Serie TV > Merlin
Ricorda la storia  |      
Autore: elyxyz    01/10/2010    22 recensioni
Questa fic contiene spoiler sulla puntata 3x03 “Goblin’s Gold”.
Lo sguardo ferito di Merlin, mentre lo facevi arrestare...
E’ questo che ti tormenta, Arthur Pendragon?
Genere: Introspettivo, Malinconico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Principe Artù
Note: Missing Moments | Avvertimenti: Spoiler! | Contesto: Terza stagione
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Spoiler 3x03

Note: il seguente scritto contiene spoiler sulla puntata 3x03Goblin’s Gold”.

Non c’è slash, a meno che non siate voi a volercelo vedere.

 

 

Vorrei dedicare questa breve fic a tutte quelle persone che mi sostengono con i loro commenti e mi aiutano a migliorare con i loro consigli.

Non solo recensendo Linette, ma con tutte le storie che ho postato a random finora.

Grazie.

 

 

Hurt Look

 

by elyxyz

 

 

 

 

POV Arthur

 

 

Lo sguardo ferito di Merlin, mentre lo facevi arrestare...

 

E’ questo che ti tormenta, Arthur Pendragon?

 

Lui ti stava cercando, si fidava di te

 

Ma nel momento esatto in cui hai dato l’ordine alle guardie, la sua espressione si è raggelata.

 

Sembrava incredulo. Sconvolto.

 

Quante volte gli hai affidato la tua vita e lui ha messo nelle tue mani la sua?

 

Rammenti il calice avvelenato? E la Bestia Errante?

 

Quante volte ti ha dimostrato la sua amicizia incondizionata e la sua devozione?

 

Ricordi la maledizione dell’unicorno? E il Troll usurpatore?

 

Quante avventure mortali avete superato assieme, solo perché eravate uniti?

 

Ripensi al terribile drago che minacciava Camelot? E all’attacco ai Druidi?

 

 

Ti sovviene…

 

Lo sguardo ferito di Merlin, mentre lo facevi arrestare...

 

Già.

 

Ma che altro avresti potuto fare?

 

Non ti era concesso ignorare l’ordine diretto di tuo padre; contrariarlo avrebbe solo aggravato le cose…

E mentre dovevi trovare il modo di scagionare il tuo servo, ti serviva tempo.

 

Hai fatto in modo che le guardie non lo maltrattassero.

Hai placato l’ira del tuo re.

Hai fatto chiamare Gaius, perché di Merlin ti fidi…

… lui – quell’idiota – non può averti mentito.

 

C’è qualcosa sotto, e tu lo scoprirai.

 

Così sarà di nuovo libero, e allora… allora ti perdonerà…

 

E forse tu potrai toglierti dagli occhi quello sguardo ferito.

 

 

 

- Fine -

 

 

 

 

Disclaimer: I personaggi citati in questo racconto non sono miei; appartengono agli aventi diritto e, nel fruire di essi, non vi è alcuna forma di lucro, da parte mia.

 

Ringraziamenti: Un abbraccio a Tao e Chibimayu, per la gentile consulenza.

 

Note: Colore del titolo. Chi mi conosce sa che spesso uso dei colori con un particolare significato.

In questo caso, l’azzurro richiama – ahimè! – malamente il colore degli occhi di Merlin.

Lo so che lo sapete tutti, ma lo dico lo stesso: il titolo ‘Hurt Look’ significa appunto ‘sguardo ferito’.

 

Beh, subito dopo la visione della puntata, ho meditato a lungo su come dev’essersi sentito Arthur in questo particolare frangente, e questo è un piccolo studio introspettivo, una sorta di micro-apologia, senza grandi pretese.

Di sicuro non è vero che ha abbandonato Merlin al suo destino, davanti al re ha cercato di intercedere dandogli parola. Peccato che, senza prove, il suo servo avesse ben poco da offrire per farsi scagionare…

 

Questa puntata, comunque, è un vero ricettacolo di idee, slash e non.

Credo tornerò ad ammorbarvi ancora… Arthur con quelle orecchie pelose era delizioso! *__*

 

 

Avviso di servizio: L’aggiornamento di Linette arriverà (credo) lunedì pomeriggio. Abbiate pazienza.

 

 

PS: Ho raggiunto le 290 preferenze come autrice tra gli utenti di EFP, e molti vengono da questo fandom.
Grazie della fiducia. *inchin*

 

 

 

Campagna di Promozione Sociale - Messaggio No Profit:

 

Dona l’8‰ del tuo tempo alla causa pro recensioni.

Farai felice milioni di scrittori.

(Chiunque voglia aderire al messaggio, può copia-incollarlo dove meglio crede)


Come sempre, sono graditi commenti, consigli e critiche.


Grazie (_ _)

elyxyz

 

   
 
Leggi le 22 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Merlin / Vai alla pagina dell'autore: elyxyz