Serie TV > The Vampire Diaries
Ricorda la storia  |      
Autore: Shari Deschain    18/12/2010    5 recensioni
«In fondo abbiamo iniziato tutto questo insieme. Era giusto che lo finissimo insieme, anche»
Genere: Dark | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Katherine Pierce, Stefan Salvatore | Coppie: Katherine/Stefan
Note: Missing Moments | Avvertimenti: Spoiler!
- Questa storia fa parte della serie 'Love. Hate. Such a fine line'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Warning: Spoiler per la 2x10
Wordcount: 300 (OpenOffice)
Disclaimer: non possiedo nient'altro che il notebook da cui sto scrivendo, e gli unici soldi che prevedo di ricevere a breve sono quelli del parentame, e solo perché – non so se ve ne siete accorti – è quasi Natale.
N/A: – Scritta per la Challenge special #9 di it100 , prompt But it's best to finish as it started (Belle & Sebastian), che sì, è anche il titolo perché sono una persona indegna che non sa trovarsi i titoli da sola. 






But it's best to finish as it started




Sdraiato sulla panca di pietra, Stefan fissa il soffitto e tenta di costringere sé stesso a non tenere il conto dei minuti. Il tempo non ha alcun significato lì dentro, e non c'è bisogno di farsi più male del necessario.
«Il destino sa essere ironico quando vuole, non credi, Stefan?», domanda all'improvviso Katherine, da un punto indefinito della cripta. 
Stefan non risponde, né si volta a cercarla. Non ha voglia di conversare, e non è assolutamente interessato a quello che lei ha da dire a proposito del destino, dell'ironia, o di qualsiasi altra cosa. Ma chiederle di non peggiorare quest'agonia con i suoi discorsi sarebbe troppo, probabilmente.
«In fondo abbiamo iniziato tutto questo insieme», mormora intanto Katherine, per niente scoraggiata dal suo silenzio. «Era giusto che lo finissimo insieme, anche» 
Di nuovo, Stefan non ribatte.
«Anche se non ci sarà mai una vera e propria fine per noi, sai», continua lei. «Sarà una cosa lunga, dolorosa e terribile. E durerà per sempre»
Stefan chiude gli occhi. 
«Ma c'è un lato positivo, in fin dei conti», sussurra ancora Katherine, mentre lentamente gli si avvicina. «Sarò insieme alla persona che amo, e non si dice che sia questo il modo migliore di morire?»
Ormai è così vicina che Stefan può sentire il calore del suo fiato sulla propria guancia, e quando finalmente si volta a guardarla, non riesce a vedere nient'altro che il suo viso: quegli occhi affamati, quelle labbra rosse, quei denti candidi.
«Questo non fa altro che confermare quanto siamo diversi, Katherine», replica tagliente, guardandola negli occhi. «L'unico lato positivo che io vedo in tutto questo, è proprio il fatto che la persona che amo è lontana da qui, al sicuro»
Katherine non risponde, ma anche se il suo volto rimane impassibile, Stefan sa di averla ferita profondamente. 
E le sorride.

   
 
Leggi le 5 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > The Vampire Diaries / Vai alla pagina dell'autore: Shari Deschain