Serie TV > Stargate
Segui la storia  |       
Autore: Najara    04/11/2010    5 recensioni
(SG1) Un nuovo pianeta, un antico nemico. Niente di strano, ma a volte la tecnologia può fare miracoli!
Genere: Avventura, Azione, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Daniel Jackson, Jack O'Neill, Samantha 'Sam' Carter, Teal'c
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Secondo capitolo

Quinto capitolo

 

La squadra era ad un’ora dallo Stargate, ma continuavano a dover cambiare direzione oppure a nascondersi per sfuggire alla pattuglie nemiche. La radio di Daniel si attivò “Qui il generale Hammond, Sg1 rispondete” Daniel passò la radio a Jack “Signore siamo leggermente in ritardo, abbiamo avuto un problema…” “Vi servono rinforzi?” “Non lo sappiamo ancora, ma la trasmissione non è sicura, suggerisco un nuovo contatto tra un’ora” La radio rimase in silenzio per qualche secondo poi arrivò la risposta “Bene contatto tra un’ora, tengo i ragazzi pronti, chiudo”. Sam annuì, il messaggio del generale era chiaro, la squadra dei rinforzi sarebbe stata pronta per ogni evenienza. Continuarono ad avanzare, furono fortunati e non incontrarono più gli alieni, in un’ora erano in vista dello Stargate. La loro fortuna finì lì, lo Stargate era presidiato da almeno quindici alieni. Si ritirarono e Jack espose il piano “L’unica possibilità è aspettare i rinforzi, quando si apre lo Stargate avvertiamo Hammond di mandarli ed attacchiamo, impegnandoli su due fronti li possiamo eliminare facilmente, Teal’c non è che hai ancora un po’ di C4? Il nostro se lo sono tenuti…” “No O’Neill” “Non importa useremo le armi che ci rimangono” Fecero un breve inventario di quello che rimaneva loro, non era molto, ma con l’aiuto dei rinforzi sarebbe bastato. Si disposero strategicamente vicino allo Stargate. Non dovettero attendere a lungo, pochi minuti e lo Stargate si attivò, dalla radio provenne la voce di Hammond “Sg1, rapporto” “Sì signore ci servirebbero i ragazzi, i nostri amici tengono lo Stargate, sono quindici, attacchiamo” “Bene colonnello, arrivano chiudo” Jack ritirò la radio e fece un gesto agli altri, poi senza aspettare oltre iniziò a sparare verso gli alieni con la loro stessa arma, Teal’c, Daniel e Sam, che aveva preso lo Zat di Teal’c, fecero lo stesso, ne colpirono diversi presi dalla sorpresa e quando iniziarono a rispondere al fuoco, i rinforzi arrivarono dallo Stargate colpendoli alle spalle. La battaglia durò poco, gli alieni non si aspettavano un attacco simile. L’Sg1 si ricongiunse con gli altri e Jack andò dal maggiore che comandava la squadra “Ottimo lavoro! Ma ce se sono degli altri, meglio sgomberare in fretta!” Daniel era già al DHD, compose le coordinate e tutti attraversarono lo Stargate.

Sulla Terra Hammond aspettava notizie e si rilassò solo quando li vide rientrare tutti sani e salvi “Allora colonnello cosa è successo?” “Signore direi che quel piccolo pianeta paradisiaco è già occupato! Mi dispiace non ci potrà andare in vacanza!” “I Goaul’d?” Fu Sam a rispondere “No signore… si ricorda di quegli alieni che hanno tentato di invadere la Terra e che creavano delle copie di noi?” “Sì, certo” Jack intervenne “Loro!” Hammond annuì “Mi racconterete al debriefing ora in infermeria” “Sì signore” Hammond li vide allontanarsi chiacchierando e scosse la testa, sarebbe stato di nuovo un debriefing interessante!

Janet eseguì gli esami di rito poi, sentendo il racconto di Sam, fece anche analisi più approfondite a lei e a Jack, quando li richiamò più tardi, per i risultati, era sbalordita. “Tutti i valori del vostro cervello sono troppo elevati, ho rifatto i test due volte, pensavo ci fosse un errore! Non capisco e non so che effetti possa avere su di voi!” “E questo… fatto… è grave, dottore? Non mi dica che ci tiene sotto osservazione!” “Invece sì colonnello!” Sam sorrise alla smorfia di Jack, Janet invece lo ignorò “Vi aspetto per ripetere le analisi tra tre ore” “Bene” fu Sam a rispondere. Jack fece un’altra smorfia, poi fece un sorriso a Sam, stava per dire qualcosa quando nella stanza entrò Daniel “Hammond ci aspetta!” “Sì Daniel arriviamo…” Jack fece un sospiro di rammarico poi si voltò e lo seguì, Sam fece lo stesso. Il rapporto post missione durò più del solito, Hammond volle un racconto completo di tutto ciò che era successo, poi visto che un alieno aveva avuto accesso di nuovo alla mente di Jack diede l’ordine di cambiare tutti i codici. Ovviamente Sam e Jack sorvolarono sulla loro particolare esperienza, soprattutto su quello che era successo subito dopo essersi ricongiunti nella base nemica. 

Dovettero ripetere le analisi due volte, i valori stavano lentamente tornando nella norma, ma Fraiser non volendo rischiare li obbligò quella notte a rimanere in osservazione alla base. Jack e Sam si scambiarono qualche sguardo, entrambi avevano altri progetti, ma dovevano essere rimandati. Dormirono insieme in infermeria e il mattino dopo rifecero le analisi poi si diressero alla mensa per la colazione, Daniel si unì a loro e poco dopo li raggiunse anche Teal’c. Chiacchierarono come al solito, ma Daniel non poté fare a meno di notare i continui scambi di sguardi tra Jack e Sam, era chiaro che l’esperienza li aveva uniti ancora più di prima, o forse aveva dato una svolta decisiva al loro rapporto, la cosa gli faceva particolarmente piacere, erano anni che lui, Teal’c e Janet ne parlavano, beh Teal’c più che altro ascoltava e faceva commenti su come su Ciulac’k si risolvevano certe situazioni. Commenti che facevano arrossire Daniel e ridere fino alle lacrime Janet, reazione che sconcertava, per quanto fosse possibile, Teal’c. Sam fu la prima a lasciare il tavolo, quando era partita stava facendo degli esperimenti su un generatore, tentava di potenziarlo, ma ora voleva dedicarsi al comunicatore che avevano usato sul pianeta, quindi desiderava terminare al più presto con il generatore. Jack la seguì poco dopo, doveva compilare il rapporto, Daniel e Teal’c li imitarono, ognuno con le sue occupazioni.

Jack era bloccato alla sua scrivania da mezz’ora, voleva finire quel rapporto e andare a trovare Sam in laboratorio, ma non riusciva a concentrarsi. All’improvviso una fitta di dolore lo colpì in pieno petto. Annaspò, poi capì cosa stava succedendo, si alzò velocemente e correndo raggiunse il laboratorio di Sam, entrò, ignorando il dolore, ma quello che vide non lo stupì, sapeva già cosa avrebbe trovato.

 

 

Kloe2004: Evviva le immagini a bollini rosso! Eh eh eh! Cosa vuoi che sia scappare dal pianeta… normale amministrazione, i bacini con Jack invece no di certo! Penultimo capitolo… e questa volta spero di postare come da programma, cioè tra una settimana!

  
Leggi le 5 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Stargate / Vai alla pagina dell'autore: Najara