.

- Non dici nulla ? Meglio così, vuol dire che comincia a entrarti un po' di buon senso in quella tua testa vuota! Adesso raccogli le tue misere carte e striscia fuori da questa Arena dei Duelli, il più lontano possibile dalla mia vista...
- Adesso smettila, Seto!

Sia Mai che Seto rimasero sorpresi, la voce che aveva parlato proveniva da un posto in cima agli spalti. Tutti gli occhi si puntarono in quella direzione, dove Joey Wheeler si era alzato in piedi.

- Razza di farabutto che non sei altro - gridò Joey. - Non ti basta più vincere, devi umiliare anche i tuoi sfidanti adesso!
- Joey fermati, sei impazzito ?!?

Il povero Tristan cercò inutilmente di trattenere l'amico infuriato ma si ritrovò con la testa vittima della presa di quest'ultimo.

- Ti piace tanto fare il gradasso con chi è a terra, vero... Perché non te la prendi con qualcuno della tua misura ?
- Joey... Lasciami, mi stai soffocando...

Tutti osservarono Joey come se fosse un matto. Un ragazzino anonimo che si permetteva di usare questo tono con il presidente della Kaiba Corporation, nonché uno dei più temibili duellanti in circolazione... Nessuno riusciva ad immaginare niente di più ridicolo.

- Hmpf - fece Seto con un sogghigno. - Mi stupisco sempre dei progressi dell'evoluzione... Non credevo che le scimmie come te avessero imparato ad articolare suoni complessi come le parole!
- Joey...

Mai era ancora a terra, incapace di rimettersi in piedi, sopra di lei Joey la osservava con un misto di rabbia e preoccupazione per il modo ignobile in cui Seto la stava trattando.

- Hai sbagliato posto, Wheeler - proseguì Seto. - Lo zoo è a circa venti isolati da qui!

Il pubblico si mise a ridere all'unisono.

- Razza di... Aspetta che venga giù e vedrai!

Joey si liberò di Tristan con uno strattone e scese rapidamente la rampa che conduceva al centro dell'Arena, tra le risate generali.

- Brutto pallone gonfiato, questa volta ti ricaccio in gola tutti i denti che hai in bocca!
- A parole sono buoni tutti, Wheeler! Comunque c'è qualcosa di positivo, ora che ci penso...
- Che vuoi dire ?
- Consolati Mai - fece Seto con un sorriso sarcàstico. - Per quanto tu possa essere una duellante di scarso valore e capacità, sarai sempre MEGLIO di questo buffone e del suo ridicolo deck!

La reazione di Joey fu sorprendentemente veloce, afferrò Seto per il bavero della giacca e cercò di sollevarlo da terra. Seto rispose torcendogli il polso e scaraventandolo a terra con uno sgambetto.

- Questa è un'Arena dei Duelli, Wheeler, non un ring di lotta... Comunque, se hai voglia di renderti ridicolo davanti a tutta questa gente, ho ancora qualche minuto a disposizione prima di tornare in ufficio: non devi far altro che prendere il tuo Dueling Disk!

Joey masticò amaro, rialzandosi subito in piedi. In quel momento si sentì afferrare alla spalla.

- Sei impazzito Joey, che diavolo pensi di fare ?
- Non posso sopportare oltre questo verme e la sua arroganza, voglio fargliela pagare...
- Lascia perdere - fece Mai abbassando lo sguardo. - Quando si è sconfitti bisogna accettarlo, è la regola...
- Non è questo il punto!
- Cosa ?!?

Mai si stupì nel vedere la luce brillare negli occhi di Joey.

- Nei duelli vige sempre la regola di rispettare il proprio avversario: non posso stare a guardare mentre vieni insultata da questo qui!
- Joey...
- Ti prego Mai, prestami il tuo Dueling Disk!
- Ma...
- Tranquilla - rispose Joey prendendo lo strumento dalle sue mani. - Ti prometto che non resterai delusa questa volta!

Mai rimase sorpresa e colpita dall'atteggiamento di Joey, non lo aveva mai visto così determinato, sembrava quasi un altro. Joey si portò al centro dell'Arena, inserì il proprio deck nel Dueling Disk di Mai e fece segno a Seto di essere pronto.
Seto lanciò un'occhiata al giudice di gara per fargli capire che era tutto a posto e che poteva annunciare tranquillamente l'inizio del duello.

- Il signor Kaiba affronterà un secondo duello con... Eh... Scusi, qual'è il suo nome ?

Joey fece una smorfia buffissima e il pubblico ricominciò a sghignazzare ancora più forte.

- Non è grave - sentenziò Seto. - Ma se proprio c'è bisogno di un nome, chiamalo: Joey Testa-di-Rapa Wheeler!
- Maledetto... Mi chiamo Joey Wheeler... JOEY WHEELER !!! Te la farò pagare anche per questo!

Il giudice tossì leggermente, schiarendosi la voce.

- Seto Kaiba contro Joey Wheeler, che il duello abbia inizio!

Joey fissò Seto con occhi di fuoco, finalmente aveva l'occasione buona per fargli rimangiare tutte le umiliazioni... Ma soprattutto per vendicare Mai dell'affronto subito.

- Comincia pure quando vuoi Seto, io sono pronto!
- Prego Wheeler, fai tu la prima mossa... Almeno potrai dire di aver fatto in tempo a giocare UNA carta!

Joey inghiottì anche quella, promettendosi che sarebbe stata l'ultima, dopodiché pescò una carta e cominciò il duello.

- Per cominciare evoco "Spada dell'Alligatore" in posizione di attacco, poi sistemo due carte coperte e termino il mio turno!
- Come immaginavo: sempre mosse prevedibili e scontate... A me la mossa!

Seto pescò a sua volta e sorrise.

- Cominciamo subito a mettere le cose secondo il loro giusto ordine! Attivo la carta magia "Tempesta Potente"...

Joey osservò preoccupato le sue carte coperte distrutte dall'effetto della carta di Seto, tuttavìa l'avversario non aveva ancora terminato.

- Adesso è il turno di "Vorse il Predatore"... Attacca il suo mostro e annientalo!

Il primo turno si era risolto decisamente a favore di Seto, com'era prevedibile. Nello stesso momento in cui Joey vide distrutto il suo mostro, si vide privarsi anche di 400 Life Points.

- Sorridi Joey, ti concedo ancora uno o due turni di sofferenza... Metto una carta coperta e termino il mio turno!

Joey si riprese immediatamente. Il duello era appena cominciato e lui aveva ancora delle armi a disposizione. Malgrado il pubblico fosse interamente schierato dalla parte di Seto, decise di fare tutto il possibile per rendergli la vita difficile.

- Hai ancora intenzione di continuare, giusto Wheeler ?
- Certo, perché, la cosa ti preoccupa ?
- Oh no, figurati... Piuttosto il pubblico sarà contento di divertirsi un po', con quello che ha pagato per assistere a quello scontro deludente di prima!
- Maledetto...

In quella intervenne Mai.

- Non ti distrarre Joey, concentrati!
- Mai...
- Lascialo parlare quanto vuole - sorrise lei. - Alla fine ride chi resta in piedi, ricordalo!
- Certo amica mia, hai ragione... D'accordo Seto, ora è il mio turno!

Joey osservò la carta appena presa con aria siddisfatta.

- Perfetto... Gioco "Anfora dell'Avidità", che mi permette di pescare altre due carte, poi gioco "Polimerizzazione" e fondo "Signore delle Fiamme" e "Masaki lo Spadaccino" per evocare "Spadaccino di Fuoco" in posizione di attacco!

Una lingua di fuoco fiammeggiante guizzò in campo, mentre il mostro di Joey faceva la sua comparsa.

- Metto un'altra carta coperta e concludo il mio turno!
- Non sei solo ignorante in materia di duelli, lo sei anche in matematica... Vorse, distruggi il suo Spadaccino adesso!
- Non correre, Seto - fece Joey, sfoderando la sua carta coperta. - Attivo "Kunai con Catena" per bloccare il tuo mostro, inoltre lo equipaggio al mio Spadaccino per fargli guadagnare 500 punti di ATK supplementari!
- Argh!
- Vai "Spadaccino di Fuoco", distruggi "Vorse il Predatore" con la tua Spada Salamandra... Ora!

Una sferzata di fiamma, seguita da un'impatto accecante, distrusse il mostro di Seto e il display registrò il danno occorso ai suoi Life Points!

- Dolente di dovertelo dire, ma al prossimo turno ti faccio arrosto!
- Non cantare vittoria, dilettante! Il tuo Spadaccino ha le ore contate: scopro la carta trappola "Michizure", dal momento che uno dei miei mostri è finito dal terreno al cimitero, uno dei tuoi mostri fa esattamente lo stesso...
- Cosa ?!?

Purtroppo la trappola di Seto non lasciò scampo al povero Joey e lo "Spadaccino di Fuoco" scomparve in un esplosione di schegge olografiche.

- Ora è il momento di fare una VERA fusione: "Ascia da Guerra" e "Centauro Mistico", unitevi per dare vita a "Cavaliere Rabbioso"...

Il mostro centauro di Seto comparve, scalpitàndo rabbiosamente gli zoccoli sul terreno.

- Aaah, Che... Che razza di vitamine ha preso il tuo mostro ?!? E' enorme!
- Esatto Wheeler, enorme e molto arrabbiato... Vai "Cavaliere Rabbioso", attacca direttamente i suoi Life Points!

Galoppando furiosamente, il mostro di Seto caricò direttamente Joey, sottraendogli ben 2000 Life Points.

- Allora Wheeler, ti arrendi subito o vuoi continuare a fare la tua stupenda figura ?
- Gh...
- Sei una nullità, lo sai benissimo... Solo che non vuoi ammetterlo e ti farà ancora più male, quando striscerai nella polvere sotto il peso del mio prossimo attacco!

Joey tremò per un istante. Fino a quel momento aveva affrontato vari nemici e grandi duellanti: Brukido Haga, Rex Raptor, Mako... Perché contro Seto la sua bravura veniva sempre messa in discussione ? Perché, ogni volta che se lo trovava di fronte, la rabbia e il rancore gli impedivano di concentrarsi e far vedere di cosa era capace ? Yugi, lui sì che lo rispettava: era stato il suo maestro, compagno e anche rivale in alcune occasioni... Nei momenti difficili, Joey aveva sempre fatto tesoro delle parole del suo amico e soprattutto credendo nel Cuore delle Carte.

- Ricorda sempre di credere nel Cuore delle Carte - pensò Joey, come se sentisse la voce di Yugi che glielo ripeteva. - Non basta conoscere il gioco e le strategìe, devi soprattutto credere nei tuoi mostri e affidare a loro tutti i tuoi sogni e le tue speranze! In questo modo otterrete sempre la vittoria, perché sarete uniti contro ogni singolo avversario...
- E TU non fai differenza, Seto!

Joey parve rinfrancato. Chiuse gli occhi, prese la sua carta e si concentrò su come utilizzarla a dovere.

- Chiedo l'intervento del mostro "Sangan" in posizione di difesa...
- Hmpf - sbuffò Seto. - E tu credi davvero che quel ridicolo ammasso di peli possa nuocere al mio mostro ?
- Tu preoccupati delle tue mosse, Seto!
- Sei tu che faresti meglio a preoccuparti, Wheeler... Il mio Cavaliere ha fame e il suo cibo in questo momento sono i tuoi mostri!

Seto lanciò il suo attacco e anche il mostro "Sangan" venne distrutto dall'impeto del suo centauro sbuffante.

- Ha - sorrise Wheeler. - Ti ringrazio Seto, hai appena attivato il potere speciale del mio mostro: quando "Sangan" viene mandato al cimitero, un mostro con ATK pari o inferiore a 1500 punti prende il suo posto... "Cucciolo di Occhi Rossi", è il tuo momento!

Il piccolo draghetto strillànte, appena uscito dall'uovo, comparve sul terreno lasciando uscire dalla bocca una debole fiammella.

- E dal momento che i piccoli crescono, cresci anche tu e diventa il possente "Drago Nero Occhi Rossi"...

Improvvisamente il mostro di Joey lasciò il posto alla creatura più forte di tutto il suo deck, che si librò in aria in tutta la sua potenza.

- Avanti, "Drago Nero Occhi Rossi", attacca "Cavaliere Rabbioso" con Bomba di Fuoco Infernale!

Il drago di Joey attaccò facendo uscire dalle fauci un rosso globo fiammeggiante, quest'ultimo si avventò sul mostro di Seto e lo mandò in mille pezzi.

- E se pensi che sia finita qui, ti sbagli! Gioco anche la carta magia "Esplosione Infernale": dal momento che Occhi Rossi è sul terreno ricevi un danno diretto ai Life Points pari al suo ATK originale!

Seto sgranò gli occhi mentre il sistema di controllo elettronico registrava un danno massiccio, lasciandolo con appena 800 Life Points.

- Allora Seto - gridò Joey entusiasta. - La situazione si è capovolta!
- Non ci posso credere - fece Tristan stupito. - Quello è veramente Joey ?!?

Il pubblico cominciò a mormorare incredulo per l'improvvisa rimonta del biondo sfidante.

- Hai visto ?
- Cavoli, il biondino ci sa fare!
- Perdinci, chi se lo aspettava...

Anche Mai non poté fare a meno di nascondere la sua sorpresa: una mossa simile da un tipo come Joey, per giunta contro un avversario come Seto Kaiba... Era veramente un fatto senza precedenti.

- Preparati Seto - esclamò Joey in preda all'eccitazione. - Al prossimo turno ti faccio secco!
- Il giorno in cui un professionista come me perderà contro un buffone come te, il sole girerà all'indietro - Seto non aveva ancora perso tutta la sua baldanza, si sentiva anzi più determinato che mai a far pagare a Joey quell'inconcepibile affronto. - Il prossimo turno per te sarà l'ultimo!

Senza perdere tempo, Seto estrasse una carta dal deck e fece la sua mossa.

- Chiamo sul terreno "Signore dei Draghi" e gioco la carta magia "Flauto Evoca-Draghi" per chiamare sul terreno ben due "Drago Bianco Occhi Blu" poi, grazie a "Rito del Drago Bianco" e all'intervento del mio "Paladino del Drago Bianco", posso chiamare anche il terzo...

"Signore dei Draghi" fece posto al "Paladino del Drago Bianco", il quale a sua volta sparì dal terreno per fare posto al terzo drago di Seto.

- E ovviamente non finisce certo qui: gioco ancora una volta "Polimerizzazione" per fondere i miei tre "Drago Bianco Occhi Blu" e dare vita così alla più micidiale creatura di tutto il Duel Monsters... Il "Drago Finale Occhi Blu" !!!

Una luce accecante salutò l'avvento del più forte mostro di Seto. Il "Drago Finale Occhi Blu" sollevò contemporaneamente le sue tre teste per sferrare tutta la potenza dei suoi 4500 punti di ATK sul "Drago Nero Occhi Rossi" di Joey.

- Preparati Wheeler - gridò Seto. - Il duello termina qui, ho già perso anche troppo tempo con te!
- Agh!

il drago di Seto avrebbe spazzato via completamente gli ultimi Life Points di Joey, non c'era più nulla da fare, era spacciato.

- Joey, resisti!
- Joey !!!

Sia Mai che Tristan assistirono al micidiale attacco di Seto col cuore in gola. Nel momento in cui "Drago Finale Occhi Blu" sferrò la sua mossa, nessuno vide più nulla a causa del fortissimo bagliore. Quando la luce si dissolse, Seto girò le spalle infastidito.

- Fate chiamare un'ambulanza per raccoglierlo e toglietemelo dai piedi...

Così dicendo, fece per avviarsi verso l'uscita dell'Arena quando una voce lo fermò di scatto.

- Dove... Dove credi di andare, Seto...
- Hm ?!?

Seto non credette ai propri occhi: malgrado fosse duramente provato, Joey era ancora in piedi e il display alle sue spalle segnava ancora 500 Life Points.

- E' uno scherzo - gridò Seto. - Chi è il responsabile di questo guasto ? Voglio sapere chi è il responsabile...
- Nessuno... scherzo, Seto - esalò Joey, indicando la carta trappola materializzata alla sua destra. - Attivando "Guaritore Divino" ho aggiunto 1000 Life Points supplementari nel momento in cui il tuo drago ha distrutto il mio!
- Argh - Seto avvampò di rabbia. - La tua ostinazione è incredibile, Wheeler... Peggio per te, allora: ti schiaccerò nel modo più DOLOROSO possibile!
- Non avere... Fretta - lo interruppe Joey, sollevando la mano. - Ho ancora... Un turno a... disposizione!
- E sia - sibilò Seto. - fai la tua ultima mossa e... Prega che rimanga qualcosa di te da donare alla scienza!

Joey ansimò. l'ultimo attacco lo aveva duramente provato: l'effetto della sua carta si era attivato all'ultimo momento, cosicché l'apparecchiatura elettronica aveva registrato un primo impatto devastante per il suo sistema nervoso. Tristan saltò subito in piedi e scese le scale fino a raggiungere Mai sul bordo dell'Arena.

- Avanti Joey, alzati!
- Tri... stan ?
- Coraggio amico, finora hai combattuto alla grande, ce la puoi ancora fare!
- Smettila Tristan - lo ammonì Mai. - Non vedi com'è ridotto, se si ostina a voler duellare finirà male...
- Sta zitta tu - rispose Tristan infuriato. - Perché credi che Joey abbia fatto tutto questo finora ?!? Ha deciso di sfidare Seto per il modo ignobile in cui ti ha trattata, non te lo dimenticare!
- Ma...
- Se davanti alle difficoltà ti lasci prendere a calci senza reagire, forse ha veramente ragione Seto: sei solo una povera duellante fallita...

Lo schiaffo di Mai fu veloce e inaspettato.

- Apri bene le orecchie, moccioso - esclamò. - Mi sto solo preoccupando che il tuo amico biondino non si faccia male, perché è quello che succederà se si ostina a voler affrontare QUEL mostro al prossimo turno!

Tristan osservò il "Drago Finale Occhi Blu", massaggiandosi la guancia dolorante.

- Anche se fosse - esclamò sottovoce. - Non riuscirai mai a convincere Joey ad arrendersi... Se vuoi fare qualcosa per lui, puoi solo fargli sentire che sei CON lui... Fino alla fine!

Intanto Joey era ancora in procinto di pescare la sua ultima carta. La mano tremava e aveva la vista offuscata dalla stanchezza, sembrava ormai sul punto di svenire da un momento all'altro.

- Una carta - pensò. - C'è solo una carta nel mio deck capace di salvarmi in questo momento... Ma devo pescarla adesso, è la mia ultima possibilità!

Joey chiuse gli occhi, respirò profondamente e si affidò al Cuore delle Carte... Finalmente smise di tremare, prese la prima carta in cima al deck e la afferrò.

- Insomma Wheeler - fece Seto stizzìto. - Quanto devo ancora aspettare i tuoi comodi ? Ho un'azienda da mandare avanti...
- Hm, tranquillo - sorrise Joey. - Tra un attimo tornerai ai tuoi affari, ti servirà per distrarti... Dopo che ti avrò sconfitto!

Tutti rimasero ammutolìti.

- Divertente - replicò Seto. - Sei sempre stato bravo a farmi ridere, Wheeler... Un giorno potrei addirittura offrirti un lavoro come mio "giullàre personale" a 500 yen al mese!
- Goditi le tue risate, Seto... Sono le ultime!

Con un movimento lento e deciso, Joey rovesciò la carta appena pescata: "Stregone del Tempo"...

- Vai così, Joey - urlò Tristan. - Sei grande!
- No - Seto impallidì. - Non è possibile...
- Invece è possibile... E tra poco lo sarà anche la mia prossima mossa: "Stregone del Tempo", usa il tuo potere speciale, Magìa del Tempo!

Le lancette dell'orologio cominciarono a girare vorticosamente. Il potere speciale di "Stregone del Tempo" è un'arma a doppio taglio, tutto in funzione della sorte... Se la lancetta si ferma su una delle torri tutti i mostri dell'avversario vengono automaticamente distrutti ma, se malauguratamente si ferma su uno dei teschi, chi utilizza il suo potere perde tutti i suoi mostri assieme a metà dei propri Life Points.

- Non sul teschio... Non sul teschio...
- Dipende tutto da dove si fermerà la lancetta... Coraggio Joey!

Attimi di grande tensione. Tutti gli occhi erano puntati sul mostro di Joey, in attesa che la lancetta smettesse di girare, poi finalmente cominciò a rallentare.

- Teschio - disse Seto.
- Torre - disse Joey.

La lancetta scattò quattro o cinque volte, ormai sul punto di arrestarsi e si fermò... Sulla Torre.

- Sì, evvài !!!

Seto impallidì. Il suo "Drago Finale Occhi Blu", la sua creatura più potente, sconfitta da un duellante di second'ordine come Wheeler... Non poteva essere, rifiutava di crederlo. Il vortice del tempo risucchiò il mostro di Seto, lasciando "Stregone del Tempo padrone del campo.

- Ora è il momento di concludere - esclamò Joey. - Equipaggio "Stregone del Tempo" con "Libro delle Arti Segrete", che gli conferisce 300 ATK in più, e sferro un attacco diretto ai tuoi Life Points... Per te è finita, Seto!
- No, fermo...

Troppo tardi. il mostro di Joey agitò il suo minuscolo scettro potenziato contro Seto e azzerò completamente il suo punteggio.

- Il vincitore è... Joey Wheeler!

Tristan balzò in mezzo all'Arena per stritolare l'amico nel suo più caloroso abbraccio.

- Ah ah, lo sapevo che ce l'avresti fatta!
- Tri... Tristan... Calmati, mi stai stritolando!

Intanto la folla esplose in un fragoroso boato di applausi e grida di trionfo in onore di Joey.

- WHEE-LER !!!
- WHEE-LER !!!
- WHEE-LER !!!

Intanto Seto era ancora incredulo sull'accaduto, incapace di accettare la drammatica realtà: aveva perso... contro un avversario mediòcre, e perfino il suo mostro più forte era stato inutile.
Joey rise di cuore mentre Tristan lo strapazzava spolverandogli i capelli. In quel momento si fece avanti Mai, tendendogli la mano.

- Posso congratularmi con il vincitore ?
- Mai...
- E' stato veramente uno splendido duello!
- Ti ringrazio, io... Ah tieni, il tuo Dueling Disk!

Mai sorrise.

- Tienilo pure - rispose. - Sono sicura che sarà in buone mani!
- Ma come, tu...
- Ssst - fece lei, posandogli un dito sulle labbra. - Riprenderemo il discorso sul campo, come sempre, lasceremo che siano le carte a parlare per noi: tra duellanti funziona così!
- E' vero, hai ragione - Joey voltò distrattamente lo sguardo verso Seto. - Credo che anche Seto lo abbia finalmente capito!
- Già... A proposito, Joey!
- Sì ?
- Grazie!
 

Nota dell'Autore:

Una fanfic dedicata a quel "mito" di Joey Wheeler ( XD gliela dovevo una rivincita schiacciante contro quel pallone gonfiato di Seto ), niente... Ringrazio in anticipo chiunque si fermi a leggere questa storia e, eventualmente, decida anche di recensirla... Alla prossima!

DADO

   
 
Leggi le 4 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Yu-gi-oh serie > Yu-gi-oh / Vai alla pagina dell'autore: telesette