Anime & Manga > Saint Seiya
Ricorda la storia  |       
Autore: Epicuro    12/11/2010    3 recensioni
Visto che ci troviamo in un relativo tempo di pace il nuovo Grande Sacerdote e la divina Atena hanno pensato di utilizzare i Saint per far del bene in giro per il mondo. Infatti collaboreranno con la polizia dei vari paesi per risolvere casi sovrannaturali ed inspiegabili o semplicemente per tirare giù dagli alberi gattini, palloni ed aquiloni per la gente comune.Il primo inviato speciale sarà un Milo dello Scorpione geloso e innamorato, che se la dovrà vedere con un nemico oscuro e misterioso, di cui nessuno sa niente, e indagare su improvvise sparizioni.
Genere: Avventura, Comico, Demenziale | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Scorpion Milo, Sorpresa
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
- Questa storia fa parte della serie 'Servi, padroni e dei: il nuovo Grande Sacerdote!'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

INTRODUZIONE

 

Il nuovo programma di governo

 

Salve a tutti! Il mio nome è Epicuro e sono il nuovo Grande Sacerdote del Grande Tempio di Atene. Molti di voi si staranno chiedendo da dove sono saltato fuori, visto che non compaio ne nei Manga, ne negli episodi televisivi, ne negli OAV. In realtà c’ero, dietro le quinte, ma c’ero. Vi ricordate quelle belle scene di panico in cui tutta la gente scappava dall’attacco dei Titani, Spectre e quant’altro? Ebbene io ero uno di loro e, tra una serie e l’altra, ero tra quelli che si faceva il mazzo per ripulire le scalinate, e le dodici case, dal sangue incrostato che puntualmente scorreva a fiumi durante gli scontri (un lavoraccio, credetemi, perché quei megalomani facevano arrivare gli schizzi fino ai soffitti). La mia folgorante scalata al potere è iniziata con uno sciopero scoppiato tra i servitori del Santuario, e da me condotto. Tale iniziativa ha portato ad un vero e proprio scontro, senza esclusioni di colpi, tra il volgo e i Cavalieri D’oro. Quindi, oltre che portavoce dei diritti dei miei colleghi, mi sono ritrovato pure stratega. Atena scorgendo quindi in me grandi potenzialità, ha deciso di affidarmi la carica che attualmente ricopro. (Per i dettagli, di tutta la faccenda, rimando gli interessati a “Quando anche le stelle ti girano le spalle...” realizzato dal mio biografo personale).

Per darvi un’immagine di me, direi di pensare ad una sorta di Senatore Romano ai tempi della repubblica, in toga drappeggiata bordata di rosso. Non indosso quindi ne maschera ed elmo cerimoniale e tanto meno i copri spalla con gli spuntoni (manco morto avrei messo quella roba!!!). Ho i capelli corti ed un po’mossi di color castano scuro e occhi verdi e discendo da una nota stirpe di maggiordomi del Santuario. Ma ora basta parlare di me, e passiamo ad illustrare il mio programma di governo.

Innanzi tutto ho reso più accogliente il santuario allestendo una sala giochi comune con carambola, maxi schermo per partite alla play e tavolo da ping pong (per la gioia dei saint dell’estremo oriente). Poi, sempre per svago, ho fatto costruire un campetto da calcio e da pallavolo. Inoltre Mu e Mario (assistente del santo dell’Ariete) si sono proposti di tenere un bar per organizzare partite di D&D. Infine è stato finalmente realizzato l’ascensore alternativo alle scalinate (ovviamente fatto in modo da non essere alla portata di eventuali invasori) e sono stati costruiti i nuovi appartamenti dei dipendenti dei Gold Saint, che quindi non abitano più sotto lo stesso tetto dei paladini dorati.

In più, visto che ci troviamo in un relativo tempo di pace io, e la divina Atena, abbiamo pensato di utilizzare i Saint per far del bene in giro per il mondo. Infatti collaboreranno con la polizia dei vari paesi (e non solo!) per risolvere casi sovrannaturali ed inspiegabili o semplicemente per tirare giù dagli alberi gattini, palloni ed aquiloni per la gente comune.

In realtà ci scocciava doverli stipendiare a gratis e quindi abbiamo deciso questo simpatico escamotage per fargli guadagnare la pagnotta lavorando!(per come sfruttare e tormentare i propri sacri guerrieri, Saori, è veramente un’esperta! Io, in confronto, sono un principiante!).

Il primo inviato speciale sarà un Milo dello Scorpione geloso e innamorato, che se la dovrà vedere con un nemico oscuro e misterioso, di cui nessuno sa niente, e indagare su improvvise sparizioni.

 

ATTEZIONE!

Non fatevi ingannare dal titolo: NON É UN PORNO! Semplicemente i paffuti animaletti rosa, con la coda a ricciolo, avranno una parte importante nella storia e anche... il panino con la porchetta!

 

NOTE

Alcuni dialoghi faranno riferimento ad episodi della mia precedente parodia: “Quando anche le stelle ti girano le spalle..” in particolare ai capitoli I e IV.

 

XXXXXXX

Come mi vengono in mente queste cose? Vi ricordate la scena in cui Seiya, da cucciolo, chiede a Jabu se, per compiacere Saori, avrebbe fatto finta di fare anche il maiale oltre che il cavallo? Bhe ecco... è nata da li!

  
Leggi le 3 recensioni
Ricorda la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Saint Seiya / Vai alla pagina dell'autore: Epicuro