Anime & Manga > Axis Powers Hetalia
Ricorda la storia  |      
Autore: Akrois    12/11/2010    5 recensioni
Un giorno gli dirà della gloria, delle ribellioni, dell’orgoglio.
[...]
Un giorno gli dirà del dolore di vivere in una casa vuota, giorno dopo giorno, senza neanche più un bambino, un amico, uno sposo, un figlio, un fratello, un fantasma a fargli compagnia.
Genere: Introspettivo, Malinconico | Stato: completa
Tipo di coppia: Shonen-ai | Personaggi: Spagna/Antonio Fernandez Carriedo, Sud Italia/Lovino Vargas
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Spicchi di sole.

 

 

Un giorno gli dirà delle mani callose di Roma che gli carezzano i capelli sotto il sole afoso e dell’odore agrodolce della sua pelle.

Un giorno gli dirà di Portogallo tra le spighe di grano che gli prende l’orlo dei vestiti e a bassa voce gli chiede di non andare via.

Un giorno gli dirà di Turchia che legge libri antichi come il mondo e delle sue parole che danzano nel fumo come farfalle.

Un giorno gli dirà di Austria che suona una melodia spagnola col viso rosso di chi dichiara l’amore.

Un giorno li dirà di Olanda bambino che trotterella per i corridoi della sua casa e gli chiede d’insegnargli a usare la spada.

Un giorno gli dirà dell’odore dell’oceano e del colore di quei fiori che una donna dalle mani scure gli porgeva affondando  i piedi nella sabbia bianca.

Un giorno gli dirà di Inghilterra silenzioso che lo guarda dalla poppa di una nave.

Un giorno gli dirà degli amici e delle risate fatte attorno al tavolo di una locanda, quando tutto sembrava leggero.

Un giorno gli dirà dei suoi tanti figli che ridono e gli si stringono accanto quando viene la notte.

Un giorno gli dirà del fratello bastardo che ha odiato con tutto il cuore, ma di cui ha sepolto i resti sotto un albero d’arance.

Un giorno gli dirà della gloria, delle ribellioni, dell’orgoglio.

 

Poggia le fette d’arancia sui piattini e versa il the ambrato nelle tazze bianche, illuminate da un raggio di luna.

 

Un giorno gli dirà di Roma seduto a terra, mille anni di dolore sulle larghe spalle e le mani sporche di sangue.

Un giorno gli dirà di Portogallo che gli punta addosso la spada e gli urla di sparire, prima di correre via tra le spighe di grano.

Un giorno gli dirà della frusta di Turchia e di quel fumo nero e acre che gli bruciava i polmoni.

Un giorno gli dirà di quella fede fatta d’ipocrisia e menzogne e del piano che ormai prende polvere, chiuso a chiave nella stanza dove usavano dormire assieme.

Un giorno gli dirà di Olanda bambino con la fronte insanguinata che grida battendo i pugni sulla porta di uno stanzino chiuso a chiave.

Un giorno gli dirà dei bagliori seducenti delle spade e del sangue che sgorgava dai corpi scuri che si lasciavano dietro come una scia di morte.

Un giorno gli dirà delle catene e delle manette che gli rovinavano la pelle e di Inghilterra che lo spinge a terra e sbuffa e ansima e dello straccio che gl’impedisce di urlare.

Un giorno gli dirà dell’amico fermo davanti all’amata in fiamme e dell’amico di cui è rimasta solo una lastra di pietra senza nome né fiori.

Un giorno gli dirà dei suoi tanti figli che ormai non lo vogliono più.

Un giorno gli dirà del fratello bastardo che lo picchiava senza motivo e piangeva sul suo petto urlando il suo nome, conscio d’essere destinato alla morte.

Un giorno gli dirà del dolore di vivere in una casa vuota, giorno dopo giorno, senza neanche più un bambino, un amico, uno sposo, un figlio, un fratello, un fantasma a fargli compagnia.

 

Lui prende il piattino e mangia lo spicchio d’arancia guardando la luna bianca e tonda.

 

Un giorno gli dirà che non ha amore da offrire.

 

Ma per ora andrà bene semplicemente stare seduti ad aspettare il nuovo giorno, bevendo the e mangiando spicchi di sole.

 

 

 

 

A.Corner__

Bon.

La roba lì sul fratello viene da “Sangue Odiato” una mia fic sull’OC Natal –Spagna Franchista- (sì, è pubblicità occulta).

Si parla di Spagna (ma va la?) e l’altro è Romano ù.ù è shonen-ai, ma non è Spamano.

Poi… cioè…

Nulla.

Il primo che azzecca tutti i riferimenti storici della storia può…

Può…

Può…

Non saprei. Richiedermi una storia con un pairing a scelta?ò.o Ma sì, dai. Chi mi azzecca tutte le allusioni storiche si becca una storia col pairing che più gli piace. A rating che preferisce.

 

 

 

La butto giù così perché è tardi e ho sonno, eh. Magari domani ci ripenso e cancello questo pezzo. Oppure no.

Chissà *fischietta*

 

Come al solito: scritta&pubblicata. Fate caso a possibili errori di battitura. Li correggerò con somma gioia. ♥

 

 

   
 
Leggi le 5 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Axis Powers Hetalia / Vai alla pagina dell'autore: Akrois