Anime & Manga > Bleach
Ricorda la storia  |      
Autore: Caipirinha    07/11/2010    7 recensioni
Ichigo è strano. Ichigo è diverso. Ichigo non sorride più come prima..
Ma qualcosa.. qualcuno.. rimetterà a posto tutti i pezzi..
Pochi minuti.. poche parole e tutto tornerà al proprio posto.. e Ichigo sorriderà di nuovo.
Non sono molto convinta che sia considerabile come spoiler... credo di no.. nessuna affermazione implicita..xD ma per sicurezza meglio dirlo.. Spoilerino.. xD
Buona lettura!
Genere: Introspettivo, Sentimentale | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Kuchiki Rukia, Kurosaki Ichigo, Un po' tutti
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Ben trovati a tutti!
Dunque.. questa volta ho pensato a qualcosa di diverso..
di meno triste diciamo..ù.ù Anche perchè a parer mio il nostro Tite ci sta dando giù pesante con la depressione ultimamente (Forza Tite.. dacci del materiale più happy su cui lavorare..xD)..
Quindi mi dedico ad una possibile (?) situazione di rincontro dei nostri due protagonisti..ù.ù
Dunque.. non è specificato da nessuna parte quindi forse è meglio dirlo.. il Pov è stato pensato come quello di Tatsuki... ciò non toglie che non essendoci riferimenti particolari potrebbe essere chiunque della classe (ovviamente a conoscenza degli avvenimenti legati ad Aizen.. e non citato nella storia... diciamoci la verità li lista si accorcia parecchio...ù.ù
Vi lascio alla lettura.. sperando di non aver esagerato con la fantasia..ù.ù

_________________________________________________________________________

Ti osservo da un po'..
Sei cambiato.
Quello sguardo teso e sofferente che tempo fa era finalmente sparito dal tuo viso è tornato.. più triste e rassegnato che mai..
Esci con gli amici sfoggiando un finto sorriso che svanisce non appena nessuno ti guarda..
Precisamente da quando sei cambiato?
Quando hai perso ciò che ti rendeva più vivo di quanto tu non fossi mai stato?

Che cosa ti manca?

Hai una famiglia che ti vuole bene..
    Degli amici affezionati..
        Una forza invidiabile..

Che cosa ti manca?

Torno a fissare il professore senza però ascoltarlo veramente.
Noto lo sguardo concentrato di Inoue, intenta a risolvere chissà quale problema particolarmente difficile.
E Sado.. Che come me sembra più interessato a scrutare Ichigo senza farsi notare.. Forse anche lui ha intuito che, sotto quella facciata serena che si è creato il nostro amico, c'è qualcosa che non va.
Suona la campanella di fine lezione. Il professore cancella la lavagna, ci saluta ed esce.
I componenti della classe si rilassano ed iniziano ad estrarre dagli zaini il loro pranzo.

Una strana sensazione mi attraversa ma non ci faccio molto caso.. il rumore di cocci rotti attira la mia attenzione.
Senza apparente motivo Inoue ha lasciato cadere il proprio pasto che, ora, giace ai suoi piedi immangiabile.
Mi giro verso di lei per chiedere spiegazioni ma mi blocco.
Sul suo volto un espressione indecifrabile.. Lo sguardo fisso alla finestra.
Mi giro e vedo Ishida con la medesima espressione stupita impressa in faccia.
Non ho neanche bisogno di guardare Sado per sapere che anche lui è sconvolto da qualcosa che a quanto pare io, e il resto della classe, non possiamo capire.
Era sempre stato così con loro..
Mi avvicino ad Inoue che nel frattempo andata verso la finestra aperta.
Seguo il suo sguardo.. Sta fissando un punto indefinito al di la del cancello della scuola.
Mi concentro su quel punto..

Ecco.. posso vederlo anch'io..
    E' sfocato..
        Indefinito..
            Intangibile..
Ma c'è.

Vedo Inoue sorridere.. Deve essere uno dei loro "amici".
Torno a fissare gli altri e il mio sguardo cade su Ichigo che fissa impalato il banco con gli occhi sbarrati..
Sono stupita.. A quanto ho capito lui non aveva più la capacità di vedere o sentire "quelli dall'altra parte".. eppure era sconvolto.
Nella mia mente si fa largo il dubbio di aver frainteso la situazione.
Gli altri gli si avvicinano per tranquillizzarlo... Ishida lo squadra senza parlare.
"Chi è?" chiede improvvisamente Ichigo con un sussurro.
Un attimo di silenzio.. Sguardi preoccupati.. Pugni che si stringono.

"Kuchiki-San.." Risponde piano Inoue.

Kuchiki.. Tento di ripescare il miei ricordi legati a questo nome..
Capelli Neri..
    Occhi blu..
        Piccolina..
            E violenta.. Se non ricordo male..

Ichigo spalanca gli occhi e si alza.
Non saprei cosa lo muove.. (..forse rabbia..?)
Nessuno lo segue.

La campanella torna a suonare. Una dura ora di letteratura ci aspetta ma nessuno sembra esserne interessato.
Sado sospira e si avvicina alla finestra..
"Forse era meglio non dirglielo.." ipotizza.
"Se ne sarebbe accorto comunque.. L'avete visto.. sapete com'è fatto.." Risponde Ishida scocciato tornando a sedersi al suo posto.
"Posso sapere anch'io di cosa si sta parlando?" Chiedo indispettita da tutte quelle frasi senza apparente senso logico.
Inoue indicò dove poco prima vi era quella strana ombra
"Guarda.." Mi sussurra..
Mi mise una mano sulla spalla e Sado mi si avvicinò.
La figura si fece velocemente più nitida e reale fino a rivelare la sagoma della piccola ragazza che ricordavo..
Vestita di nero..
    Con i capelli più lunghi di quanto ricordassi..
        Con lo sguardo basso..

Vidi Ichigo avvicinarsi al punto dove si trovava la ragazza.
Titubante.. indeciso..
Era evidente che non sapesse l'esatta posizione.
Si fermò. raddrizzò le spalle e disse qualcosa che data la distanza non riuscimmo a sentire.
Rukia (si chiamava Rukia vero?) spalancò gli occhi per un attimo. Poi si avvicinò al ragazzo.. gli disse qualcosa di altrettanto indecifrabile e gli sfiorò una mano.
Un secondo dopo le braccia di Ichigo stringevano sicure l'esile ragazza. Lei, sorpresa, rispose all'abbraccio dopo pochi secondi.
Non potevo vederne il viso.. Ma ichigo sorrideva.. Tutta la sua figura sorrideva..

Finalmente capisco cosa ti mancava.
Finalmente un sorriso sincero tornerà ad illuminare le tue giornate.

_________________________________________________________________________

Angoletto guadagnato dall'autrice:
Ok lo so.. mi sono presa qualche licenza non proprio autorizzata..xD
Che a Tatsuki sia stato detto che Ichigo non può più vedere gli shinigami non me l'ha detto nessuno..xD Come d'altra parte il fatto che se qualcuno come inoue o Chad la toccano o gli stanno vicino la sua percezione di Rukia migliora.. ma passatemele.. erano necessarie per concludere il racconto come desideravo..xD
Per quanto riguarda la trama non so.. sono ancora parecchio indecisa.. non mi convince molto.. ma le altre possibilità arano anche peggio quindi per ora va bene così..xD
Per ora vi lascio.. mi dedico un po' a matematica che richiede urgentemente la mia attenzione..ù.ù
A presto.. e RECENSITE!
  
Leggi le 7 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Bleach / Vai alla pagina dell'autore: Caipirinha