Anime & Manga > Sailor Moon
Segui la storia  |       
Autore: Strega_Mogana    14/11/2005    2 recensioni
La vita scombussolata di una testolina buffa molto particolare!
Genere: Commedia | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Un po' tutti
Note: Alternate Universe (AU), OOC | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

 

- Usagi! Cosa ci fai qui!- quasi urla Ami sorpresa.

Sono entrata nel suo ambulatorio senza neppure chiamarla, sono triste e avevo bisogno qualcuno con cui sfogarmi, Rei era fuori discussione perché Yuri avrebbe chiamato Mamoru dicendogli che ero al santuario, alla pasticceria di Makoto non era il caso perché Jun mi avrebbe preso in giro in continuazione e Minako è in un fase delicata della gravidanza, non voglio emozionarla troppo senza contare che i suoi sbalzi di umore così improvvisi mi fanno paura. Prima ride e scherza, poi piange all’improvviso perché è finito li gelato e poi si arrabbia con qualcuna di noi perché le abbiamo mangiato un biscotto in più!

Alla larga dalle donne incinta!

Così Ami è l’unica neutrale, l’unica che può consigliarmi in tutta tranquillità e senza uomini in giro.

- Hai fatto bene ad andartene. – mi dice davanti ad una tazza di the ghiacciato a casa sua.

Le ho appena raccontato quello che é successo.

- Se ne starà nel suo brodo per qualche ora… così capirà che, ora che è fidanzato, non può fare quello che vuole.

- Ami… posso stare qui stasera?

Ami mi sorride comprensiva.

- Certo Usagi! Non ti caccerò via di casa! Anzi sai che ti dico? Chiamiamo tutte le altre.. stasera cucina cinese! Ti va?

- Volentieri!

Le altre tre arrivano verso le sette, tutte cariche di cibo e bevande alcoliche. Divoriamo tutto quello che ci passa sotto il naso, l’argomento principale è l’omicidio di Akyna cervello di burro… tutte con metodi differenti sia nell’omicidio, sia nell’occultare il corpo.

Minako ha provato ogni schifezza che c’era sul tavolo, evitando gli alcolici e facendo gli intrugli più disgustosi che avessi mai visto.

Poi ha battezzato il bagno di Ami con un improvviso attacco di nausea.

Verso le undici Ami si è alzata, sembra imbarazzata.

-  Ragazze.. io… io devo dirvi una cosa… - timidamente ci mostra la mano sinistra.

All’anulare ha un anello!

Accidenti ero così presa dalla mia gelosia che non l’avevo notato!

E’ d’oro bianco ed ha un’acqua marina incastonata tra un piccolo cerchio di diamanti.

- Mi sposo. – dice semplicemente diventando rossa come un pomodoro.

Restiamo di stucco… Ami è la seconda di noi che si sposa… l’abbracciamo forte e ci congratuliamo, dopo cinque anni Rio si è deciso finalmente!

Improvvisamente mi blocco…

Un'altra sfilata di damigelle!

 

***

Entro in casa e appoggio la borsa sul divano, la serata è stata molto piacevole.

Ami ci ha raccontato come Rio le abbia chiesto di sposarla, al lago, durante il  tramonto mentre stavano facendo una gita romantica.

Beati loro! 

Lancio un’occhiata alla segreteria, ci sono tre messaggi in entrata.

Sopra pensiero schiaccio il pulsante e resto in attesa di scoprire chi mi abbia cercato.

- Ciao Usagi sono Mamoru…- non aspetto neppure il resto, cancello immediatamente il messaggio.

Sentiamo quello dopo.

- … posso immaginare che tu abbia cancellato il messaggio dopo aver sentito la mia voce. – diavolo è ancora Mamoru! – Volevo solo scusarmi… Usagi se sei in casa rispondi al telefono… dai… - dalla sua voce sembra veramente dispiaciuto – ok ho capito: non ci sei. Torno ai miei bilanci…- a sentir quella parola mi bolle in sangue nelle vene, cancello il messaggio senza aspettare il seguito.

Sbuffando ascolto anche il terzo messaggio.

- Alla parola bilanci hai cancellato il messaggio vero?

Ma come diavolo fa?

Possibile che mi conosca così bene?

- … stavo scherzando… ho detto a Akyna che se vuole continuare a lavorare dovrà indossare solo pantaloni o gonne che le arrivino alle caviglie. – sorrido immaginando la faccia di quella svampita mentre lui le diceva quelle cose – Senti Usagi io… sono stato uno stupido. Perdonami… sappi che ora sono appostato sotto casa tua e ci resterò fino a quando non tornerai.

Il mio cuore esplode nel petto… è sotto casa mia!

- … piccola... apri la porta e sarò lì a braccia aperte.

Non so se dice la verità o meno… so solo che mi dirigo alla porta, titubante la apro.

Mamoru è dall’altra parte… sorride dolcemente… ha le braccia aperte e in mano un mazzo di rose.

- Te l’avevo detto che sarei stato fuori dalla porta. – mi dice teneramente.

Rido e gli volo tra le braccia.

Le gelosia è sparita… come posso resistere alla sua dolcezza?

- Perdonami per la mia sfuriata. – mormoro con il viso premuto sul suo torace.

- Nulla da perdonare piccola mia, tieni. – e mi porge le rose.

Le predo e le annuso, sono bellissime… lui è bellissimo… dio mi è mancato così tanto in queste poche ore.

Lo afferro per il colletto e lo trascino in casa, lui ride ma non si oppone, chiude la porta, mi prende in braccio e mi porta in camera.

 

- Così anche Ami si sposa. – mi sussurra piano sotto le coperte.

Siamo stanchi ma non vogliamo ancora addormentarci, mi abbraccia dolcemente, con una mano mi accarezza un braccio mentre io gli accarezzo lentamente il petto.

Un momento perfetto.

- Già…- rispondo un sospiro – mi toccherà indossare un altro vestito orribile da damigella.

- Io ti trovavo adorabile con quel vestito lilla. – mi prende in giro baciandomi la nuca – sembravi un fiorellino.

- Io direi più una pianta carnivora.

La sua risata esplode nel mio appartamento, è bello aveva qualcuno da amare… sì da amare… io amo Mamoru, ormai non ho più dubbi.

Ma lui?

Lui mi ama?

E se io glielo dico e lui non corrisponde?

- Senti Usagi…- mi fa serio in volto – io… io dovrei dirti una cosa.

Quello sguardo e quella serietà mi mette paura.

- E’ una cosa brutta? – gli chiedo mettendomi a sedere di scatto.

- No… cioè non credo… dipende da te.

Ora sono del tutto spaventata.

- Mamoru devo prepararmi a piangere?

Sorride debolmente e mi scosta una ciocca bionda da davanti gli occhi.

- Volevo solo dirti che ti amo Usagi.

Resto di stucco… ho capito bene?

Mi ama… lui ha detto che mi ama!

Credo di non esser mai stata più felice in tutta la mia vita!

Gli butto le braccia attorno al collo e scoppio a piangere.

- Ti amo anch’io! – urlo felicissima – Ti amo tanto Mamoru.

 

   
 
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Sailor Moon / Vai alla pagina dell'autore: Strega_Mogana