Anime & Manga > Naruto
Segui la storia  |      
Autore: telesette    02/11/2010    5 recensioni
Che cosa succede quando i giovani ninja di Konoha decidono di cimentarsi con il "Teatro Drammatico" ?!? Un DRAMMA ovviamente, in tutti i sensi...
Genere: Comico, Commedia, Demenziale | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Altri, Un po' tutti
Note: OOC, Raccolta | Avvertimenti: Incompiuta | Contesto: Nessun contesto
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

- Teatro ?!? - esclamarono i tre giovani allievi, mentre Lee Sensei comunicava loro la notizia.
- Esatto, miei giovani allievi - esclamò l'uomo sorridendo. - Tsunade desidera che tutti i ninja di Konoha si dedichino a qualche attività ricreativa... e COSA C'E' DI MEGLIO DEL TEATRO, per esprimere i vostri giovani cuori pieni di passione ed emozione ?!?

Rock Lee si mise a piangere dalla commozione.

- Ha proprio ragione lei, Maestro Gai - esclamò il ragazzo. - Lei sì che ha talento da vendere...
- Grazie Lee, in effetti una volta ero Primo Attore in una piccola compagnia teatrale, ma ormai è storia passata... D'accordo ora, mettiamoci all'opera!

Malgrado l'entusiasmo di Lee e Gai, sia Neji che Tenten non si potevano definire esattamente "l'immagine della gioia"... Tuttavìa si armarono di pazienza e seguirono allievo e maestro nella palestra, dove un piccolo palcoscenico era stato appunto montato per l'occasione.

- Dovremo metterci a recitare "scempiàggini" davanti a un pubblico ?
- No - rispose Gai. - Dovrete "tirare fuori le vostre emozioni, i vostri sogni e il vostro giovanile entusiasmo attraverso la sottile arte della recitazione"...
- ... Appunto - sottolineò Neji sottovoce. - Proprio quello che avevi appena detto, Tenten!

La kunoichi si sentì cascare le braccia con rassegnazione.

- Avanti, miei giovani allievi - esclamò Gai eccitato. - Cominciate a prendere confidenza col palcoscenico!

Subito Rock Lee fece un paio di giravolte su sé stesso e gridò a gran voce.

- La luce di Konoha splendeva sui loro cuori ardenti, bruciando come il Fuoco della Passione che divorava la loro anima... Non era semplice fiamma e nemmeno un piccolo focherèllo... Era lo SPIRITO DELLA GIOVINEZZA che illuminava loro il cammino verso l'Infinito e Oltre !!!

Rock Lee concluse l'ultima frase con una posa veramente assurda: il piede poggiato per aria, sopra una gigantesca roccia "immaginaria", il pugno sollevato davanti a sé e gli occhi colmi di lacrime...

- Bene, Rock Lee, bravo - applaudì il Maestro Gai, piangendo. - Stupenda interpretazione, sono commosso!

Ora era il turno di Neji e di Tenten.

- Ehm, esattamente cosa dobbiamo recitare, Maestro ?

Gai sorrise, portandosi le mani sui fianchi.

- La tua domanda mi sorprende Tenten... Il Teatro è: arte, gusto, desiderio, IMPROVVISAZIONE...
- Cioé ?!?
- Improvvisàte, miei giovani allievi... Create, liberate le vostre giovani menti !!!

Sia Neji che Tenten fecero un'espressione da funerale, tuttavìa si misero entrambi al centro del palco e "recitarono", senza particolare entusiasmo, un pezzo classico...

- Essere o non essere - esclamò Neji.
- Romeo, Romeo, perché sei tu, Romeo ? - esclamò Tenten.

Gai osservò entrambi, inarcàndo un sopracciglio.

- Non ci siamo, miei giovani allievi - esclamò. - Che cosa sarebbe questo ?!? Non c'è passione, non c'è fantasia...
- Lasci fare a me, Maestro Gai - gridò Rock Lee. - So io come "sciogliere" i loro giovani cuori davanti alla giovanile fiamma dell'arte!
- Perfetto, Rock Lee - rispose Gai con un sorriso soddisfatto. - Hai carta bianca...

Rock Lee si avvicinò di soppiatto a Tenten e le sussurrò qualcosa a voce alta, in modo che TUTTI potessero sentire...

- Lo sapevi Tenten che Neji l'altro giorno era in compagnia di una bella kunoichi bionda ?

Tenten diventò paonàzza.

- C... COSA ?!? - esclamò.
- Ma che sciocchezze stai dicendo, Rock Lee - si affrettò a dire Neji. - Ti sei bevuto completamente il cervello, per caso ?
- NEJIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII !!!

Tenten era rossa di rabbia.

- Neji Hyuga - ringhiò lei. - Pretendo una spiegazione... e subito!
- Non crederai davvero a questo stupido, nemmeno si rende conto delle SCIOCCHEZZE che sta dicendo e tu gli dai anche retta ?!?
- Bugiardo - rintuzzò Rock Lee. - Ti hanno visto tutti mentre accompagnavi Ino al cinema...
- COSAAA ?!? - gridò Tenten.
- Zittooooooooooooooooo !!!

L'espressione di Neji diventò improvvisamente una "maschera" di paura: Tenten aveva scritta in fronte la parola OMICIDIO a grandi lettere...

- Allora è vero - esclamò. - Sei uscito assieme a quell'oca giulìva e io NON ne sapevo niente!
- Tenten, ti giuro, NON è come sembra... Posso spiegare tutto, io...

Neji impallidì. Tenten aveva appena messo mano al rotolo delle armi a già stringeva una falce con catena dall'aspetto minaccioso.

- Ti assicuro che è tutto un equivoco - biascicò Neji con appena un filo di voce. - Ho incontrato Ino per caso e...
- Sééé, come no - esclamò Rock Lee. - Raccontala a un altro...
- VUOI STARTENE ZITTO UNA BUONA VOLTA !!! Brutto figlio di...
- Neeejiii - la voce di Tenten aveva un tono da oltretomba. - Te lo chiedo per l'ultima volta, "qual'è la verità" ?!?

- Io ( glom! )... Ecco, io...

Il povero Neji era talmente impallidìto che non sapeva assolutamente cosa dire. In realtà, aveva "effettivamente" comprato un paio di biglietti per il cinema l'altro giorno e vi aveva anche accompagnato Ino... Ma per un motivo molto semplice: Tenten non era in casa quel pomeriggio e lui, non sapendo cosa fare dei biglietti, si ritrovò praticamente COSTRETTO dalla ragazza ad accompagnarla controvoglia al cinema per non offenderla... Peccato che, tra la verità pura e semplice e la versione "addomesticata" di Rock Lee, stava di mezzo una Tenten inferocita che già meditava se staccargli prima la testa o qualcos'altro.

- Bravissimo Neji - gridò esultante il Maestro Gai. - Interpretazione perfetta! Questo è realismo... Questa è passione...

Tenten era veramente spazientita. Il fatto che Neji "balbettasse", nel vano tentativo di articolare una risposta, non fece che convincerla ancora di più della colpevolezza del ragazzo.

- Grrr! Grrr! GRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRR !!! "Draghi Gemelli-Tecnica della Manipolazione degli attrezzi!"

Una pioggia di shuriken, falci, kunai, coltelli e quant'altro si riversò sul povero Hyuga, completamente colto alla sprovvista.

- Perfetto Neji, bene così - strllò ancora Gai. - Drammaticità e suspence... Sei un attore nato!

Scansando in qualche modo i colpi MORTALI, Neji riuscì a sopravvivere alla furia devastante di Tenten, la quale tuttavìa era pronta ad un altro lancio.

- Te... Tenten a... ascolta - esalò Neji, sollevando la mano in segno di resa. - NON E' COME SEMBRA, te lo giuro!

- Tu... TU... ?!?

Tenten era sul punto di esplodere.

- Il fatto è che ieri non ti ho trovata... E allora...

- Allora ???

- E a... allora, ecco io...

- Te lo spiego io che c'è - sbottò Tenten furibonda. - Non mi hai trovata e te la sei spassata con Ino... INFAME !!!

- Andiamo, Tenten! Lo sai che le altre non mi interes...

- Le altre UN CORNO - sbraitò Tenten ancora più forte. - Potevi chiedere ad Hinata, visto che è tua cugina...

- Cosa c'entra Hinata adesso ?!?

- BASTA - tagliò corto Tenten. - Neji, non azzardarti più a comparirmi davanti... Da oggi sei ufficialmente SINGLE !!!

- No, Tenten... Aspetta!

Dal suo posto, il Maestro Gai si struggéva dalla commozione.

- Perfetto ragazzi, PERFETTO !!! Che drammaticità, che interpretazione... Sono veramente orgoglioso che siate miei allievi!

- Ha visto, maestro Gai - sorrise Rock Lee. - Io l'ho sempre saputo...

- Chiudi quella boccaccia, sottospecie di deficiente - ruggì Neji con rabbia. - E' tutta colpa tua! Ma io ti...

- Ne... Neji - esclamò Rock Lee intimorito. - Ch... Che vuoi fare adesso ?!?

- Voglio concludere questa farsa con una stupenda scena drammatica... LA TUA MORTE !!!

- Tenteeennn - provò a chiamarla Rock Lee. - A...Ascolta, non è PROPRIO come ho detto: effettivamente Neji NON ti ha "tradita" con Ino...

- Non mi interessa - rispose la ragazza. - Sono irremovibile!

- Dannato mostriciattolo verde - gridò Neji con un'espressione terrificante sul volto. - Hai visto cos'hai combinato ?!?

- I... Io veramente non sapevo... non credevo... AIUTO !!!

- Fermati, dannato imbecille, FERMATI !!!

Fuggendo dal palco con Neji alle calcagna, Rock Lee se la diede a gambe il più in fretta possibile.

- Perfetto ragazzi - gridò il Maestro Gai. - Complimenti, siete stati bravissimi! Una perfetta dimostrazione di drammaticità, energia, giovinezza e... e... Ma dove andate adesso ?!?

O__O

NOTA:

Questa fiction in realtà è nata da un divertente scambio di battute su Facebook tra me e Misery_Hime ( alias _nejixten_ ) XD dal momento che ci sembrava estremamente spassoso, abbiamo pensato di inserirlo come contesto per una fiction a più mani... Che ne dite, facciamo contento il Maestro Gai ?!? ^___^ Perché non immaginiamo insieme una divertente scenetta improvvisata da mettere in scena così sul momento ?!? L'ACCADEMIA DI ARTE DRAMMATICA DI KONOHA non aspetta che voi... Coraggio, dateci dentro !!!

P.S.

Grazie Carmen, XD ti voglio bene !!!

DADO

   
 
Leggi le 5 recensioni
Segui la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Naruto / Vai alla pagina dell'autore: telesette