Serie TV > White Collar
Ricorda la storia  |      
Autore: Night Sins    26/10/2010    4 recensioni
Neal guardò la propria cavigliera per l'ennesima volta, poi alzò lo sguardo su Peter. "Ripetimi un attimo quello che hai detto", chiese calmo, ancora studiando la frase che aveva già sentito pochi minuti prima.
Genere: Generale | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Neal Caffrey, Peter Burke
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Titolo: Un marchio di possessione
Fandom: White Collar
Personaggi: Neal Caffrey, Peter Burke
Pairing: Peter/Neal se uno vuole (ma ciò che ho scritto è canon ù.ù)
Rating: PG
Genere: generale
Avvertimenti: drabble
Timeline dopo la 2x09
Spoiler  c'è un 'concetto' espresso nella 2x09 (mi pare), ma non è un vero e proprio spoiler, dato che è il ribadire quanto Peter ha già detto nel pilot XD
Conteggio Parole: 306 (W)
Prompt: un marchio di possessione per la Notte Bianca@maridichallenge 
Betareader: nessie_sun  ♥ ♥ & ioio10 
Disclaimer: "Io scherzo... forse." (cit. A.Costa) // I personaggi non sono miei, ma degli autori e di chiunque ne abbia diritto; tanto meno sono utilizzati a fini di lucro, ma solo per mero piacere personale. 
Note: OK, se qualcuno ha letto ciò che ho postato alla Notte Bianca noterà che manca la fine (oltre che alcune frasi messe meglio grazie alla betatura della Nè xD), ma non mi convinceva già all'inizio, e ioio10 me ne ha solo dato la conferma, ergo, via. ù.ù
E' meglio così. **
E' tutto canon, anche se la frase sull'anello nuziale è presente solo nel primo pilot e non in quello andato in onda... XD



Neal guardò la propria cavigliera per l'ennesima volta, poi alzò lo sguardo su Peter. "Ripetimi un attimo quello che hai detto", chiese calmo, ancora studiando la frase che aveva già sentito pochi minuti prima.
"E' come una fede nuziale", ripeté il federale, senza nessuna particolare inflessione della voce, mentre batteva la mano sulla seduta della sedia.
Neal tornò a guardare l'oggetto elettronico ancora tra le dita di Peter, scettico, e poi posò il piede sinistro dove prima c'era la mano dell'altro. "A me sembra più una catena... o la mia lettera scarlatta."
"Questo tra qualche anno non ci sarà più, ma se vuoi vederlo come un marchio distintivo fai pure," rispose l'uomo chinandosi davanti a lui, "in fondo non è del tutto inesatto. E' pur sempre un qualcosa che indica che sei di mia proprietà", terminò chiudendo la fonte di quella discussione intorno alla sua caviglia.
"Stai diventando ripetitivo, Peter", lo informò il truffatore, posando il piede a terra.
"Mi piace ricordare ai miei averi a chi devono obbedienza", ammonì serio.
Non gli era andato giù l'ultimo trucchetto con cui gli era sparito da sotto gli occhi al termine dell'ennesima missione in cui aveva dovuto togliergli la cavigliera elettronica.
"Sì, sì, sono tuo e puoi far di me quel che vuoi, lo so", Neal cantilenò le informazioni che l'altro non si tratteneva dal ricordargli di quando in quando, "volevo solo-"
Peter lo bloccò prendendolo per un braccio. Quando Neal si voltò per guardarlo in faccia poté vedere che, più che arrabbiato, era preoccupato.
"Non sparire più così."
Non era un ordine, sembrava più una richiesta; anzi, se non fosse stato che si trattava di Peter, avrebbe detto che era una supplica. A quello era impreparato, tanto che l'unica cosa che riuscì a fare fu annuire in silenzio, prima di riottenere il completo controllo del proprio corpo.




Risposte ai commenti, qui sotto.

@ Cory90 hihihihi, ma no, non preoccuparti, non è poi così esagerata come cosa!! xD Insomma, a volte sembra sul serio che Peter lo consideri il suo 'schiavo', per quanto Neal abbia molte libertà... xD Il paragone con la fede nuziale è di Jeff!!!!!!! *________________* #ama
   
 
Leggi le 4 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > White Collar / Vai alla pagina dell'autore: Night Sins